...CONTENTI?

mercoledì 12 giugno 2013

A che punto siamo coi feromoni e coi profumi attivi sulla psiche? (J. PROJECT).


La nostra attività sperimentale sui feromoni prosegue in massima riservatezza, i risultati con buona approssimazione possono essere definiti scientificamente esatti. Partiti da ciò che è materiale reperibile e noto siamo giunti a nuovi equilibri tra odoranti attivi o supposti tali in origine.
Gli effetti dei nuovi materiali da noi creati possono essere definiti sensazionali, anche se ci sfuggono al momento le spiegazioni biologiche e chimiche ultime circa l'effetto dei nostri nuovi odoranti.


Quanto a ciò che può essere detto per inquadrare l'argomento riportiamo i seguenti assunti:

Nel periodo successivo alle mestruazioni la percezione degli odori muschiati diminuisce.

Ghiandole apocrine:

1) Le ascelle 
2) I capezzoli di entrambi i sessi
3) Le regioni del pube, dei genitali, e circumanale
4) La regione periorale e delle labbra
5) Le palpebre
6) L'orecchio esterno

Ghiandole apocrine e peluria specifica si sviluppano durante il periodo puberale, la loro funzione è legata a quella sessuale e riproduttiva.

Come conclusioni circa l'effetto Vandenbergh, le classi miste scolastiche andrebbero abolite per assicurare una vita più lunga nel maschio e nella femmina.

Va anche detto che la sensibilità delle donne varia a seconda della posizione nel loro ciclo mestruale: durante le mestruazioni, le donne sono più sensibili ai muschi rispetto agli uomini, ma una decina di giorni dopo le mestruazioni (ovulazione - picco periodo di fertilità di una donna), le donne raggiungono la massima sensibilità. Inoltre, le donne  che assumono la pillola, le donne che hanno avuto ovariectomia, le donne in gravidanza, e le donne in post-menopausa sono poco sensibili o relativamente insensibili a queste sostanze.

Gli uomini producono una grande quantità di odori muschiati la cui "efficacia" è mediata dal sistema pilifero e da specifici batteri.

Ci sono differenze sostanziali nella distribuzione ghiandole apocrine e quantità tra le varie razze, negri e aborigeni tendono ad avere più ghiandole specialmente su petto e inguine rispetto ai bianchi caucasici. Queste ghiandole tendono invece ad essere più piccole negli asiatici e in alcuni casi persino inesistenti (le ascellari mancano nel 10% dei giapponesi).

Quanto ai feromoni, le copuline aumentano fino all'ovulazione e diminuiscono a picco durante le mestruazioni.

Nel maschio la produzione di androsterone e androstenolo è differente, soggetta a cicli di ampia portata temporale e fortemente collegata alla produzione endogena di testosterone a partire da materiali di base come il colesterolo.

Quando va bene l'odore ascellare è muschiato nel maschio e fruttato dolce nella femmina.
Malattie organiche o epidermiche, l'interazione con deodoranti o ancora l'alterata traspirazione possono modificare le caratteristiche dei feromoni umani e delle altre molecole odorose che li accompagnano.


Quanto è preciso il naso umano?

In The importance of human odour in non-verbal communication (1977), Schleidt e Hold rilevano quanto segue:

Il 50% del campione distingue gli odori in modo non corretto.
Solo il 33% era in grado di distinguere se gli odori fossero maschili o femminili.
Le donne descrivono il proprio odore piacevole più spesso che spiacevole.
Gli uomini descrivono il proprio odore spiacevole più spesso che piacevole.
Il partner viene percepito generalmente più piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0