2010.
Jean C. Ellena il prestigiatore è il creatore di questo fiore.
Fiore di Iris e non radice, non la nota iris polverosa e preziosa in Dior Homme (contiene vera assoluta di iris) e Prada Infusion d'Iris (c'è vera assoluta anche lì).
No, qui non c'è quell'assoluta di rizoma, qui c'è l'idea di "fiore" di iris, per rendere il quale 99/100 Ellena usa materiali sintetici con i quali ricreare il fiorito effetto, iononi e nel drydown qualcosa di ozonato trade unione tra la nota iris fiore e rosa, floralozone?
Citronellale invece unisce questa coppia di fiori alle note agrumate del mandarino (fortissimo in apertura) e del fiore d'arancio africano polveroso nel fondo.
Paradisamide nel fondo? MMM, più si che no.
E' bello ma non quanto gli altri pezzi pregiati della linea Hermessence.
La secca in questa fragranza è molto meglio dell'apertura.
Voto: 2,5/5
Nessun commento:
Posta un commento
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0