...CONTENTI?

venerdì 22 giugno 2012

Francis Kurkdjian, LO *******. Le Male, un PLAGIO di profumo!


Kurkdjian, classe 1969, è un profumiere franco-armeno. Oggi molto popolare. Ma che deve gran parte del suo successo ad una FRODE!
A qualcosa di scandaloso su cui tutti hanno taciuto sin qui.
Il suo primo profumo di successo è copiato.
Le Male di Jean Paul-Gaultier è un ottimo profumo, ma è COPIATO!
E' vergognoso che pochi rimarchino questo grave fatto.
La battaglia di marketing l'ha persa Joop! ma la verità storica è altro da questo!
Ad oggi CHI è Kurkdjian? Un attore. E' un uomo magro e ******, e si dà arie di gran lavoratore. Kurkdjian, NON vali la metà di Jean-Paul Guerlain!
In cosa è specializzato? In muschi sintetici.
Chi lo "foraggia"? La Takasago, industria di produzione di aromi chimici.
Ma tutta la sua fortuna comincia con Le Male.
Le Male nasce nel 1995, in quegl'anni un profumo RIVOLUZIONARIO maschile stava facendo furore, anche se con minimo dispiego di forze in ambito pubblicitario.
Era Joop! Homme, di Michel Almairac. Joop! Homme è stato rilasciato nel 1989!
6 anni prima di Le Male!
Se si osservano i due profumi, le due piramidi olfattive, l'unica differenza è nella nota lavanda, e nella sostituzione eliotropina con l'accordo gelsomino.
Kurkdjian HA COPIATO! Come un pessimo studente ha preso Joop! Homme e l'ha leggermente modificato, ha cambiato il colorante, da rosso a blu, ci ha provato e ci è riuscito!
Ha approfittato della debolezza del marchio Joop! che passava dal suo fondatore a varie società in quegl'anni, è stato un vile!
Jean Paul-Gaultier ha fatto il resto con bombardamenti pubblicitari.
Ma in verità Le Male è quindi una creazione di Michel Alamairac e non di questo ****** di armeno.
Takasago gli ha fornito muschi e rose sintetiche, e sono nati i Narciso Rodriguez.
Ma badate, chiunque, CHIUNQUE, minimamente intelligente e dotato, può essere Kurkdjan, se ha a sua disposizione SOLDI e MEZZI. 
Tre aromi perfetti, se mescolati danno un profumo perfetto.
In profumeria, la qualità è già oltre metà del lavoro!
Quindi a conclusione del nostro esame vorremmo invitare ogni ammiratore del ****** armeno a rivedere le proprie posizioni di stima nei suoi confronti.
Stimate semmai il GENIO di Almairac, certamente più grande!
Il Maestro Almairac è quello sulla destra.

2 commenti:

  1. Ciao Jicky,
    navigando ne tuo blog si scoprono verità interessanti.
    Volevo chiederti se la versione di Joop Home che si trova attualmente in commercio rispecchia l'originale lanciata nel 1989 oppure è stata modificata,
    Grazie

    RispondiElimina
  2. E' un altro profumo. Ha perso qualità da ogni parte, poi è passato di mano. Lancaster/Coty ne hanno fatto un profumo low price nei primi anni 2000. Prima costava come Chanel o Armani. Oggi in particolare con le restrizioni al lyral (che è abbondante nell'originale) e tutte le altre restrizioni, il profumo è fortemente cambiato. E, quello oggi in commercio è decisamente meno intenso. L'originale era più bello, più potente, ed anche le finiture del flacone e persino lo spruzzino (era inciso con un fiordaliso) erano più raffinate.

    J|!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0