...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

2012. Guerlain Homme. L'Eau boisée. Buono per l'ESTATE.


2012 Thierri Wasser, mentre il grande Jean-Paul Guerlain trascorre i suoi giorni tra incubi giudiziari,  rielabora il nuovo classico per l'uomo.
E' incentrato sul vetiver, che ne è l'ossatura, ed in questo conferma la geniale scelta del giovanissimo Jean-Paul Guerlain, autore del celebre e imitatissimo Vetiver.
Qui però siamo a tavolino con la chimica. Un lime accord sulla spiaggia. Un poco un Jardin Hermes, ma è cipriato e legnoso, di legni inventati, no non è cashmeran, è una combinazione di molecole legnose nuova. C'è qualcosa di strano e spiazzante un legno che gatteggia tra il fico e il cedro d'atlante.
E' terroso ed erboso, di erba dopo una pioggia che spunta rigogliosa.
Migliora dopo qualche ora sulla pelle e sulla carta.
L'apertura è troppo citrica, anche se di effetto naturelle.
Giovane, ma troppo raffinato per i giovani d'oggi.
Elegante ma troppo elegante per gli avvocati o i manager di questi anni al galaxolide.
Qui muschi non ce ne sono.
E' semplice ma strano, può essere indossato anche da una donna, è molto verde e frizzante.
Il mio giudizio è mutato tra la profumeria e casa.
Le due stelle diventano quasi 4, è un buon profumo.
Più vicino a Hermes che alle bidonate di Hugo Boss o D&G.

1 commento:

  1. Ciao Jicky! Provato oggi Homme L'eau Boisée! Provengo da Terre d'Hermes, e ne ho riscontrato la parvenza, sebbene rispetto a quest'ultimo sia meno "Dolce" è un pò più fresco, specie in apertura, con l'esplosione a mò di pugno in faccia di lime...HEB è freschissimo! Resto però affezionato a TdH; magari a boccetta terminata lo alternerò a HEB... Se posso permettermi, ho rivalutato incredibilmente Guerlain, sia uomo che donna, grazie alla vostra immensa guida che è questo blog....Quindi grazie nuovamente!

    Vostro appassionato lettore

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0