...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Più SOLDI, che IDEE.


Frederick Malle se vuoi un campioncino ti mostra la mano aperta per la monetina, soldi o niente. Così paghiamo per sentire varie cose "sue", pur avendo acquistato due boccettoni di vetiver che si riveleranno alla fine acquisti sbagliati della serie "era meglio Vetiver di Guerlain"...
Eau d'Hiver . La firma è di Ellena, la cassa sempre di Malle...
Malle adora stare alla cassa!
Ellena non delude quasi mai. Stavolta delude.
Gelsomino, miele, angelica, caramello sono tutti microscopici tocchi che si confondono sotto la coltre di bergamotto sparata a nebbia.
Il drydown è all'ethylmaltolo su solito muschio galax e iso e sup.
Noiosissimo. 1/5
Une Rose di Edouard Flechièr. Tante storie per niente sul cartoncino che accompagna il sample. E' una ricostruzione di una rosa puntata sul geraniolo. Non minimalista ma ecònoma. Una formula noiosa dorinia, acido fenilacetico, geraniol, accordo fruttato, accorto legnoso. E tanti saluti.
0/5. ZERO.
Gli altri due li regaliamo al primo pirla che passa, chi li vuole se li prenda.
E' triste comprare un profumo online sulla fiducia e comprare campioni così, però è rasserenante, perchè i soldi sai che li hai fo***ti una volta e una volta è sufficiente.
Non ci piace come lavora Malle, che di mestiere fa il nipote di qualcuno.
Ma ha una barca di soldi, e se ha pazienza resisterà.
La strategia di commissionare profumi a una decina di profumieri è la misura di un progetto. Il progetto è farcela, vincere.
Quando vuoi vincere alla lotteria compri tanti biglietti.
Malle li ha presi, e aspetta l'estrazione buona per festeggiare alle Maldive coi soldi di tutti i suoi fans! Comprate gente!
Allegria! Vènghino, siòre e siòri! 

2 commenti:

  1. Ciao!
    che botte che si prende Malle!:-)
    Ho letto diverse interviste in cui sostiene di usare grandi quantità di materie prime naturali..Iris Poudrè, Carnal Flower e persino French Lover!
    Di quest'ultimo cosa ne dite? sembra sia ricco di Ambrox(an) confermate?..l'evernia prunastri c'è come dice l'Inci.
    Ciao!
    T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo Tod!
      :)
      Malle, che bello che è...
      E' sempre là con le braccia incrociate, fa fare i profumi ad altri, è difficile che ne capisca di profumi uno come lui, il cui compito pare sia mettersi nella migliore luce, specialmente a favore del fotografo!
      Bisognerebbe scrivere un post con questa cosa, quando si dice uso tanti naturali, il termine "tanto" è MOOOlto relativo.
      In commercio nessuno arriva a superare l'1% di rosa assoluta, nemmeno le formule parfum vanno tanto oltre l'1,2% (non l'1,5, proprio l'1,2).
      Quando mediamente usando l'Iris davvero, si usano lo 0,25% si fa già molto clamore, accidenti si dice lo 0,25! Gli altri usano roba chimica...
      Se Malle usa lo 0,65% di Iris ha ragione a vantarsi, ma parliamo sempre di cose minuscole. E più che "tanto" dovrebbero dire un poco più che gli altri. In realtà è molto improbabile trovare naturali ormai in giro, anche chi pretende di fare tutto naturale fa trucchetti e ne subisce. Li fa perché sa di usare roba chimica ma fa finta di niente, come hanno dimostrato recenti esami gascromatografici su profumi sedicenti naturali, e li subisce perché gli olii e le assolute più belli vengono spessissimo adulterati proprio per renderli così sgargianti, alla fine tra quello che uno mette di sintetico e quello che gli hanno messo nel presunto naturale, viene fuori un profumo così tanto naturale che è quasi tutto sintetico.
      Funny :)
      J!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0