...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Jicky Blog DIVENTA Jicky 2.0! COME LAVORIAMO, GRATIS.


Cari Amici,
la fatica di gestire un Blog è tanta, è passione, perchè non ci si guadagna un centesimo, ed è volontariato persino in casi come il nostro, perchè si evitano acquisti maldestri se la recensione è chiara o comprensibile. Rispetto a tanti altri Blog siamo chiari, veritieri, comprensibili e divertenti (il nostro taglio ironico è offerto a tutte le persone intelligenti là fuori, ma pure alle teste di *****! LOL). Addirittura che siamo bravi? Ce lo avete detto in tanti, e alle vostre parole di ringraziamento rispondiamo: Grazie!
Noi siamo Voi e Voi siete Noi.
Monsieur Jicky.
Questa foto vi dia la misura di un lunghissimo pomeriggio di studio*, non è che improvvisiamo i commenti, o le recensioni.
Ma la profumeria è un mercato, e il primo interesse che abbiamo riscontrato a tutti i livelli, anche il più artigianale e apparentemente modesto, è il profitto su tutto.
In Italia e nel mondo, ci sono Blog dedicati ai profumi, o canali YouTube specifici ma il 90% di questi appare manomesso nel meccanismo di base, l'onestà.
Siamo stati a fiere del settore e ci dispiace aver veduto che moltissimi dei più "celebri" blogger intrattengono coi "profumieri" o le case di profumi e profumetti, relazioni (ancorchè *******).
Appaiono chiarissimi conflitti di interessi, e scorretti i modi di raccontare poi realtà il cui fine è sempre lo stesso: business before all.
Jicky Blog è nato per sfatare una serie di falsità che venivano scritte alla maniera di marchette da vari blogger italiani e stranieri, foraggiati (sì sì, anche pranzi e cene) dagli autori dei profumi che poi dovranno recensire.
Sappiatelo.
La profumeria che abbiamo visto alle fiere del settore è ruffianeria, le industrie e i produttori sono quasi tutti fumosi o insinceri.
Siamo molto delusi, molto amareggiati.
Abbiamo montagne di prove, di documenti e testimonianze. Ma fare i nomi significa litigare. E litigare serve a poco, anzi a nulla.
Cercheremo perciò sempre più di aiutarvi a capire e a vedere un profumo.
Mettendoci come sempre il massimo gratuito impegno.
Non accettiamo donazioni, donate ai poveri.
Donate ai profumieri onesti, ma siate sicuri della loro onestà, magari prima di cadere in compassione comprando da loro.
Le fregature sono sempre in agguato!

*Precisazione: Ogni striscia a mò mouilette è un differente profumo di nicchia in questo caso, e reca il nome a penna. Lo scatolone col grosso dei profumi non è nello scatto, non ci avevo pensato, appena sento il socio gli dico di fare più foto così si vedranno i profumi provati, quelli recensiti e quelli da no comment e risate tragicomiche.

1 commento:

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0