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venerdì 22 giugno 2012

Chanel N°5 Eau Premiere. Post Fata Resurgo! Il Migliore Chanel dell'ultimo decennio.


Dobbiamo alla Maison Chanel alcuni dei migliori profumi da uomo e da donna sul mercato.
Eppure in tempi recenti ed in particolare dalla fine degli anni 90 abbiamo assistito a molti deragliamenti, a profumi davvero miserrimi. Forse Allure pour Homme è stato l'ultimo vero High Quality. Chance, Cristalle Eau Verte, Allure Sport,Allure Blanche... Bleu! sono profumi fallimento, costruiti al risparmio e con pochissime idee.
L'Elixir Sensuel del N°5 era riuscito a rendere grazia al Grande Brand.
Negli ultimi tempi le grandi profumerie di classe ci propongono l'Eau Premiere del
N°5...
e questa volta è un lavoro perfetto!
E' proprio lui, è il N°5, non è un altro profumo! Lo senti, è LUI! Ma è come ribassata la sua voce, sussurrata. Ed è un sussurro sensuale e bellissimo, tra rose, gelsomini e ylang, così freschi e cremosi... Le aldeidi del classico N°5 ci sono tutte al completo. Però è più fresco, il neroli è in quantità e copre l'assenza dei soliti agrumi col suo indiscutibile lusso.
Fondo vaniglia, sandalo, vetiver.
E' il N°5 più vicino ad un uso maschile che ci sia! E' il più lussuoso, storico e moderno profumo unisex tra in contemporanei.
Buonissimo il sillage.
Persistenza ottima su note ovattate, morbide e frizzanti.
Voto: 5/5

16 commenti:

  1. Lo adoro! L'ho scoperto ben prima di leggere il vostro blog. All'inizio per me sapeva troppo di shampoo, ma poi l'ho amato.
    Con la primavera ho ripreso la mia boccetta che avevo messo via con il freddo invernale. E' bellissimo, elegante, giovane e soave, non manca di una certa sensualità sottile e invitante, meno sbattuta in faccia di tanti profumi alla moda. E' uno Chanel n.5 più portabile e nuovo, delicato ma ricco di sfaccettature, una rarità nel piattume attuale. Bravi!

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  2. In vista dei tagli mi sono procurata un secondo bottiglione da 150 ml vecchio modello del 2012. Quello che ho in casa è del 2008 e, confrontandoli, già li vedo e li sento diversi. Quello del 2008 è appena appena appenissima più rosato e dura un po' di più, è due settimane che faccio paragoni. E l'ho tenuto come un principino primogenito, sia chiaro!
    basta, da ora in poi solo vintage spinto o primissime edizioni

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  3. Splendido contributo, concorda con quello che non abbiamo detto ma abbiamo rilevato, il primo era slightly più floreale, e la tua frase finale è la sintesi di tanti nostri post, quando esce prendere se merita, perché la loro astuzia è far de-crescere il cliente con la forma del prodotto (il flacone) in mano.
    :) nasi che sono occhi.
    :*
    Jicky 2.0

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  4. Il nuovo formato 100ml presentato a maggio è un'ulteriore decrescita qualitativa?
    :(

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    1. Sì ma son stati finalmente saggiamente progressivi, si nota la differenza tra primi flaconi prodotti e quest'ultimo più che tra ultimo e penultimo.
      Hanno ridotto anche i costi, con flaconi standard da 100 già utilizzati.
      Ciao!
      J.

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  5. Concordo, spero non lo rimaneggino troppo

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    1. I o gà già rimanegià, ti teo senti, ti te ciapi el primo e ti te vedi... xe tuto un riformular al risparmio, i gà xà messo in conto el grexit dea Grecia sti qua...
      J.

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  6. E del nuovo " l'eau" cosa dite?

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    1. Che non serviva, ed avrà vita breve. Ma al momento c'è. Non sembra sia stato accolto da particolare interesse. E' là...

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    2. Oddio, veramente arriva in settembre nella pubblica distribuzione....

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    3. Sephora Champs-Élysées è là dal mese scorso, tra luglio e agosto eravamo là per 3/4. Uno di noi è a Parigi 10 mesi su 12, è un dettaglio noto da tempo.

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    4. Ok, su Chanel.com usa c'era la prevendita. Su instagram e' pieno di foto di boccette erogate a poche fortunate. Mi domando perché le consumatrici, quelle vere, quelle che effettivamente esborsano il centone per star dietro a Chanel, debbano essere trattate peggio di tutti. Sgrunt!

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  7. ok, ammetto che avete ragione voi. al momento sembra molto un incrocio tra un qualche Chance (magari proprio quello di polge jr.) ed eau Premiere. Con il difetto della durata assolutamente effimera. Per carità, c'è di peggio (anzi, di molto peggio ), PERO' .... se è questo il meglio dei gusti delle "millennials" era decisamente meglio la "vecchia scuola".

    Ciao !!!

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    1. I Polge padre e figlio non fanno i profumi, sono figuranti. Immagini eidetiche. Millenials è un termine senza senso, peggio di newager, non sa nessuno da che data a che data vada, e anche se un range esistesse, non avrebbe importanza. Come non ce l'ha dare un nome ai temporali o alle nevicate. I giovani non comprano profumi, problema risolto. Ragazze e ragazzi se ne fregano. Usano al massimo i deodoranti, a volte sopra il sudore. E' uno studio aziendale recente, lo sa anche Chanel ;) Ciao bella!

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    2. Certo, sono ben convinta che poche adolescenti , e forse poche donne adulte, stanzino un centone per il caro vecchio n5 travestito da Chance. La bottiglia e' molto figa, l'ho piazzata sulla scrivania al lavoro e funziona molto bene anche come profuma ambienti di lusso ( lo jus, non la bottiglia, ovviamente).
      Restiamo in trepidante attesa di un VERO profumi nuovo per gente adulta a consapevole .

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