...CONTENTI?

mercoledì 19 dicembre 2012

Hermessence Iris Ukiyoé.

2010. 
Jean C. Ellena il prestigiatore è il creatore di questo fiore.
Fiore di Iris e non radice, non la nota iris polverosa e preziosa in Dior Homme (contiene vera assoluta di iris) e Prada Infusion d'Iris (c'è vera assoluta anche lì). 
No, qui non c'è quell'assoluta di rizoma, qui c'è l'idea di "fiore" di iris, per rendere il quale 99/100 Ellena usa materiali sintetici con i quali ricreare il fiorito effetto, iononi e nel drydown qualcosa di ozonato trade unione tra la nota iris fiore e rosa, floralozone?

Citronellale invece unisce questa coppia di fiori alle note agrumate del mandarino (fortissimo in apertura) e del fiore d'arancio africano polveroso nel fondo.
Paradisamide nel fondo? MMM, più si che no.
E' bello ma non quanto gli altri pezzi pregiati della linea Hermessence.
La secca in questa fragranza è molto meglio dell'apertura.

Voto: 2,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0