...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Dopo 36 mesi i profumi scadono?


Abbiamo ricevuto il quesito che dà il titolo a questo post ed abbiamo deciso di pubblicare qualcosa a proposito:
24 o 36 mesi sul fondo dei flaconi di profumo sono date imposte alle aziende, periodi calcolati a spanne da genialoidi dell'Unione Europea e Soci.
Non hanno nessun senso.
Un profumo ha una base alcolica così alta da non temere alcun tipo di contaminazione batterica, aggiungiamo che la maggior parte delle essenze chimiche come i muschi, le ambre, i legni, sono batteriostatiche, disinfettanti ed in alcuni casi antibiotiche in vitro.
Quindi 36 mesi è un periodo da ridere.

Virtualmente, un profumo spray 


(sigillato quindi), conservato bene, 


può durare immutato qualche decennio 


e alterarsi minimamente nel periodo di 


un paio di secoli!
I profumi temono la luce, come i vampiri...
Temono il calore estremo.
Temono le persone brutte, gli obesi e gli antipatici... cheers!
I commercianti di profumi, e il vostro naso in distorsione da mestruazioni o raffreddamento o allergia possono suggestionarvi e convincervi che la vostra fragranza preferita sia cambiata ovvero "scaduta", voi credete a noi: lasciate lì il tutto e ritornate a verificare quando sarete tornate o tornati in forma.
Piccolo consiglio, non lasciate i profumi per mesi in zone molto illuminate o vicino a caloriferi accesi durante l'inverno.
Per il resto, comprate roba che meriti di essere conservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0