...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Midnight in Paris di Van Cleef & Arpels, for Men. Je m'endors sur le télescope à Paris, ennuyé!


D. Berthier e Polge JR hanno creato queta roba nel 2010.
Partiamo dal nome *******? Potevano chiamarlo telescopio visto che le costellazioni si  vedono a 30x...  Cosa fai poi, vedi da Parigi le costellazioni? Ma lo sanno anche gli asini che dalle città illuminate in ogni dove (dall'antropizzazione a formicaio), non è possibile andare oltre alla sfocata vista della luna!
A mezzanotte, a Parigi, vedi le battone, non le costellazioni!
Poi dipende, le battone ormai le vedi a tutte le ore del giorno e della notte...
Dovevano chiamarlo: Mi addormento sul telescopio a Parigi!
E' un riassemblaggio di vecchie formule.
Un noioso remix di Bvlgari Black, anzi no, un mash-up tra Bvlgari PH Extreme, Bvlgari Black e Baiser du Dragon di Cartier.
Nota cuoio suderal type mixata a styrax fa un effetto gommato blackbvlagaresco, ma tenue. Spicca la mandorla, quasi un rum all'amaretto, ma su tutto piove tè verde.
Cumarina e incenso polverizzano bene la disperata ricerca di una fuga verso l'originalità, fuga che non riesce.
Che nota sia l'agrifoglio in piramide rimane un mistero buffo e noioso, l'agrifoglio non ha odore interessante nè verde nè secco, nè foglia nè radice. Quindi è solo un modo per coprire qualche captive o nota orfana.
C'è un chiaro muschio macropoliciciclico sotto, ma non risulta elencato tra le note. Segno dello sconfinamento dei muschi oltre i muschi, e ormai dei termini impiegati dalle aziende di aromi chimici.
Non fa schifo, è pulitino, umile e noioso, ma somiglia a decine di altre cose, è vecchio come concept, e una ********* così potevano lasciarla agli imitatori di mestiere, i profumieri furbi e nicchiosi autocollocatisi nella nicchia.
Va bene per un ragazzino che deve profumarsi per la cresima, ma poi basta, si butta via o lo si regala a qualche barbone della stazione.
Sconsigliato.
1/5 

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0