...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Dubrana si arrende, farà finalmente la tintura di ambra fossile, e alè con le collane...


Collane e pepite lucidate di ambra fossile, Fonte: il Blog di Octavian Coifan.
Dubrana sta scoprendo l'acqua calda.
Qualcuno ci si laverà?
Tutto parte da Fragrantica.
Abbiamo spinto su quel ***** di sito marchettaro e pubblicitario "Fragrantica", sì, quel sito dove i critici sono amici baci-baci dei profumieri e dove i profumieri sono spesso foraggiatori dei critici, tipo cesti di doni a Natale e Pasqua. E tanti bacini.
Meccanismo consolidato!
Dubrana passava di là e doveva dire la sua, anche se era in errore. Ha sempre disprezzato l'ambra fossile in profumeria, dicendo non sa di niente o sa di bruciato.
Si scopre battibeccando che ha usato ambra cinese, beh grazie.
Noi parliamo della baltica! Ci sono molte varietà di ambra fossile sulla terra, dipendenti da diverso genere botanico e morfogenetico.
Noi da molto tempo abbiamo smesso di credere a quel che si dice, se poi ci son di mezzo i soldi e gli interessi...
Ed abbiamo verificato.
Dubrana aveva torto.
A forza di spiegarglielo si mette a fare la tintura, ed arriva Coifanescu che fa la recensione del nuovo dubranino che non c'è, non è ancora pronto.
Entrambi mostrano ambra da collanine, ma come?
A noi, fornitori polacchi di questo materiale hanno raccontato molte cose, 13 anni fa...
Come la mettiamo con la lucidatura?
Non sanno che il materale lucido lavorato viene trattato con cere di silicone?
E se per caso usano ambra al silicone? E' più buona?
Speriamo non usino oggetti o collane in pasta di ambra perchè allora viene fuori tintura di colla...
Ma, a prescindere, noi forse siamo stati i primi al mondo a scrivere di ambra fossile in profumeria, e ad avere per primi realizzato tinture e profumi finiti con impiego di tintura di ambra fossile, senza finalità commerciali.
Del resto ne avevamo pure scritto non solo tra le fesserie di Fragrantica, ma anche qui, tra cose più modeste, ma oneste:
Noi sappiamo da anni che l'ambra fossile grezza è un bellissimo materiale,
profuma già prima di essere tinturato, non però se è lucidato o verniciato.
Le collane non sanno di niente, se non le s-martelli.
Insomma Fragrantica fa scrivere a delle ragazzine da copia incolla degli articoletti ridicoli quanto intuli, la gente comune è boccalona, chi compra i profumi di solito compra i profumi, non sa niente di quello che ha comprato.
Raramente passa una persona un poco informata.
Passiamo noi, e ci troviamo tra la ragazzina coccodè (di Fragrantica) e Dubrana il profumiere incazzato, anche perchè la ragazzina prima di fare il temino aveva preso appunti da lui.
E' deprimente perchè non puoi spiegare niente a questa gente, loro hanno delle piattaforme enormi, sono investimenti economici. Noi abbiamo la forza della ragione, ma a cosa serve rompersi il **** per chi ci legge?
In verità la nostra preparazione ed onestà serve a migliorare la preparazione dei lettori, e anche quella a quanto pare di altri profumieri.
Non ci dà una grande soddisfazione però dire la verità a chi vuole solo bla bla, bugie o *********.
Anzi, quasi quasi, d'ora in poi copia e incolla anche noi!
Paura eh? Diventiamo dei blogger lecca**** anche noi?
Parlare di profumi è deprimente! E' più divertente venderne, su questo credetemi saremmo tutti d'accordo attorno a un tavolo.
Alla facciaccia di chi compra.
_____________________________
Niente balene. Questa è "ambra fossile". Per chi ne volesse sapere di più:
Le Meraviglie dell'Ambra FOSSILE:

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0