...CONTENTI?

mercoledì 18 settembre 2013

Himalaya for men, la creedinata argentata di Creed.

2002

Himalaya è una clone (uno dei tanti by Creed) di Xs di Paco Rabanne, è ancora secondo alcuni una vimitazione impoverita e storpia dell'ottimo Ho Hang di Balenciaga.
Ho Hang... ma hanno presente cosa sia Ho Hang? Tremano i polsi solo a scriverne il nome.
H. non dona il minimo piacere olfattivo, ed ha una piramidina dem*******: sandalo boh, agrumi, ambra.

E' un leggerissimo chimicone, non lo vuole nessuno benché sia facilissimo come gli altri Creed, forse perché il nome non ricorda nessuna squadra di calcio e la moda del Tibet è passata assieme al New Age?
Tutti comprano Juventus di Creed (quel gran chimicolonione trasparente antitarmico)!
Ho Hang anche riformulato è molto più bello come succo, naturale e costoso, di questa por***ria creedinata qui.
Come fa un recensore che trascrive queste note a non sentirsi turbato dal ricordo di Ho Hang vintage?
Ma è una associazione quella forzata tra questo Creed e quel Balenciaga, tra ricordi di profumi, indotta da cosa, morfina o distorsione lisergica?
Ma che ***** di paragone fanno? Ma cosa volete che sia questa roba pitturata come una palla per l'aber(t)o di natale, quando tra le sinapsi corre il ricordo di una pippata* di Ho Hang quello vecchio?


Mandiamo questo flacone di Himalaya a casa dello Yeti Egidio, l'alcool ha molti usi alle basse temperature, ed è noto che all'abominevole uomo delle nevi piace il colore della carta stagnola! 
Così siamo liberi di tornare a meditare sul fascino e la bellezza di Ho Hang!


Himalaya, RATING: 0,5-1/5
(ma solo perché immaginiamo la contentezza dello Yeti alla vista del suo nuovo giocattolo).



* non fateci usare il termine "degustazione" perché improprio e scorretto o borderline.



In che senso?

6 commenti:

  1. Io dico che i profumetti di Creed li compra chi di profumi non capisce niente. Solo perché costano il triplo che al Douglas e c'hanno la scritta antica, vero? Son tutte balle quelle sugli antenati di Creed! Che truffatori che sono questi profumieri...
    :(
    Ho Hang è un profumo che fa gola ai collezionisti, vorrei trovarne uno al più presto ho sentito che è fantastico anche da donna, trovate?
    Ciao amorini!
    Magica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H#lo Darling.
      Beh, Creed tra tante balle vende tanti profumi facilini, non sono profumi di qualità, ma chi ne collezionata una bella fila alla fine ci deve credere... Una collezione ci creedinate mette davvero voglia di spaccare tutto, anche in fotografia.
      Ho Hang, ne abbiamo qualche pezzo, ma ce ne servono altri, è un gran bel profumo molto chanelloso, sì che anche da donna può dire cose lussose e appaganti, non farti problemi trovalo presto (perché i pezzi vintage rimasti costano sempre di più) e divertiti.
      J!

      Elimina
  2. Ciao jicky sempre molto interessante il tuo blog complimenti!io sono stato ahimè un estimatore di creed ma ora il mio cuore è solo per lyric di amouage per me un essenza impressionante dall'inizio alla fine;)volevo informazioni su meo fusciuni me l'hanno descritto come super nicchia introvabile e fa tutto artigianalmente(confezioni boccetto ecc)lo conosci?oggi ho sentito due sue fragranze nutturnio e un altra di cui nn ricordo il nome molto simile alla menta selvatica...grazie e ciao lorenzo

    RispondiElimina
  3. H@lo Lorenzo, da Lyric a Meo Fusciuni è come passare da un tappeto Nain tutta seta a uno zerbino in cocco... Fusciuni ha dei vetri seri, è molto loquace, ma a noi pare niente più che un dilettante con più entusiasmo che idee e capacità.
    Mischiare un paio di ingredienti banali e comunissimi e parlarci su mezz'ora per sperare nella forza di persuasione della chioma inselvatichita, della barba e delle parole più che nella eloquenza del profumo, non è serio ed è per noi indisponente.
    Saremo felici per lui quando farà cose davvero importanti per la profumeria.
    Chi te l'ha descritto in quel modo involontariamente comico era un suo parente stretto o qualcuno molto disorientato, anche i profumi che fa lo zio Olindo sono introvabili, il problema è: ma... chi li vuole?
    J!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Buonasera Mr. Noise! Bentornato tra i commenti!
      ;) Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0