...CONTENTI?

domenica 6 ottobre 2013

Maxim's de Paris, paccottiglia a cui il successo non arrise mai.

1984

Questa po******* abusiva veniva prodotta tra l'Italia, la Spagna e i paesi dell'est. Di parigino aveva solo l'imitazione del gusto liberti nelle modanature del fregio su box e flacone.
Fuor di questa ricercatezza affettata non c'era e non c'è una cippa di niente di bello da sentire.
Abbiamo provato splash e spray differenti, ed effettivamente il profumo non è alterato, è lui che è una ***** cheap. Oggi è interrotto, e non lo vuole nessuno lo stesso.
Perché al di là della piramide dichiarata da qualche ubriacone in tempi recenti, questo "profumo" di piramidi non ne ha mai avute... E' un chimico deodorante per ambienti di 30 anni fa (di quelli che in campagna stordivano le mosche), che ricorda le saponette del supermercato bianche con fantasiosi nomi francesi, quelle per povera gente.
Abbiamo chiesto a un vecchio commerciante che ha ottima memoria, dice che quando la gente non aveva i soldi per comprare Givenchy o Capucci, il Capucci dei tempi d'oro (era un gran marchio di qualità fino agli anni '80), c'erano altre marche o sottomarche con nomi esotici o parigini, che "ci provavano", ma senza successo sin da allora...
E' un profumo di muschio chetone o xilene con aggiunte di aldeidi e altro piccolo chimicume, quel sapone acido che non useresti nemmeno per lavare i cerchioni dell'auto.
Piccola consolazione? Oggi fanno di peggio!
Ma allora facevano MOLTO di meglio, quindi...

Rating: ZERO-1/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0