...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Eau Sauvage Parfum di Dior. Una pessima tintura retrò di mirra e coloranti.


Alain Delon, il testimonial di questa ******77@ (pfff!) dovrebbe fare causa per danni a Dior.
E' triste associare Alain Delon a questa roba, ed è triste associare il nome, ed il flacone di Eau Sauvage a questa versione completamente sbagliata e assurda.
Vedete lo schema fotografico qui sotto?
Bergamotto, mirra e peli pubici di mummia... No, dài è vetiver... Foto migliori Dior? Niente.
PROFUMI MIGLIORI?
Questa roba NON c'entra NIENTE con EAU SAUVAGE!
Nuova? E' una roba nuova un corno! E' obsoleta, un concept antiquato e noioso.
Alla fine sa di mirra, e vetiver.
Vetiver non haitiano, questo è il fumoso e legnoso indonesiano, il meno costoso insomma...
Scuro, è un profumo scuro.
Lo vedremmo bene nella cassa da morto del nonno, se il nonno in vita fosse stato avaro di regali e affetto, diversamente non fareste mai un simile dispetto al nonno irrigidito.
Siamo abbattuti e desolati, Dior non può tirare pacchi così.
Francois Demachy doveva essere molto-molto stanco per mettere assieme note così per il 2012. 
Profumo senza nessuna originalità, senza sentimenti, senza senso.
Se vi piace Eau Sauvage e ne volete di più, prendete l'Extreme, che è ottimo.
Questo pretenzioso PARFUM, c'è solo da augurarsi che sparisca presto dagli scaffali delle profumerie.
Non riusciamo a immaginare il cliente tipo per questo profumo, di solito la gente all'ospizio non frequenta le profumerie quindi rimarrà tutto invenduto.
Voto al profumo? ZERO.
Voto alla mirra nel profumo? 2/5

7 commenti:

  1. x me proprio il contrario, è vero che con eau savage ha ben poco in comune , poco ma non niente, chi conosce bene e.s dopo un paio d'ore comincerà a sentirlo molto in lontananza chiaramente sovrastato dal bergamotto e il vetiver in secondo piano... cmq il fatto che non ricordi e,s non è un problema , x me è un capolavoro che ricorda i mostri degli anni 80 bello potente di lunghissima longevità e un drydown stupendo, insomma una perla nel panorama degli ultimi 5/8 anni , mia opinione ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non condividiamo una fava di quello che hai scritto, e abbiamo capito qual è il problema della tua valutazione errata: non conosci l'olio essenziale di mirra, e lo valuti basandoti su quel che invece sai distinguere. Ma definire una perla un tale fallimento... Finirà presto nel cestone col 50% di sconto, per noi potevano mettercelo direttamente. E' un profumo appena nato, ma è come un bambino mezzo pelato con i capelli bianchi e le rughe di un tabagista. Lo hanno assemblato con 4 ossa: Bergamon Givco, Vetiveryl, Mirra e una base muschiata maschile pronta all'uso LVMH.
      Una CO2 di Mirra è molto meglio di questo aborto.
      Fidati.

      Elimina
    2. ciao ragazzi! non vorrei dire tavanate pre 2014 ma ho le mouillettes after one day di dior homme e eau sauvage parfum e....(premettendo che c'era qualcosa che non mi tornava negli ingredienti di eau sauvage parfum di soli mirra bergamotto e vetiver, e aspettandomi un profumo nel complesso più secco, dal momento che:
      l'olio essenziale di mirra resinoide che odoro in this moment è aspro,resinoso,balsamico,dolce/amaro e "aranciato" se mi passate il termine, mentre la mirra di e.s.p appare dolciastra farinosa/polverosa fin dall'inizio....non rilevo nemmeno prepotenza di fumoso vetiver che pensavo di sentirmi tipo vampata anni 70 sotto il naso ma, e qui arriva il bello....)mi pare che i rispettivi drydown, se pur differenti per diversi aspetti, siano molto simili in qualche polverosa alfabeta iononicità!voi cosa ne pensate al merito?certo,l'uno e l'altro hanno composizioni differenti, ma nel basso rilevo qualcosa che li accomuna...(forse in e.s.p. dell'aurantiol?c'è un sottofondo continuo nerolico in tutta la durata del profumo...)

      Elimina
    3. Ciao Federico,
      aurantiol non ce n'è in nessuno dei due. il vetiver è invece identico perché i laboratori di produzione sono gli stessi e ormai con i recenti tagli useranno la stessa base per far prima, la selezione dei vetiver usata, tagliata con tanto vetiveryl, è di sicuro in comune.
      Poi tieni presente che le mouillettes si contaminano facilmente, se le metti in tasca si toccano e si mischiano, se la commessa si bagna le dita mentre te le porge il guaio è addirittura alla fonte.

      J!

      Elimina
    4. Ciao ragazzi, che ne pensate degli eau sauvage attualmente in commercio?

      Elimina
    5. ciao :(
      pensiamo che ormai non sa di niente, lo mettono i vecchi che "vanno a memoria", e non hanno forze e mezzi intellettivi per ritrovare qualcosa in più che la forma del flacone... cercarndosi i pezzi vecchi di Eau Sauvage, che sono enormemente meglio dello stuff attuale.
      Jicky 2.0

      Elimina
    6. Grazie e scusate le tante domande, ma mi fido del vostro parere e grazie ai vostri consigli cerco di prendere profumi di qualità.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0