...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

IL TITOLO DI MAESTRO PROFUMIERE NON ESISTE, E' SOLO MARKETING!


Maestro Profumiere!
Ollallà! Pernacchia o risata?
Specie se non sottoposti a controllo e riconoscimento da parte dello Stato ad esempio, titoli altisonanti e da tamburello sono da guardare con sospetto. Diplomi in materie artistiche o artigianali non ne può dare alla fine seriamente nessuno.
Infatti di solito si comprano.
Cioè: non servono a niente, sono fumo. Quello che conta nell'arte e nell'artigianato è quello che si crea. Un Maestro di profumeria che crea profumi sbagliati, quale maestria esibisce?
Certi titoli in certi contesti sono del tutto inappropriati.
Chi fa buoni profumi non ha bisogno di darsi del Maestro o della Maestra, nè di tenere corsi più o meno snob.
Chi può darne per meriti reali non ne dà, perchè è troppo intento a creare i VERI CAPOLAVORI!
Jean-Paul Guerlain non appiccica in giro di essere Maestro Profumiere!
Ma c'è chi sa essere Maestro di pesantezza.
E magari pure sovrappeso...
Calvino invitava alla leggerezza , noi ci aggiungiamo la Grazia!
Maestro Profumiere!

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0