LA REGOLA D'ORO DELLA PROFUMERIA è MASSIMO PROFITTO CON MINIMO INVESTIMENTO.
La profumeria è monotonia, i profumi sono prigionieri di 4 laboratori che creano molecole profumate (AROMACHEMICALS) e di "miscugliatori" che sono sempre gli stessi e agiscono con logica imprenditoriale e giammai artistica.
La nicchia è peggio, dovendo sopravvivere tra frustrazioni, adotta i peggiori comportamenti dei GRANDI, e finisce con l'offrire più imitazione che innovazione, spesso seguendo modus operandi decisamente mafiosi, tra corruzione e intimidazione.
Pubblicità, ruffianerie, blogger-prostituti.
Poi ci sono le premiazioni, tra gli stessi asini.
Tutto ha un solo obiettivo, farvi comprare la merce.
Non è un bel mondo la profumeria sul pianeta.
Sappiatelo.
CARRELLATA DI FIGLI DI PAPA':
Frederick Malle è il nipote, non profumiere ma bella statuina committente, del profumiere di Dior Serge Heftler. Malle è anche nipote del regista Louis Malle...
Malle di mestiere si mette in posa per le fotografie, essendo ricco di famiglia strapaga grandi nomi a cui commissiona profumi sui quali mette il suo marchio, la sua fatica è mettere la firma. E di solito suda, dopo il cognome. Poveretto.
Edmund Roudnitska
Michel Roudnistska, figlio...
Polge padre...
Polge figlio.
Jean Claude Ellena
Celìne Ellena, la figlia...
Creed padre e figlio, 7^ generazione, come le disgrazie? Speriamo sia finita.
ETC ETC ETC ETC ETC ETC ETC...
Chi fa profumi se ne frega del profumo, dell'eventuale tossicità o cancerogenicità degli ingredienti, se ne frega della qualità che però ostenta anche in assenza di qualità.
Perchè tutto è marketing, e illusione.
E quello che conta è quanti flaconi vendi, non cosa vendi.
Il profumiere odia il profumo che vende, non lo metterebbe mai, di solito per sè usa cose veramente esclusive. Il profumiere odia le tasse, e i grossisti e distributori.
Il profumiere non ama la natura, perchè la natura produce odori FATICOSI, cioè troppo lavoro per poco profitto. Il profumiere asfalterebbe Grasse o ci farebbe sopra un campo da golf.
Il profumiere però sa anche amare.
Ama i soldi, conti di deposito in paradisi fiscali. Ma vanno bene anche opere d'arte, immobili di prestigio e oro.
Quando comprate un profumo dovete essere tesi e incazzati, concentrati e critici.
Sanno come fottervi, attenti alle spalle, specie se siete dei creduloni o delle oche.
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0