...CONTENTI?

sabato 14 novembre 2015

☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®


☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®
Noto tra i più intimi ed affezionati lettori del Blog come Iris Veneziana sin dal 2013, Sol è probabilmente il profumo più complicato dei 7 che andiamo a presentare, di certo è quello che ci è costato di più in termini di risorse "energetiche" ed economiche. Un lavoro più lungo dei tempi di stagionatura dei rizomi di iris, che noi stessi coltiviamo, nel veneziano, dai primi anni 2000 (con metodo e regola dal 2005).


EDT 35 ml Spray
EDP 35 ml Spray
Âme de Parfum 2 ml
Da noi identificato con l'ampia simbologia solare che ha i tratti della divinità, Sol è altresì la VII° nota della scala minore in la, e la V° nota (la dominante) della scala maggiore in do. E queste corrispondenze numeriche sono per noi meravigliose perché... Cabala a parte, nel 2014 utilizzammo la chiave di violino (detta anche di Sol), per decorare un flacone del profumo Iris Veneziana; con questa clef, apriamo l'esposizione dei 7 nuovi profumi.


☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®

☉ (SOL) è un profumo regale, dominato dalla più ricca ed eclatante composizione iris-ata che sia mai stata creata; la magnificenza di uno Stradivari, un'ascensione in coro angelico.
Perfetta è la fusione tra resine, essenze legnose ed assolute floreali. Avvolgente, confortante, vitale, seducente, ipnotico. Di raffinata evoluzione. 
Anche nella concentrazione lezièr (EDT) garantisce aura e longevità (persistenza) enormi. 
Nel drydown apprezzerete la luminosità e pulizia, che solo Jickiel sa ottenere, plasmando materiali naturali introvabili (e sintetici tecnici), secondo i dettami della nuova e più aggiornata arte dei muschièr veneziani. 

I grandi e più ambìti vintage del passato non sono eguagliati, ma raggiunti e superati.  



EDT 35 ml Spray
EDP 35 ml Spray
Âme de Parfum 2 ml
Appunti circa la composizione.

Naturali estratti Jickiel di Zibetto, Muschio di Cervo, Ambra Grigia, Castoreum.

Iris veneziana, melange delle migliori estrazioni Jickiel

Iris (assoluta 75% irone) Firmenich

Sandalo Mysore oe

Rosa (Rose Ultimate Extract IFF*)

Incenso (collezione oe)

Frangipani abs

Champaca abs

Rosa Bulgara abs

Ylang abs/oe

Vetiver oe

Tabacco foglia deco abs

X

X

Gelsomino abs

Vaniglia Bourbon (collezione estrazioni, abs/tt/co2)

Cisto oe

Macis abs

Tonka abs

Benzoino Siam (collezione estrazioni)

Legno di cedro oe

Bois de Rose oe

Ambretta Semi (collezione estrazioni)

Costus oe

Bergamotto oe

Massoia oe

Muschi (velvione, l-muscone, tonquitone, civettone, X)

Tuberosa abs

Oakmoss abs

Gentiana abs

Captive (2)

X


*"Rose Ultimate Extract™ is like a Picasso re-interpretation of a classical painting, deconstructing rose to better rediscover it. Using a combination of extraction techniques, LMR uncovers fruity notes lost in previous distillations. This new rose is a new instrument for variations around floral and rosy notes. A very rosy, heady floral, tinted with unprecedented apricot and honey notes, with tobacco aspects". (Haute Couture - IFF Naturals).



At IFF-LMR, R&D team works like Haute-Couture fashion designers, carefully extracting from 100% Pure and Natural ingredients the specific parts desired by perfumers.



22 commenti:

  1. Mio! Settimana prossima, Sol -Iris Veneziana per me, trallallè! :-P Vi odoro, fiorellini bellissimi! :* baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@LLo Magica
      :) A quanto pare sei tra i primi 3 ordini. Sei del GOD's Club. Facciamo gioielleria liquida, è roba che costa, è roba veramente esclusiva, è roba che non fa prigionieri. Ma premieremo chi ci darà fiducia. E premieremo due volte chi ci ha sostenuti anche materialmente in questi anni e chi la fiducia ce l'ha già data commissionandoci profumi su misura, facendo proprio il GOD, etc.
      Grazie, a te e a tutti :*
      BACI! :* :* :*

      Elimina
    2. Sono del GOD'S CLUB sì, e lo sarò a lungo, c'è tantissima bravura e tanto amore in quello che fate. GOD è un profumo sfavillante che sa tantissime cose e te le racconta con una goccia per una giornata intera, e le racconta anche agli altri, che ti dicono sei bella oggi, che buon profumo, ti offro un tè, è una droga che mi fa bella :-) Coraggio che lunedì si fa, non vedo l'ora :-* bacissimi!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Carissimi,
    la mia su Sol. Divino, magnetico, potente. Meglio dei più costosi vintage Guerlain o Chanel tesori di famiglia. Io un giorno vorrò capire, come fate...
    Sinceramente, non ho mai provato niente di meglio. Bellezza e comfort.
    Adorabile come i suoi creatori.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@llo Giovanna,
      grazie del commento. E' vero. Con grande meraviglia, nei mesi estivi abbiamo ricevuto richieste costanti: Sol è un successo enorme. Quasi pari a quello di GOD.
      Sol è stato uno sforzo tecnico immane. E' veramente perfetto, un prodigio estetico e tecnico. Non ha rivali.
      Sul mercato non esiste un profumo base Iris Naturale, più sontuoso, lussuoso e brillante del nostro.
      E' moderno ma ha radici antiche solide nei materiali più rari al mondo. Stiamo lavorando per dargli dei degno fratelli. Lavoriamo da mesi, concentratissimi anche in questi mesi estivi. Fornitori di primissimo ordine. Soldi in bocca. Contrariamente a quello che fanno gli altri, noi risparmiamo su di noi, non sui nostri profumi.
      Amore e devozione.
      Jicky 2.0

      Elimina
  4. Profumo letteralmente INFINITO, non finisco mai di scoprirlo. Con un profumo come questo, IMO possono chiudere tutte le profumerie di nicchia, che parlano di lusso ma vendono schifezze. Se c'è un profumo migliore di questo, ditemi qual è- Avete creato una meraviglia, io non mai goduto così tanto con un profumo, pardon.. PROFUMO, "SOL" By JICKIEL! THE BEST.

    RispondiElimina
  5. Ciao J!cky!!!
    Mamma dice "mi sento in un sogno"! Profumo incantevole, qualità qualità e qualità. Siete fantastici! Mamma dice "hai degli amici non profumieri, ma artisti!". Confermo!!!
    Avete una nuova fan, ci sentiamo per il God, me ne serve un altro ;)
    Vostro Mattia

    RispondiElimina
  6. La mouillette dopo 1 mese, dico 1 mese è qui che ancora mi canta la sua meraviglia. Inutile aggiungere altro, numero 1 nella lista dei desiderata. A Natale sarà il primo pacchetto sotto l'albero. Non ho mai sentito un profumo all'iris più elegante, intenso e naturale di questo, bravissimi!

    RispondiElimina
  7. E' arrivato e io lo trovo sempre di più stupendo. Qualità fenomenale.
    Grazie!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Superlativissimi Maestri!!!!
    Questa mattina ero triste perché c'è sempre il cielo grigio, freddo, sta balla di autunno :-/ Poi ho pensasto di indossare SOL :-) E' il mio terzo flacone ed è una risorsa speciale come pure GOD, che metto sui polsi mattina e sera, una carezza celestiale, e insomma ho messo SOL ed è uscito il sole, il pomeriggio si è fatto tiepido e ho trascorso la giornata divinamente, l'eleganza unica di SOL me lo farebbe desiderare ogni giorno ma usandolo ogni tanto è una sorpresa che si rinnova. Roba forte, con l'iris più speciale superbellissima che io abbia mai sentito, poi nel cuore oooo :-O lusso puro!!!! meglio di qualsiasi vintage..... E lo adorano tutti, ormai quando lo metto dicono "SOL!" :-) Piaccio, ovunque vado ricevo complimenti e gentilezza sapete? Non so più se sono simpatica io o se è quello che indosso, perché mi chiedono spesso che cosa incantevole indossi..... Sincera dico che, senza le vostre creazioni io mi sento nuda :-/ I vostri profumi vestono le persone, trasformano..... Meglio un profumo Jickiel che un vestito non importa di quale stilista. Non oso pensare che vestiti fareste se foste degli stilisti :-O Siete dei geniacci :-)
    Vi adoro :-*
    Bacissimi! Magic@ :-)

    RispondiElimina
  9. :-O ma i commenti sono di nuovo attivi? <3 Tutto il mio amore.....

    RispondiElimina
  10. Divino. Dura veramente per giorni, mai stucchevole sempre sorprendente, complimenti a valanga e piacere infinito. Per chi ama la bella nota d'iris, non ci sono rivali. Compratelo ad occhi chiusi e inspiratelo senza gioire, sarà impossibile.

    RispondiElimina
  11. Come è possibile acquistare il profumo? Grazie

    RispondiElimina
  12. Esperienza vasta e meravigliosa.

    RispondiElimina
  13. Senza Sol non posso più stare, è il profumo che da tutti mi fa sempre amare. CA PO LA VO RO!

    RispondiElimina
  14. Ogni Natale ne ricompro sempre due, Extrait, uno per me e uno per mamma. E' un capolavoro, non saprei descriverne le note, mi sembra un'armonia talmente ben bilanciata che deve averlo consegnato nelle vostre mani un extraterrestre fornito di tecnologia superiore. Dura a lungo ed evolve tantissimo. Piace a tutti e rilassa, a me fa bene soprattutto nei periodi di tristezza o stress, non so come, ma mi passa tutto. Siete artisti veri, non mollate mai! Abbiamo bisogno della vostra MIRACOLOSA.... ARTE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milo! Benedizioni su te e sulla tua cara mamma.

      Elimina
  15. Ho preso la nuova versione Absolue, che dire? PARADISIACO. E' il mio profumo signature, lo tengo gelosamente, mi chiedono cos'è ma a volte non lo dico, perché ho paura che altre lo comprino. Sono gelosa! Siete troppo bravi, Absolue è da girare la testa come scalmanate, un piacere totale. Grazie! :*

    RispondiElimina
  16. Ho ricevuto nel mio ordine una olfattina bellissima di questo profumo Sol Iris Veneziana, è una roba da Dior Boutique, ma molto più raffinato. E anche più strong. Credo sia una iris splendida e preziosa, mi piace e ce l'ho sempre al naso appiccicata, dovrò prenderlo per me, ma penso sia buono anche per una ragazza, o una signora. E' vero, quando un profumo è buonissimo, non è da uomo o da donna ma da intenditori, per piacere e per piacersi. E farsi coccole. Mi avete mandato una fetta di paradiso. Grazie!

    RispondiElimina
  17. Affascinante, molto lussuoso proprio un livello anni luce da quelli che trovi in negozi anche di nicchia, io ci sento il cuoio come, penso sia il più buono dei profumi che ho per la stagione invernale. Dura settimane! Ce l'ho in Extrait, tanta roba. Bravi!!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0