...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

La Rosa e la Merda. Ernst Junger Docet. Muschio e Buco di C***, e Chandler Burr che vi assicuro... NON SCHERZA!



Often this is a question of dosage; thus the delicious fragrance of attar of roses conceals a hint of skatole__the substance that gives excrement its fecal odors
Ernst JungerEumeswil, 1979. OP.CIT. pag 175 edizione inglese. Marsilio Publishers, 1993.
C'è merda nel gelsomino e c'è merda nella rosa e nella merda c'è rosa e nella merda c'è gelsomino... E' terrificante ma affascinante, mi è sempre parso questo passaggio del genio di Junger illuminante circa la realtà nascosta persino nei più soavi tra i profumi.
Le molecole di sintesi ormai stanno combinandosi in modi incredibili, ma Musc Kublai Khan del genio di Lutens non è ancora arrivato a superare la soave perversione che la natura cela nei suoi tesori olfattivi.
C'è gente che si perde in formule geometrizzate di molecole rincoglionite, ma l'olfatto è ancora inespugnata fortezza, feromoni sì feromoni no... Teoria vibrazionale, organo vomeronasale... e si scomoda persino il Mostro di Lochness per spiegare quello che non si sa con tronfio rigore pseudo-scientifico.
I miei studi sostengono che il colore ha capacità olfattive, ma sono miei e io non sono nessuno, Luca Turin è grasso e autosufficiente, come il tacchino del ringraziamento, ed è troppo ricco e stanco ormai per dare retta ad altro che al pollo allo spiedo... o al bacon che infatti adora! In fondo i profumieri ci sono, ma non ne ho conosciuto ancora uno solo, che sia in verità interessato più ai suoi profumi che ai soldi... Insomma il più buon profumo per gli addetti ai lavori è sempre altro da quello che immaginiamo, chi vive di profumi adora sempre una di queste tre cose: i SOLDI, il cibo, o la figa (ma anche il cazzo tira parecchio, fatevelo spiegare all'esperto di moda Chandler Burr, del NY Times)...
Chandler Burr in The Perfect Scent, afferma infatti che: "the REAL musk, animal musk, smells like a clean man's...anus".
Devo tradurre?
Due precisazioni: Ernst Junger era un genioChandler Burr NO, e NON lo sarà mai(e non per questa sua affermazione, del tutto senza fondamento ed insensata, sul muschio animale) ...
Note di Monsieur JICKY!

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0