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martedì 11 dicembre 2012

PUREDISTANCE Antonia.

Marchio nuovo, olandese. 
La novità è che questo brand sceglie di utilizzare solo una concentrazione alta, il 25% di fragranza nel profumo finito che appare infatti più denso rispetto ai tradizionali.
Titolare un certo Jan Vos Ewoud che punta in alto, forse troppo, ma proviamo a non ricordare a noi stessi quanto forte è lo scontrino di un 100 ml di questi.
Antonia è tra le opere prime di questo marchio, ed è creazione della Buzantian (un naso che qualcosa di buono l'ha fatto nel suo passato).
E' un osso duro l'Antonia, perché la formulazione è strana forte, 
sembra un olio in alcool.
Uno pseudo-attar.
Il sillage non è dei migliori ma la persistenza è incredibile e l'una e l'altra cosa sono tipiche dei profumi "in olio".
Galbano/galbex, vetiveril e nota verde tipo green leaf
rosa e gelsomino
ylang aldeidico
piccola nota poudré vaniglia iris
fragrante la base muschiata dei sintetici tipo il musk ketone (ma qui dovrebbe essere un blend nuovo con auratouch, etc), musk old style.
E' buono, non ha niente di originale, ma la qualità c'è,
sembra la versione estratto di tanti bei profumi anni 50 e 60,
ma ha qualcosa di Chanel 19 per forza su quel galbano davvero la vera spina dorsale del profumo.
Troppo caro, follemente costoso.
Ma non ti riesce lo stesso di dire "non è buono".
Voto: 2-3/5


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