...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Profumi. L'eccellenza del vintage.



Cosa vuol dire vintage in profumeria? Fragranze polverose riportate alla luce per nuove esperienze estatiche... Certo, gli orrori erano sono e saranno, ma i capolavori che hanno costellato la storia della profumeria non possono e non devono finire nel dimenticatoio nel nome di mode cretine o di tendenze costruite a suon di violenze olfattive!
Vintage come tempo che passa e modifica, pensiamo alle formule di profumi anche celeberrimi che mutano con nostro grande disappunto...
Allora persino la stessa fragranza, ma più vecchia di decenni, è altra cosa, ingredienti sostituiti, modificati o elisi dalla formula.
La regola numero uno nella scelta di un profumo è diffidare dalle campagne pubblicitarie! Il modello figo o la modella seducente si ******* con i soldi che vengono loro elargiti per prenderci per il BIP! Siamo noi a pagarli poi... E per cosa? Spesso dietro a un profumo urlato tipo Hugo Boss, o D&G c'è un profumino da 4 soldi venduto a soldoni. Quanti fondi di magazzino di maggior valore e qualità giacciono nascosti nelle profumerie di mezzo mondo!
La rivincita della polvere, anche questo è vintage.
La luce dalle tenebre. Allora siate edotti perchè la qualità c'è, ma è cosa distinta dai manifesti pubblicitari.
E profumo "vecchio" profumo "nuovo" è terminologia spesso senza senso, perchè un profumo buono non invecchia, ma una porcheria rimane tale anche se insufflata in bottiglie di preziosa vetreria!
Ergo, diffidate delle novità in profumeria...

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0