...CONTENTI?

giovedì 20 dicembre 2012

Nahema Guerlain.


1979.
Jean Paul Guerlain.
Una rosa meravigliosa cui fanno da contorno ricostruzioni di fiori esatte come opere di raro realismo pittorico, lillà e giacinto, mai così belli se non in giardini botanici, e gli accordi tipici della Maison alla pesca, alla vaniglia cui fa da supporto una base in tolù morbida e avvolgente.
Legno di sandalo, vetiver, bergamotto e note verdi sono una giungla urlante poco sotto il tintinnio delle aldeidi a corona della comoposizione nelle note di testa e giù fino al fondo.
E' un profumo che si sfoglia, e rivela rose di sottofondo dopo le rose d'apertura, e un alternarsi di altri fiori, gelsomino, mughetto e ylang.
E' fiorito, polveroso e piccante.
Bello nella sua formula attuale, riformulato con ottima aderenza all'originale.
La versione estratto è commovente, bellissima.
Non c'è nicchia che tenga.
Molto bello anche l'EDP

Voto: 4/5

1 commento:

  1. Bellissimo sì! Avete ragione, lo adoro da sempre, a prescindere dai commenti altrui. Ho ancora un goccino di EdP. La versione estratto è proprio commovente per la sua bellezza, ma ahimè non alla mia portata.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0