...CONTENTI?

giovedì 29 novembre 2018

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.



Museo del Cairo, Museo Egizio di Torino. Sezione di archeologia egizia del Louvre e del British Museum. Neues Museum. Hanno visitato con attenzione questi ed altri musei, ed una collezione svizzera, privata, molto ma molto più che interessante... La loro attenzione era stata catturata dallo Zed (Djed), e dalle sue varianti enigmatiche. Simbolo di stabilità, spina dorsale di Osiride. Equilibrio tra forze opposte, vittoria del bene sul male. […] che l'originale Zed (Djed), fosse una torre in granito, di origine Mesopotamica, e che fosse stato traferito in Egitto e collocato in origine sulla sommità della piramide di Zoser. E che il principale scopo della successiva Piramide di Cheope fosse quello di inglobare e proteggere lo Zed all'interno della quale era stato trasferito e collocato…
Per l'INTRO integrale clicca qui. Oppure, procedi verso la nuova entusiasmante sfavillante antidiluviana abbacinante creazione JICKIEL®: DJED.



Fare un profumo ispirato alle antiche civiltà del passato ci sembrava interessante ma al tempo stesso rischioso, si rischiava (come accade di regola per tutti) di cadere nelle solite banalità turistiche o nelle solite banalità scolastiche. "Il progetto dovrà essere niente meno che eccellente, si fidano di noi, ci adorano. Non possiamo deluderli, non possiamo annoiarli, e non possiamo fare un solo passo indietro se vogliamo stupirli con ogni nostro lancio"! A questo e ad altri arrovellamenti, preghiere e suppliche si sciolse la bontà divina: ci venne in soccorso nella nostra nuova ossessione. "Non possiamo fare profumeria per gli acari".
Era chiaro, che dovevamo andare oltre l'acaro, per proporre ai nasi raffinati, che hanno preso la sana abitudine di trovare uno speciale ristoro sensoriale ed intellettuale, nei profumi JICKIEL® e non in altri, qualcosa di eccezionale. Vi abbiamo abituati in un certo modo. Vi abbiamo viziati, per ciò che può esservi noto e per ciò che ancora dubitiamo che lo sia; e non ci sentiamo affatto dispiaciuti per questo. Voi, un tè scarso non lo bevete più. Lo sappiamo, e per questo ci prendiamo mesi di ricerche e di lavoro durissimi, per offrirvi tè buoni come quelli di nessun altro.
Dovessimo volare fin tra i monti Wuyi nella regione del Fujian (in Cina), per comprare tutte le mattonelline rimaste in mano ai collezionisti, o ai monaci del tempio sul Tianxin, del venerabile e pregiato tè di roccia Da Hong Pao (Grande Manto Scarlatto), quello degli originali cespugli plurisecolari (ormai ridotti a sole sei unità)… Perché, se uno vuole un semplice Twining's va al supermercato, mica viene da noi…



DJED è una raffinatissima composizione armonica, che unisce tradizione e innovazione, e si sviluppa lungo una precisa scala ritmica in 4/8/10 (o 5/10/12). Di straordinaria bellezza, potenza e persistenza.

Tramonto d'ocra rossa. Occhi d'acqua di papiri, e mani sapienti che li strappano al fango. La luna piena tra i fiori di loto. Ragazze dalla pel le dei colori dell'oro che intrecciano canestri, nel chiarore di fiaccole crepitanti. Mentre scorre nel cielo una favola di porpora e turchese dipinta. Il suono di un'arpa nell'aria, e nel ventre della terra l'eco di parole di potenza che muovono da antichi formulari alle divinità ctonie. Fumi amabili di soprannaturale delizia. Mentre la bellezza di un bambino si specchia in una ciotola, si accomiata dalla sua regalità con un inchino il precettore. Ed ai colori della notte succede il giorno, in una luce potente e immacolata, di ambra grigia resa preziosa dal tempo, colma di mare e di sole.




Appunti circa la composizione:

Ambra Grigia Naturale.
X
Caviale di Limone (Citrus australasica).
Legno di Cedro.
Angelica.
X
X
Legno di Rosa.
X
Accordo Legni Preziosi.
X
Muschio di Cervo Naturale.
X
X
Calamo Aromatico.
Accordo Temple Égyptien.
X
Muschio di Quercia. 
X
Paradisone.
Accordo Minerale. 
Amber Xtreme.
Iris (Abs).
Legno di Guaiaco.
White Kinam (Kyara). Raw. Top Grade.
X
Accordo Papiro.
X
Civetone.
Vaniglia Bourbon. 

L'opera si avvale di nuove tecniche di produzione, e di materiali esclusivi molto ma molto speciali, dei quali non è prudente fare menzione. Vostre saranno al solito, le mani sulla lampada magica. Perché il genio si svelerà, solo a chi la fiducia l'avrà data per riceverla. Sssssss...

Osiride è un dio occulto.



L'incubazione di DJED è stata intensa, snervante, lunga oltre 2 anni. I test di gradimento sono andati a meraviglia. I nuovissimi materiali esclusivi, alcuni per la prima volta qui impiegati, hanno sorpreso anche noi per le incredibili prestazioni. Ma vi è anche altro di indicibile, di tanto meraviglioso, quanto segreto…


DJED Jickiel® è disponibile in concentrazioni: Eau de Toilette, Extrait de Parfum e Triple Extrait de Parfum.



Contatti: jicky2.0@gmail.com


11 commenti:

  1. Proverò a scrivere la mia recensione :) Allora, profumo fantastico. Lo sto usando da ormai 2 mesi e devo dire che è di grande eleganza e qualità- Difficilmente si sentono cose così buone nei negozi di nicchia, è una cosa squisita, molto naturale, persistentissimo, moderno, non ha paragoni. I ragazzi non ne sbagliano una.

    RispondiElimina
  2. E' come salire in cielo in un carro dorato. Classe vera e magia. Siete dei Maestri, anche questo Djed è un capolavoro. Ambrato, splendido. :*

    RispondiElimina
  3. Profumo senza dubbi, di altissima qualità. Principesco, ricorda il sole sulla sabbia, palazzi sontuosi. Libri antichi anche, è molto affascinante, conferisce una certa nobiltà. Djed personalmente mi fa sentire bene, mi fa anche sentire speciale, credo che sia non solamente bello ma faccia bene al mio cervello, forse sono gli ingredienti molto naturali e speciali o forse è la vostra geniale bravura, non so come facciate a darci tanta qualità da fare impallidire la ^^concorrenza^^ di nicchia, che non regge il confronto no di certo.
    Consiglio Djed a tutti, penso sia adatto anche al gentil sesso. Al quale garba molto. :-) Simone.

    RispondiElimina
  4. Djed si apre con qualche nota frizzante come.... agrumi e spezie, subito sommersa l'impressione da un fortissimo dream di legni bellissimi, ambra grigia e tantissimo oro, io lo chiamo così perché sa di oro!! CApolavoro assoluto. Addict.
    Milo

    RispondiElimina
  5. Un profumo misterioso, pieno di meraviglia, antico e moderno. Piace oggi come piacerà fra 100 e 1000 anni, perché è di una bellezza monumentale, fuori dal tempo. Consigliatissimo. Soprattutto da ragazzo/uomo, imo.

    RispondiElimina
  6. E' eccellente, ne ho riordinati ben due perché il fratellino è ossessionato dal mio Djed che stava finendo così ho pensato, di farmi e di fare un regalo pieno di magia, che lascia il segno in noi e nelle persone che grazie a noi possono percepire tanta incredibile bellezza. Mi emoziona molto la resina che arde nel cuore di questo profumo, riscalda l'anima e infonde benessere e fiducia. Bellissimo Djed.

    RispondiElimina
  7. Opulento ed elegantissimo. Un must have per i palati ultrafini.

    RispondiElimina
  8. Buonissimo anche da donna, ma credo su un uomo sia irresistibile.... Lussuoso e persistente, un gioiello di alta profumeria. Senti che buono!!!! :O :P

    RispondiElimina
  9. Stupendo. Il profumo dell'oro. Da ragazzo secondo me spacca, questo Dior non ce l'ha nemmeno tra gli esclusivi delle sue Boutique. Djed, è da avere.

    RispondiElimina
  10. Mi piace moltissimo. Altissima qualità e dura tantissimo. Bravi!

    RispondiElimina
  11. Ho regalato questo profumo a mio fratello che ha una passione per i profumi e non smette mai di ringraziarmi. Dice che dovremo approfondire la nostra conoscenza del vostro assortimento, non si sa se sia più l'entusiasmo o l'ammirazione. Ad ogni buon conto possiamo dirci sedotti e molto soddisfatti. Complimenti grandi.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0