...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Ionone/Irone? Chimico/Naturale. Fregatura/Affare.



Iononi, ironi (e le aldeidi degli Iris*) rimpiazzano la concreta di Iris in quasi tutti i profumi.
C'è poco da dire, ormai le assolute di non le vuole più nessuno.
Castoreum, zibetto e ambra grigia? TOTALMENTE Rimpiazzati.
Agrumi però, ce ne sono ancora... MMMMM, sicuri?
Decolorati, defurocumarini, rimpiazzi con citronella ossidata per risparmiare.
Cosa rimane?
Un profumo, che è naturale che ormai sia naturalmente chimico!
Molti di voi si prodigano in acquisti "naturali", magari in giro per il pianeta e peggio tramite l'immondo ebay. Sappiate che quello che Arctander scriveva negli anni '50 e '60, e cioè dei modi di frodare già nella vendita di materie prime, oggi vale 1 milione di volte di più e al punto da rendere sconsiderato l'acquisto di qualsiasi materia prima naturale a chi non fosse un super-esperto.
Oggi tutto può essere riprodotto, falsificato o alterato chimicamente.
Non solo, oggi più che mai, potete rimanere vittime di imbrogli online.
Il consiglio quindi è, nel dubbio spendete di più ma comprate sottocasa. 
E, meglio una voglia insoddisfatta che una fregatura rovente.
 *Iris, handled correctly, is liquid good taste. It also, incidentally, does not exist. It is impossible for technical reasons to wring any natural scent from iris flowers, and all iris scents are created with synthetic molecules: Ionones, inexpensive but quite nice, irones, very expensive and gorgeous, and marvelous orris aldehydes can simulate terrific iris scents.
Chandler Burr

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0