...CONTENTI?

giovedì 21 giugno 2012

Profumi. L'eccellenza del vintage.



Cosa vuol dire vintage in profumeria? Fragranze polverose riportate alla luce per nuove esperienze estatiche... Certo, gli orrori erano sono e saranno, ma i capolavori che hanno costellato la storia della profumeria non possono e non devono finire nel dimenticatoio nel nome di mode cretine o di tendenze costruite a suon di violenze olfattive!
Vintage come tempo che passa e modifica, pensiamo alle formule di profumi anche celeberrimi che mutano con nostro grande disappunto...
Allora persino la stessa fragranza, ma più vecchia di decenni, è altra cosa, ingredienti sostituiti, modificati o elisi dalla formula.
La regola numero uno nella scelta di un profumo è diffidare dalle campagne pubblicitarie! Il modello figo o la modella seducente si ******* con i soldi che vengono loro elargiti per prenderci per il BIP! Siamo noi a pagarli poi... E per cosa? Spesso dietro a un profumo urlato tipo Hugo Boss, o D&G c'è un profumino da 4 soldi venduto a soldoni. Quanti fondi di magazzino di maggior valore e qualità giacciono nascosti nelle profumerie di mezzo mondo!
La rivincita della polvere, anche questo è vintage.
La luce dalle tenebre. Allora siate edotti perchè la qualità c'è, ma è cosa distinta dai manifesti pubblicitari.
E profumo "vecchio" profumo "nuovo" è terminologia spesso senza senso, perchè un profumo buono non invecchia, ma una porcheria rimane tale anche se insufflata in bottiglie di preziosa vetreria!
Ergo, diffidate delle novità in profumeria...

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0