...CONTENTI?

giovedì 25 maggio 2017

"CHYPRE 100", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise: "Opération Coty"...

AS. Con aggiornamenti.


Tutte le buste annunciate* contenenti la mouillette chiusa dello Chypre 100 sono state spedite tra lunedì e mercoledì, da Parigi. In ogni busta c'è un foglio stampato a colori con un artwork realizzato apposta per l'operazione, che è tutta a carico nostro. In quasi ogni busta c'è una seconda mouillette sigillata intinta nell'assoluta di uno speciale Gelsomino... di Grasse, di una varietà botanica frutto di ricerche a cui abbiamo partecipato, identica a quella di inizio '900, cancellata dall'ibridazione successiva e dalla fine della coltivazione estensiva avvenuta ad inizio anni '70.
E' il Gelsomino utilizzato per lo Chypre 100, produzione limitatissima e colta, supercostosa, ambita... sentirete... qualità da mille e una notte!


Non chiedeteci quanto abbiamo speso per arrivare a realizzarlo, chiedeteci quanto ci è rimasto in cassa... Niente, speso uno sproposito, speso orgogliosamente tutto. Saremmo andati anche ad Ajaccio ma i soldi erano finit-finit-finiti.
Dicevamo? Di un grande ingrediente tra gli altri. Del Gelsomino di Grasse.
Sarà un utile esercizio, molto interessante, identificare quel gelsomino, nel Profumo del Centenario.
Alcuni riceveranno variazioni circa quanto indicato, serve pazienza, è normale quando si subiscono intersezioni di troppe idee...
Una sola persona però, riceverà una sorpresa ancora più grossa. E non sa che sta per riceverla...
Avremmo voluto fare ancora di più, ma abbiamo già lavorato come degli schiavi, della bellezza ma, sempre schiavi... Rischiavamo di cadere in un nuovo surmenage...
Sì, diventava, dati i numeri in ballo, troppo faticoso, complicato e costoso, estendere l'operazione alle due centinaia di persone che, Italia ed Estero, avevano fatto propria, tra il 2014 e il 3 maggio 2017, almeno una fiala di △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum.
Chypre 100 è stato creato al termine di decine e decine di prove e verifiche (in circa 12 mesi). Lo ribadiamo, anche su formule originali di Francois Coty: come ricorderà chi ci segue, ci riferiamo a documentazione originale, in buona parte inedita, di suo pugno.
La versione definitiva doveva venire alla luce dopo un peregrinare nei suoi luoghi, dopo lunghe interazioni con quella che potremmo chiamare la sua "coscienza eterica"...
Anche il clima e l'aria dovevano avere un particolare spessore, peso e colore. La versione definitiva aveva bisogno di Parigi. E Parigi sembrava aprirsi come uno scrigno di premi e tesori, a questa nostra necessità per una sorta di urgente reazione speculare ed identica.

Bene. Tra questo fine settimana e l'inizio della prossima, date un'occhiata alla cassetta delle lettere, se trovate una busta o un pacchetto con timbro postale parigino, significa che siete tra i fortunati che riceveranno questo originale post "sensoriale", fatto di carta decorata, pregiate molecole olfattive (e tanto amore)...
Se non dovesse arrivarvi niente, e siete interessati allo Chypre 100? Ricordino tutti gli amici, che fino al 13 giugno, ci sarà di che consolarsi, perché a chi chiederà l'Eau de Parfum... daremo direttamente la versione superiore, più concentrata, Parfum. E che tra quanti faranno proprio un flacone del GRANDIOSO Chypre 100 JICKIEL® (EDT, EDP, PARFUM), sorteggeremo ancora una persona... Il calcolo è per i prossimi 7 mesi; perché questa per il 25 dicembre, riceverà una FANTASTICA sorpresa da porre sotto l'albero.

*Alcune persone amiche, non sorteggiate, in questi anni ci sono state costantemente vicine, o sono state particolarmente fedeli, o gentili; o anche solo sfortunate (tutti sanno che amiamo sia essere soccorsi che soccorrere). Si tratta di 5 casi speciali.
Quindi? Tutta la Verità? Ai 7 nominativi per △⊙▷ sorteggio, abbiamo aggiunto questi altri 5 nominativi. Totale invii: 12.

Pictures:

...et voilà!

"CHYPRE 100", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.

 

http://jicky2.blogspot.it/2017/05/chypre-100-jickiel-haute-parfumerie_13.html


11 commenti:

  1. Carissimi, scusate per l‘orario...

    da dove iniziare..?

    Da un Grazie, forse... non saprei.
    Ho avuto un balzo al cuore quando mi e‘ stato riferito mezz‘ora fa che era arrivata una lettera da Parigi... non ho respirato, finche‘ non ho aperto la busta, non ci riuscivo...
    poi mi siete arrivati dritti al cuore e dritti alla mente. Senza parole, senza gesti, solo con la Vostra Arte, ci siete entrati e non ve ne siete piu‘ andati.
    Forse e‘ difficile da razionalizzare cio‘ che vi vorrei esprimere, un misto di gratitudine, incredulita‘, ammirazione, profonda stima:
    un cocktail di sentimenti mai provato prima.
    A questo punto non posso fare a meno di Ringraziarvi per il meraviglioso gesto di amicizia e generosita‘ manifestato nei miei confronti... sapete quanto Vi stimi, quanto Vi apprezzi e Vi supporti sempre, ogni giorno di piu‘... La Vostra Arte, che ho avuto il pregio e l‘onore di ammirare e sentire,  e‘ qualcosa che comunica all‘Anima, andando oltre il corpo eterico, emotivo e mentale...
    Ancora tanti complimenti per tutto, sempre.
    Vi voglio bene, siete davvero il Meglio dell‘Arte Olfattiva.. perche‘, diciamocelo, chiamarla Profumeria, la Vostra, sarebbe una volgarita‘...
    Un abbraccio forte, che parte dalla mia Anima e arriva alle Vostre,

    Juli

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Jicky 2.0 !!
    allora... arrivata la meraviglia. Come aprire le mille e una notte, favolosooo !!
    Genere Chypre mi vengono in mente classici vari, ok il più famoso è Mitsouko, qualcosa in Chypre 100 me lo ricorda. Dato che ce l'ho ho fatto una mouillette di Mitsouko e ho provato a paragonarlo.. sì lo so eresia! al Chypre 100 vostro. Che credo abbia passato 8 giorni in una busta con questo caldo esagerato per tutta europa !! Alla prova c'era la mia ragazza, con sua sorella, sua madre, etc ..
    Ai voti? AVETE VINTO VOIII !! 5 a 0 per Jickiel!
    Ma come diamine fate a fare cose così :DD ^?
    In più Mitsouko è tanto floreale e chimico. Chypre 100 come dite nel vostro bellissimo articolo di qualche settimana fa, è veramente più unisex, un che di orientale, ricco e pulito. Gelsomino bellissimo. Okmoss che grida foreste, Patchouli bello pieno, una roba setosa in fondo iris e ambra grigia, molto poco selvaggio. La Rosa la si sente indagando a fondo .. una sorpresa perché è come da addentare, c'è una nota fruttata bella ma non sa come Guerlain di pesca .. E poi questo è un profumo naturale, quello di Guerlain quando mai :/ Parlo dell'Extrait eh ..
    Ok. Uno a giugno, per me. Uno a luglio per la mia cancerina :) Glielo regalo, lo brama quanto moi !!
    Grazie per la gioia che ci date, con questi liquidi magici, siete bravi forte eh .. Eh eh ..
    Vi voglio bene, Andrea.

    RispondiElimina
  4. Ciao Jickini!
    è arrivatooo! E' un profumissimo, lussuosissimo, che mi fa sentire una "dea". Pensavo che EDT sarebbe stato leggero, ma sbagliavo perché mi veste fino a sera "d'incanto". La vostra poetessa. Love, Magica. Seguono i bacini per i miei mani bellissime :* :* :* :*

    RispondiElimina
  5. Un lavoro affascinante, i miei complimenti e un po' di invidia. Così giovani e già così straordinari. Bravi! ;)

    RispondiElimina
  6. Chypre 100 Jickiel è un profumo come non ne troverete in nessuna profumeria artistica, perchè troppo bello e prezioso per sfilare con profumi tossici ordinari. Costa, ma si sente che non è un profumo ordinario. Vi regalerà emozioni straordinarie, dubito che ci siano in commercio profumi più sconvolgenti di questo. Secondo me con questo caldo è più giusto per la sera, io uso il Parfum. Il giorno dopo si sente ancora il dolce.
    Giudizio: ottimo.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, l’altro fine settimana durante il mio periodico giro in München, mi sono vestito con esagerata abbondanza di Cyphre 100, corpo e vestiti: uno splendore! Così è successo che curiosando nel reparto profumi del centralissimo luxury mall “Ludwig Beck” la commessa del reparto profumi Lutens, avvicinandosi si è complimentata per la fragranza che non conosceva...soddisfazioni!
    Lavoro superlativo.

    RispondiElimina
  8. Ciao Maestri,
    Chypre 100 CA PO LA VO RO!
    Sublime :)

    RispondiElimina
  9. Chypre 100 è un capolavoro che dura in eterno e da' piacere in eterno. Piace molto anche a chi me lo sente indossare, è unico e gli altri schiattano di invidia, troppo esclusivo :) Mio solo mio! Grandi ragazzi! Talento super! :O

    RispondiElimina
  10. E' così buono e immenso che quando lo annuso mi sembra che il Louvre sia una scatola di fiammiferi. Ottimo. Da museo!

    RispondiElimina
  11. Insuperabile. Vero lusso allo stato puro.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0