...CONTENTI?

sabato 21 settembre 2013

Made to Measure Gucci for men. Una novità (minimamente) entusiasmante.


2013

  • note di testa di bergamotto di Calabria, lavanda francese e anice
  • note di cuore di noce moscata dello Sri Lanka e bacche di ginepro
  • note di fondo di cisto-labdano, patchouli e cuoio


Hey-hey, ma che diavolo vi è preso, questa roba è BUONA!
Appena uscito il profumo è stato messo subito sotto attacco dai d********* americani, quelli che usano Autan Creed come fosse l'acqua di Lourdes, ma senza ottenerne miracoli fisici o intellettuali...
Perfetto connubbio tra naturalità e chimica (superbo qui l'utilizzo del tanto abusato diidromircenolo). Ginepro cuoio e patchouli sono le dosi piccine, le finiture nel taglio gemma, che fanno grande questa fragranza la cui lucentezza sta nelle altre note, che appaiono di livello alto, di vera nicchia.
La bella colonia disintegra Bleu di Chanel e supera in perfezione e con facilità gli sportivi Chanel e Dior.

NON è Guilty.
NON è fruttato, non sa di prugna (ignoranti & teste di *****)!
NON dura poco (ameri-CANI di *****! allora prendetevela, per lo stesso presunto motivo, con Eau Sauvage)!

E' un agrumato di grande eleganza, costa poco, lo consigliamo e ringraziamo Gucci per averci garbatamente molestati in estate con email pubblicitarie che ripescavamo dalla cartella spam perché in fondo al cuore c'è sempre la speranza che tra le novità ci sia qualcosa di almeno minimamente entusiasmante...

Rating: 2-2,5/5



James Franco (Testimonial Gucci).

13 commenti:

  1. Ho scoperto questo blog ieri sera,mentre cercavo qualcosa di fresco da indossare nei prossimi mesi.....
    E devo dire che molte delle mie certezze sono andate a farsi fo**ere....
    Lo ammetto,mi hanno regalato millesime imperial e mi piace....
    Ho sentito made to measure e non mi ha impressionato....
    Avevo pensato di alternare nella stagione calda, a platinum egoiste(che adoro) blue di chanel (buonino) e millesime imperial (adoro),
    Cool water per tutti i giorni, e green irish tweed con un po meno di frequenza....
    Non sarò un grande intenditore di profumi, ma ne sono appassionato,e vista la mia piacevole esperienza con la bottiglia dorata di creed,avrei dato una chance anche a quella nera....
    Però ho letto che non avete un buon giudizio della casa inglese, e anche di bond n.9 (new haarlem non mi dispiace affatto)....
    Detto ciò, cosa mi consigliate per i prossimi mesi? GIT+CW fa tanto ca@a@e???
    Grazie e continuate cosi....
    Well done !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o egoista,
      perdonerai la sincerità sui soggetti dei tuoi quesiti, sarebbe stato più lieto l'esordio su qualsiasi altro lieto tema.
      Abbiamo l'esame gascromatografico dei Creed citati, e possiamo quindi dire finalmente che quello che sembrava "a naso" nostro è realtà. Sono profumi banali, costruiti con il 90-95% di materiale sintetico (alla faccia delle balle che racconta il produttore).
      Bond No 9 è il didimo di Creed, stessa pasta sigillante.
      Cool Water è un profumo di indubbio successo, che ha un ruolo storico preciso, ma è una eccezione di disappunto, è il profumo storicamente ben collocato per diffusione che maggiormente ci DIS-piace. Non ci va giù.
      Oggi è poco diffuso. Anzi, non è facile trovare qualcuno che lo nomini.
      Made to Measure ha quel voto lì perché tra tanta monnezza recente ha suscitato un moderato entusiasmo, per il concept della fragranza e lo stile della comunicazione, per il prezzo, e per il risultato finale, non eccelso ma nemmeno miserevole come le attuali uscite.
      Millesime Imperial per noi e per il GC è insignificante, una montatura. Un nome ampolloso e vacuo. Ci sono miliardi di colonie intense molto più belle. E più "naturali" a prezzi molto più bassi.
      Platinum Egoiste va benissimo.
      Blue è il nulla attorno al norlimbanolo (una molecola chimica legno secco con proiezione interessante).
      Cool Water sterilizza gli odori corporali, un ozonato pulito disumano.
      GIT non interessa nessuno (è un mito creato in piccole aree nicchiose o di ritardo cognitivo), se sbagli l'acquisto è un casino rivenderlo, provare per credere.
      J.

      Elimina
  2. Pienamente daccordo con i vostri test...dico solo che MI mi piace, che poi abbia un prezzo, un nome e una casa alle spalle SUPERpompate,non ci piove....mi sarebbe piaciuto anche se fosse costato la metà...ha delle note di sale e melone che in me evocano l"estate, la libertà....non il solito fresco estivo che sa di limone...
    Detto questo, qualche consiglio suggestivo per i prossimi acquisti?
    Diciamo che platinum egoiste non lo abbandonero' mai...avrei affiancato però qualcosa di nuovo....
    Mi intriga guerlain homme eau boise', di cui ho letto la vostra recensione così entusiasta....lo annusero' presto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Creed (e un poco meno Bond No9) non sono pompati, sono FALSI!
      E' che non gliene frega niente a nessuno ma la S** ***** ha dovuto ritirare le confezioni di patatine al Lime perché dichiarava di avere messo Lime ed invece utilizzava acidi aromatici sintetici. Erano insorte alcune associazioni di consumatori.
      Ora, contiene ambra grigia, tinture naturali, fondato nel 1700 quando il primo profumo risale si e no al 1975! significano frode al commercio, concorrenza sleale (verso chi balle ne dice di meno o non ne dice) pubblicità ingannevole etc, abbastanza per dire no, quella roba non la compro,
      Se sovrapponi una Colonia Borsari a Cool Water di Davidoff, facile che il risultato sia qualitativamente superiore a Millesime Imperiale che non ha niente di millesimato né di imperiale.
      L'eau boisé è molto gradevole, ha più senso di un Creed qualsiasi, costa niente, e ha avuto una pubblicità praticamente inesistente.

      J.

      PS
      Guerlain non è un brand di santi, ma non spende soldi in Europa o all'estero per comprare alcuni utenti che si fiondano su youtube o in rete con apoteosi di stronzate apologetiche. Tante piccole cose rendono simpatico un profumo grazioso.

      Elimina
  3. Ciao !!
    Per una volta non sono d'accordo su un tuo giudizio... Non inca77arti però eh!! Ho comprato il boisee di guerlain per un tuo 4/5... Ma a casa mi son detto ... Ma c'è l'ho già sto profumo.... Insomma dire che é identico ad Aqua di Parma arancia mediterranea é poco...non so chi dei due ha copiato ma é davvero una presa x i fondelli sto mondo dei profumi... Comunque a parte questo profumo tutto ciò che ho comprato con le tue dritte é sublime. Grazie ;)
    Luca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Luca.

      L'Eau Boisee ha preso quel voto per la sua capacità di evolvere, molto rapida, ogni 20-30 minuti, partendo da nota lime. Per la modestia con cui l'hanno lanciato, senza pubblicità invadenti e per il prezzo molto ma molto basso in rapporto alla qualità.
      L'ideale è provarlo nella stagione ben temperata o calda, è presto per provarlo.
      Comunque sulle 4 stelle ci sarà revisione perché non siamo più d'accordo su quel giudizio, è un buon profumo tra quelli recentissimi, ma sì pare quasi ovvio ridimensionare il giudizio d'insieme.

      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Hey! ma era tra quelli da revisionare ma... è GIA' rivisto quel testo e non sapevo, è indicato per l'estate e il testo dice "quasi 4 stelle" e buono, grazie a te ho scoperto che non sono stato avvisato della correzione, questo Blog è più veloce della luce, uno vuole correggerlo ed è già stato corretto, magari avvisassero anche me...

      Ciao!

      :)

      Jicky 2.0

      Elimina
  4. Adesso però devi dare 4 stelle a Aqua di Parma :)
    Io li ho buttati entrambi colto da sconforto totale.
    Te ne racconto un'altra:
    Siccome considero rush il più buon profumo del nuovo millennio (heaven, drakkar bianco, trussardi ormai un lontano miraggio purtroppo ) ho appreso su basenote che pal zileri sartoriale é uguale a rush da tantissimi utenti... fantastico!! Costa poco faccio una scorta...compro un 100 ml su internet e indovina cosa c'é dentro
    SPICEBOMB !!!!! Noooooooooooo
    Ma come ê possibile che siano così incompetenti... Peraltro quel profumo l'hanno premiato proprio loro come il migliore del 2013 e non l'hanno riconosciuto!!!
    Comunque qui si apre un bel dibattito di come uno stesso prodotto con due marchi differenti vendano in maniera abissalmente diversa....
    Buona domenica jicky!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti credono che Basenotes o F. siano siti gratuiti di benefattori dell'umanità, ma non è vero niente, a parte l'accuratezza più simulata che reale con le date sbagliate e le foto pure, o le pagine tecniche spesso farlocche, quei siti sono commerciali!
      Promuovono gli eventi se gli eventi li invitano e pubblicizzano i loro prodotti (il sito F. fa anche profumi che vende). I voti sui profumi Creed non sono naturali, sono tutti fasulli (qualcuno paga qualcuno per). Si salvano i vintage a volte solo perché non hanno dietro interessi, se sono profumi non più prodotti.
      Per un anno avevano reso impossibile associare (this reminds me) M7 a Black Afgano, chissà perché... E quando i voti di una casa sono bassi, perché li ha presi è sufficiente una telefonata e loro li azzerano o (e si può capire che niente si faccia colà per niente) li trovi tutti rialzati, da uno schifo a pollici in sù in 10 minuti.
      Abbiamo avuto contatti con uno dei boss, che si fingono poverelli appassionati di profumeria e nella vita reale fanno tutt'altro! Sai cosa ci ha risposto il tal boss, "our business" questi considerano quei siti così pieni di pubblicità da scoppiare solo questo, "our business".
      I produttori e loro sono in tale simbiosi che ormai all'occhio critico la faccenda disgusta.
      Per collegamenti etc, a volte è utile anche frequentare quei posti, ma occorre essere molto critici. Ti bombardano di cookies per controllarti e se voti male, ti bannano anche o cancellano l'account, è già successo.
      Sartoriale di Zileri va bene al massimo per l'armadio.

      Buona Domenica anche a te ;)

      Jicky 2.0

      Elimina
  5. Grazie della risposta così esauriente... Si capiscono tante cose tramite il tuo. Blog....
    Ma a proposito ancora di rush.... Ma secondo te non é molto simile a body kouros ?...quest'ultimo è forse un po' più caldo ma il fondo ê similissimo!!! L'ho sparata grossa??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due profumi molto diversi, due profumi molto buoni con analogie ma materiali compositivi completamente differenti (e Body Kouros è molto più "semplice"). Rush migliora con il tempo, in che senso? Il tempo spiega molte cose della sua interruzione, ne parleremo presto con un post specifico.

      Jicky 2.0

      Elimina
  6. Salve a tutti, sono nuovo, vorrei capire perché sartoriale di Pal zileri sia così di basso livello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Filippo.
      Le ragioni sono abbastanza semplici.
      E' un prodotto imitativo, commissionato con evidentissimo budget limitato. Un profumo senza evidenti qualità formali e sostanziali, a parte il prezzo, forzatamente basso e spesso massacrato da sconti. Il post è del 2013, anni luce da dove siamo oggi. Ignoriamo se sia ancora in produzione e per l'importanza nulla che ha, non ci cureremo di saperlo.
      J20

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0