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venerdì 22 giugno 2012

IL PROFUMO E' UN'ARMA DI SEDUZIONE SPUNTATA?



Se hai davanti Kellan Lutz che ti invita a bere una coca,
ti importa molto se:
_puzza di sudore come un cavallo OPPURE
_usa un deodorante Axe OPPURE
_usa una costosa colonia Creed OPPURE
_usa Daisy So fresh di Marc Jacobs?


Agyness Deyn, ti offre un gelato...
ti cambia qualcosa se:
_il suo sudore ascellare è oltre il pompelmo andato a male OPPURE
_usa un deodorante del discount OPPURE
_indossa un Frederic Malle OPPURE
_usa Eau Sauvage di Dior?
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I profumi sono odori, e gli odori (e i profumi),
funzionano per "associazioni".
Ci sono molti odori GRADEVOLI per CONVENZIONE.
E ci sono molti odori SGRADEVOLI per CONVENZIONE.
Di sicuro la funzione VISIVA è la principale via di seduzione, 
forma, portamento, mimica, sono elaborati a partire dalla funzione visiva.
Il senso dell'olfatto entra in gioco dopo e spesso non è un buon giocatore in campo, nel senso che, per esperienza, ci sono profumi femminili e maschili che hanno dato più problemi che aiuti nelle esperienze di approccio all'altro/a e in quelle di relazione sociale.
Per le cose dette e quelle lasciate intuire, la materia profumata appare una esperienza estetica con molti problemi di "comunicabilità", qualcosa di autoreferenziale e quindi di estremamente personale.
Se il profumiere è un artista solitario, il profumista è qualcosa tra il gaudente, il meditativo e l'onanista.
Orientarsi nella contemplazione e scelta degli odori è qualcosa di estremamente difficile, di scientificamente effimero e misterico.
Oltre la datità degli elementi in gioco, oltre la competenza nel valutare materiali olfattivi, oltre le abilità di calcolo e previsione psicologico-analitiche vi è un FATTORE GENIO, INTUITIVO, a cui diamo la caccia qui, in Jicky Blog.
E' il VI° senso. Uno spiritello che suggerisce all'orecchio le cose GIUSTE, e con riprovazione quelle SBAGLIATE.
Jicky 2.0 detta, noi prendiamo nota.

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