...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Rochas Man, il fratello sveglio di A* Man di Thierry Mugler (flacone esaminato 1999, pre-reformulation).



Maurice Roucel è il creatore di Rochas Man, una fragranza gourmand eccezionale e deliziosa, vicina ad A* Man (1996) di Thierry Mugler.
A differenza di quest'ultima è meno rilassante e caramellata: è più fresca ma ugualmente persistente.
E' un caffè vanigliato, polveroso ma verde. Fresco di lavanda e bergamotto adagiati su note d'erba fresca.
L'ambra grigia (vera o di sintesi?) è la piacevole fatina dell'emulsione degli elementi nella luce di questa fragranza, che ha un packaging eccellente, originale semplice ed azzeccato.
Voto: 3-4/5 stelle

8 commenti:

  1. Mi sembrava di aver postato un commento: sto proprio invecchiando...

    Dicevo: Dopo le ottime dritte di jicky2.0 che mi hanno condotto a L'instant di Guerlain pensavo di provare anche questo. Vi risulta che sia stato riformulato? ho trovato questa inserzione, http://www.ebay.it/itm/ROCHAS-MAN-ALTE-VERSION-Eau-de-Toilette-Vapo-50ml-NEU-/221207296387?pt=DE_Beauty_Parfum_Herrenparfum&hash=item3380fb7983&_uhb=1#ht_787wt_993
    da cui il dubbio... Ho visto che hanno fatto anche una versione "intensive": l'avete provata per caso? A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno riformulato due volte ormai, ma si trovano ancora le prime versioni.
      L'intense del 2002 è più vanillinico e gourmand, forse il classico del 1999 è meglio.
      J.

      Elimina
  2. Arrivato un primaversione, per capirci quello nella confezione in plastica a forma di corno (a esser urbani 8-)))
    beh: davvero bello! la mia confezione era sealed percio' il prodotto che mi e' arrivato e' assolutamente integro, devo dire che... non sbagli mai! bello il profumo e bello lungo pure. Caffe'? si, ma molto elegante: ed evolve per ore.
    a presto e grazie per il vostro lavoro!

    RispondiElimina
  3. Salve,vado a caccia di vintage stamattina in più vorrei chiedervi cortesemente quale dei due angel man o rochas man? Il preferito da voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Halo.
      Tutti e due. Anche se gli ultimi Rochas Man sono decisamente alleggeriti.
      In che regione d'Italia la caccia?
      J.

      Elimina
  4. Campania prov. Na, provo in piccole profumerie, la scorsa settimana da acqua e sapone nel cesto dell'invenduto c'era niente di meno un Gucci Rush man a 15 euro 50 ml,l'ho provato,effetto lacca bello ma leggerissimo,non l' ho preso pensavo tenuto male,buttato lì così,ieri mattina lo ha venduto. Mi chiedo è leggero di suo o alterato,ho fatto una ca...ta o bene,penso la prima,15 euro anche alterato...ma era veramente strano,sembra un effetto più che un profumo,molto leggero. Marigliano,consigli per la caccia, la vostra base?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, in Campania con quelle temperature ecco spiegato il fuori forma di Moschino, d'estate e ogni estate quando chiudono le profumerie per ferie li cuociono. Rush è una bomba, sei sicuro di non avere provato un after shave scaldato? L'EDT un ragazzo l'ha trovato in calabria ma non era nemmeno scontato, 78 euro par di ricordare.
      Consiglio; evita le profumerie con forte esposizione al sole dove tra atmosfera e irraggiamento solare in luglio al chiuso per ferie si superano i 44 gradi.
      Meglio vecchie costruzioni, dai muri spessi, o centro città fortificate. Sperando che i profumi non siano stati rilevati ad un certo momento da altri attività dove magari erano tenuti male.
      Evita le scatole con colori scoloriti. Hanno preso troppo sole o troppa luce diretta, non c'è da fidarsi.
      Guarda quante dritte.
      Ciao!
      J.

      Elimina
  5. Grazie mille,il rush l' ho guardato bene, ho potuto aprirlo e provarlo e come me tanti altri,la scatola era di plastica trasparente ma era malandato forse era cotto,ci credo che è una bomba se ne parla bene da per tutto e soprattutto se lo dite voi si ferma l'orologio.
    Grazie di tutto sempre i migliori altro che favole e poesie.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0