...CONTENTI?

lunedì 17 dicembre 2012

Aventus. Creed? Interrotto? No, non Creedj proprjo! Miserrima imitazione a buon mercato di un profumo innominato.


Ma questa roba non era interrotta?
Poi il ripensamento, tanto che ci vuole a farne 1000 litri?
Tutta roba reperibilissima e very cheap.
E ci vuole poco per farne migliaia di litri, e infatti ovunque lo trovate, e vende bene.
Creed è il marchio più sopravvalutato nella profumeria di Nicchia mondiale. Vendono storie del tutto insensate, ricamano necrologi parentali sulle scatole con la pretesa di attestare la storicità di ogni loro attuale c******. 




Napoleone viene citato in modo demenziale, cosa c'entra con l'ananas di Aventus lo sanno solo nei reparti di neuropsichiatria!



C'è molto di ingannevole nel loro modo di proporre i lor prodotti, e molte azioni sono davvero maldestre, BIPA una linea cheap in molte città della penisola tra Charlie e Arrogance teneva i Creed col solito prezzo stellare, anche se scontati del 10%, oh grazie...
La cosa che interessa a Creed è vendere la sua roba.
Se chiedi a Erwin cosa indossi, ti dirà una balla in più... è la scuola di famiglia, dirà come ha detto sublime vanille (che è una colonietta ***** che facciamo bendati con 3 ingredienti e un braccio legato), non è credibile, o preferisce il suo proprio sego, è sempre unto... O userà la roba buona, del resto i Creed hanno scorte di materiali di altissima profumeria per loro uso esclusivo, collezioni di materiali di origine animale e legni pregiati, che non mettono di certo nei loro profumi!
Ve lo abbiamo già spiegato il metodo Creed.
1 goccia di ambra grigia tintura in 10000 litri di miscela e per loro dentro c'è, è omeopatia demenziale questa!
Ma rimaniamo ad Aventus, 
è ridicolo vedere la gente costringere le profumerie a imbusecchiare questa roba per rivendergliela a carissimo prezzo.



Perché?
1) non è altro che una imitazione di un profumo di 20 anni fa meraviglioso che non nomineremo nemmeno questa volta perché tra noi non siamo d'accordo e nessuno di voi se lo merita
2) anche tralasciando l'assoluta spudorata imitazione pedissequa di un profumo del passato occorre rilevare in Aventus caratteristiche singolari: una overdose di ananas s******* in apertura e un drydown povero e totalmente chimico, degno di Aqua Velva dopobarba e stop.
3) il prezzo è FOLLE
I nostri profumi Creed sono il segno di quanto siamo stati cre*ini a comprarli!
Quasi ci sentiamo ameri & cani...
Ma abbiamo giurato, basta.
Insomma su quello scaffale ci sono tante cose carine ma nessuna di loro vale la metà di quel che chiede Creed!
E' roba alla Ferré, Bluemarine, etc...
Eccheccrid!

Aventus voto?
ZERO
ZERO
ZERO

Abbiamo scorte del profumo imitato che sono storicamente più dense di significato, più belle e costose nella formula più ricca e di maggiore qualità, e nel packaging che nel profumo innominato è fantastico e... 
a quello, Creed je fasceva 'n baffo!



26 commenti:


Mirco Scalabrino martedì, gennaio 08, 2013
ho capito, sono d'accordo, ma sto profumo anni 90 sarebbe...?? almeno per farsi un'idea
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina martedì, gennaio 08, 2013
Quando tra di noi ci sentiremo di comune accordo per dirlo lo diremo, per ora ci tacciamo, di sicuro rimanga solo il fatto che Aventus non vale i soldi che costa, o meglio: non vale nemmeno 1/3 dei soldi che costa.
Elimina
Rispondi

Unknown mercoledì, gennaio 23, 2013
"Un profumo anni '90, un GRANDE PROFUMO". Ma non sarà Cool Water by Dadidoff?
OMG

F
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina mercoledì, gennaio 23, 2013
Poiché ho avuto il permesso dai soci di rispondere a una domanda analoga ricevuta nei giorni scorsi, in privato, posso rispondere alla tua domanda: la risposta è NO. Cool Water, che non piace a nessuno qui, nemmeno a chi era bambino di noi quando usciva quel profumo, non solo non è Aventus, il profumo che IMITA, ma, è l'UNICO profumo di Creed che qualcuno abbia mai IMITATO. Cool Water è brutalmente Green Irish Tweed, lo schema compositivo di Creed è stato copiato e portato al successo da Davidoff. Nel caso di Aventus e di molti altri Creed invece, il discorso è spudoratamente inverso.
Creed, un marchio tutto fumo e niente arrosto, non ha idee (o ne ha una ogni generazione e tu chiamale idee quelle...), e realizza profumi spilorci, in totale economia di ingredienti. Inoltre cialtroneggia quando deve ricomporre le formule, spesso infatti, riformula i profumi INVOLONTARIAMENTE.
CMQ, Aventus, che è un profumo da 30 euro il 120 ml, non è Cool Water, o Green Irish Tweed, che onestamente è un altro bruttissimo progetto e profumo.
Elimina
Rispondi

Unknown mercoledì, gennaio 23, 2013
Di altro profumo anni '90 mi viene in mente solo Mugler Amen. Per me (o su di me) non è mai stato un grande, però ammetto che aveva una sua spiccata personalità.
F
Rispondi Elimina

Jicky Farina mercoledì, gennaio 23, 2013
Il significato storico e la qualità di A*Men rendono tutta la produzione Creed sugli scaffali definitivamente insignificante sul piano della Storia della Profumeria, su quello della innovazione, su quello della qualità compositiva e degli ingredienti. Ma non c'è nessun Creed che imiti A*Men.
CMQ non c'è qualcosa da indovinare, un poca di pazienza, mesi, e dell'innominato sarà detto, con i particolari del caso, in un post.
Ciao!
J!
Rispondi Elimina

Francesco Montone venerdì, marzo 22, 2013
Jicky qualche altro indizio? :)
Rispondi Elimina

Jicky Farina sabato, marzo 23, 2013
Bocche cucite.
Non possiamo parlarne ancora.
Nel frattempo, evitare Aventus come la peste.
J!
Rispondi Elimina

Toh martedì, giugno 18, 2013
Ho provato diverse volte Creed ma mai fatto acquisti per fortuna,neanche di sample!
Però vorrei chiedervi qualche opinione su original vetiver...
nel web(e pure su fragrantica:-O) si parla della somiglianza imbarazzante tra OV e la Cologne di Mugler nata oltrettutto prima.
Ci sono blind test in cui i due profumi vengono confusi tra loro..
anch'io ci trovo somiglianze.
Ora,forse la differenza sta nelle materie prime ? voi riconoscete delle differenze "rilevanti"?
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina martedì, giugno 18, 2013
Il Creed sa un poco più di vetiveryl acetato, del resto si chiama Vetiver, sono due bei chimiconi, palle sono quelle che racconta Creed sulla presenza di naturali nei suoi profumi, è vero ci sono: ma 0,00000001% di ambra grigia non è ambra grigia ma omeopatia infinitesimale. CMQ non c'è nemmeno quella!
I due profumi che citi hanno poi in comune una freschezza che deriva da ozonati, note sintetiche di brezza marina, di melone o nel peggiore dei casi di sperma, che si chiamano, azurone, helional, caloni vari, etc.
L'ingrediente segreto del Cologne era il famoso S, per semen.
E Creed dagli anni '80 ne usa spesso di note ozonate, usate bene sono note fresche.
Sono profumi da spolverare, qui non si fa più menzione di loro, non ci piacciono in poche parole.
Meglio un Vetiver 2000 di Guerlain se si vuole del Vetiver frizzante e di qualità.
Per le note citriche non diciamo niente, siamo persuasi siano un poco out le colonie di quel tipo.
Il clima costringe a meditare, stiamo meditando infatti.
Ciao!
J.
Elimina
Rispondi

Francesco Montone mercoledì, luglio 10, 2013
Le "scuciamo" un pò 'ste bocche?? Indizietto ? :))
Rispondi Elimina

digifertube sabato, ottobre 12, 2013
Per caso vi riferite al Zino Davidoff?
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina sabato, ottobre 12, 2013
No
Elimina

blaiseantoine domenica, dicembre 01, 2013
non ricorda un po' anche escape di ck ?
Elimina
Rispondi

Luveeggi domenica, dicembre 22, 2013
Per me è Jaguar Vision...
RispondiElimina

Risposte



Jicky Farina domenica, dicembre 22, 2013
:) LOL

No, it isn't Jaguar Vision
Elimina
Rispondi

vik 74 giovedì, gennaio 09, 2014
Per caso è versace bluejens
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina giovedì, gennaio 09, 2014
No, ma Versace Blue Jeans che poi oggi si chiama Versus Blue Jeans e non vale la metà dell'originale, era molto ma molto buono e la gente dovrebbe correre a comprarlo, si trova a buon prezzo, buonissimo. Non c'entra niente però con Aventus, ed è meglio di Aventus.
Erano i tempi in cui Versace i profumi se li faceva "in casa"...
J!
Elimina
Rispondi

vik 74venerdì, gennaio 10, 2014
Scusa ma per caso è nino cerruti??? Però la scatola non era blu. Ma qualche indizio!!! Vorrei trovare questo profumo visto che mi piace tantissimo aventus solo che non spenderei mai tutti quei soldi per un profumo. Grazie mille.
RispondiElimina

Jicky Farina venerdì, gennaio 10, 2014
Wait, Nino Cerruti 1979 è un dio... due tre quattrocento euro li vale tutti. Al contrario Aventus dovrebbe costare sui 20 massimo 30 euro il 120 ml. In fondo è un chimicone imperniato sulla roba meno costosa che conosciamo.
No no no, non c'entrano niente.
Se una persona trova così buono Aventus DEVE pagarlo quel prezzo, perché per i gusti assurdi che ha, deve come minimo pagare pegno, una multa per ignoranza olfattiva, o distorsione percettiva non curata. Aventus tra gli altri profumi non è un neanderthal, è un primate.

Porta pazienza, e convertiti!

J!
Rispondi Elimina

vik 74 venerdì, gennaio 10, 2014
Ciao Jicky sicuramente ne capisci di profumo ma penso che questo fatidico profumo blu non esiste.......perchè non dirlo!!! E poi ignoranza olfattiva mi sembra esagerato visto che come tante cose il gusto soggettivo non può essere condivisibile oggettivamente!!!
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina venerdì, gennaio 10, 2014
Quando sarà il giorno il suo nome sarà svelato. Rivelando il nome del profumo XXX Aventus si dissolverebbe in pochissimi anni, aiuteremmo un altro produttore che non è tanto meglio di Creed, e tra di noi ormai ha preso piedi l'idea che quel trend non sia giusto per il futuro e allora aspettiamo che lo interrompano definitivamente.
Il gusto soggettivo che trascenda Storia (della profumeria, del costume e del marketing), Conoscenza (di ciò che si annusa, dei materiali, del loro valore economico) è un gusto ignorante. Questo è uno dei motivi per cui non abbiamo mai ammesso un forum, sono luoghi simili ai bar nei quali la libertà di dire cazzate crea una babilonia di confusione inutile a chi le cazzate le ha sparate e a chi le cazzate le ha subite. E' un modo per ottenere visualizzazioni perché la gente vuole dire la propria, difendere il profumo che ha ricevuto per Natale, anche se non sa che il suo unico valore è quello di essere stato regalato da una persona cara e non della cosa in sè.
I materiali aromatici dei quali è composto Aventus sono quasi tutti chimici, vecchissimi, e perciò economici per il produttore. Che non esistano infusioni e naturali lì non serve un GC per dimostrarlo, non che il naturale sia un valore di per sè, ma giusto per spiegare quale stregoneria sia intortare la gente con le cose che quelli usano per vendere la loro tanta fuffa. Juventus, così lo chiamiamo noi, è una operazione di marketing che ha un odore, non un profumo.

J!
Elimina
Rispondi

Jicky Farina venerdì, gennaio 10, 2014
vik 74 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Aventus. Creed? Interrotto? No, non Creedj proprjo...":

Ok mi arrendo.....mi hai dato la conferma di quello che pensavo!!!
A presto.
Rispondi Elimina

Risposte



Jicky Farina venerdì, gennaio 10, 2014
Bestia! Tu da come ti esprimi non "pensi" proprio niente! Se speri con questi mezzucci di ottenere risposte o risorse di quel livello, ti sbagli di grosso. Vuoi lo scoop a tuo uso e consumo, lo compri. Te lo "vendiamo". Dovremmo sconquassare il mercato mandando la gente a comprare quello che non vogliamo si compri? Per cosa, per il capriccio di un gretto come te? Devi imparare che non si può avere tutto spendendo niente, attaccandosi agli altri come sanguisughe! E che non puoi tappezzarci il Blog di commenti scemi e sgrammaticati, con nomi sbagliati e con questo tuo modo arrogante di porti poi! Ti sei registrato pochi giorni fa con questo account nuovo e quello che fai è cercare di farci fessi, ma il fesso sei tu. Un fesso totale, con dei gusti da anello al naso! 
Elimina
Sei il primo bannato nella storia del Blog, riprovaci con un altro account... ma in un altro Blog!
J!


...UNA SCELTA MIGLIORE?

"Nous transformons l'utopie en réalité, lorsque nous concevons parfums parfaits". Jickiel®

MMV (Mars Meets ♀). Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.


74 commenti:

  1. ho capito, sono d'accordo, ma sto profumo anni 90 sarebbe...?? almeno per farsi un'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tra di noi ci sentiremo di comune accordo per dirlo lo diremo, per ora ci tacciamo, di sicuro rimanga solo il fatto che Aventus non vale i soldi che costa, o meglio: non vale nemmeno 1/3 dei soldi che costa.

      Elimina
  2. Il significato storico e la qualità di A*Men rendono tutta la produzione Creed sugli scaffali definitivamente insignificante sul piano della Storia della Profumeria, su quello della innovazione, su quello della qualità compositiva e degli ingredienti. Ma non c'è nessun Creed che imiti A*Men.
    CMQ non c'è qualcosa da indovinare, un poca di pazienza, mesi, e dell'innominato sarà detto, con i particolari del caso, in un post.
    Ciao!
    J!

    RispondiElimina
  3. Jicky qualche altro indizio? :)

    RispondiElimina
  4. Bocche cucite.
    Non possiamo parlarne ancora.
    Nel frattempo, evitare Aventus come la peste.
    J!

    RispondiElimina
  5. Ho provato diverse volte Creed ma mai fatto acquisti per fortuna,neanche di sample!
    Però vorrei chiedervi qualche opinione su original vetiver...
    nel web(e pure su fragrantica:-O) si parla della somiglianza imbarazzante tra OV e la Cologne di Mugler nata oltrettutto prima.
    Ci sono blind test in cui i due profumi vengono confusi tra loro..
    anch'io ci trovo somiglianze.
    Ora,forse la differenza sta nelle materie prime ? voi riconoscete delle differenze "rilevanti"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Creed sa un poco più di vetiveryl acetato, del resto si chiama Vetiver, sono due bei chimiconi, palle sono quelle che racconta Creed sulla presenza di naturali nei suoi profumi, è vero ci sono: ma 0,00000001% di ambra grigia non è ambra grigia ma omeopatia infinitesimale.
      I due profumi che citi hanno poi in comune una freschezza che deriva da ozonati, note sintetiche di brezza marina, di melone o nel peggiore dei casi di sperma, che si chiamano, azurone, helional, caloni vari, etc.
      L'ingrediente segreto del Cologne era il famoso S, per semen.
      E Creed dagli anni '80 ne usa spesso di note ozonate, usate bene sono note fresche.
      Sono profumi da spolverare, qui non si fa più menzione di loro, non ci piacciono in poche parole.
      Meglio un Vetiver 2000 di Guerlain se si vuole del Vetiver frizzante e di qualità.
      Per le note citriche non diciamo niente, siamo persuasi siano un poco out le colonie di quel tipo.
      Il clima costringe a meditare, stiamo meditando infatti.
      Ciao!
      J.

      Elimina
  6. Le "scuciamo" un pò 'ste bocche?? Indizietto ? :))

    RispondiElimina
  7. Per caso vi riferite al Zino Davidoff?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao jicky ... Mi piace tanto il tuo blog
    Secondo me Aventus é una copia maldestra di azzaro pour homme classico...sono sicuro che la pensi come me!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao...appena iscritto e spero di dare il mio contributo in qualche modo... Mi presento... Mi chiamo Luca e sono di torino... 46 anni.
    Sono cresciuto con azzaro e heaven sempre con me...adesso mi sento orfano ... Non trovo più niente di interessante
    Comunque secondo me Aventus é una maldestra copia di azzaro anni 80...colpito!!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o & Benvenuto Chiccoepenni,
      hai fatto il profilo Google? Allora puoi cliccare "unisciti a questo sito" tra i counter su questa pagina.
      Azzaro? Fai così, in profumeria chiedi di sentire entrambi nella stessa giornata, e li confronti. Azzaro PH, specialmente il vintage, è molto meglio di Aventus.
      Ormai abbiamo l'esame dei componenti (la GC) e presto ne parleremo, in un post.
      E' davvero la conferma di quello che avevamo descritto a naso, Creed usa materiali chimici semplici, e sembra che la scelta dei materiali sia orientata verso replacers di muschi, ambre sintetiche, ricostruzioni floreali, più economici.
      Aspettiamo che tu torni con il paragone tra i due per sentire se davvero ti sembrano tanto simili. Forse forse nel fondo, essendo ambrato in entrambi, per il resto le costruzioni sono differenti, a meno che tu non ti riferisca ad Azzaro Chrome, un fresco con molti punti di contatto con Aventus.
      Ciao!

      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Ciao jicky! Molto lusingato per la tua risposta...sei davvero molto divertente oltre che troppo preparato...in realtà non ho bisogno di andare in profumeria perché purtroppo Aventus l'ho comprato ed il ricordo del vecchio azzaro c'è lo stampato sul naso! Devo dire che quando la commessa l'ha spruzzato sulla carta mi ha subito ricordato azzaro e per questo mi sono fiondato in cassa....peccato che però sulla mia pelle fa davvero uno strano odore, lontano anni luce da azzaro (sarà la roba chimica a cui ti riferisci). Comunque vent'anni fa quando ho sentito crhome di azzaro volevo dare una testata alla commessa per quanto era cattivo... Penso che quel profumo sia stato l'inizio della fine in profumeria !!!

      Elimina
    3. :( hai Aventus in casa... Peccato che tu l'abbia comprato... Un lettore aveva in casa un bambino piccolo ma molto saggio che "involontariamente" gliel'ha rotto.
      Nel frattempo aveva trovato noi e ci ha scritto per ringraziarci perché non ha più sentito il bisogno di comprare quella roba costosa per niente. Oggi usa Rush for Men con molta soddisfazione, e non ricordiamo se abbia parlato di una versione edt o di una versione after shave...
      Aventus è un profumo dominato dall'ananas. Un aroma ricostruito totalmente chimico, che ha punti di contatto con alcuni solventi per vernici, non olfattivamente ma proprio chimicamente (l'isoamyl propionato).
      All'epoca Chrome sembrava davvero un dispettaccio, ma se lanciato oggi, paragonato a quello che il mercato offre, quel Chrome non avrebbe fatto brutta figura.

      Jicky 2.0

      Elimina
    4. Di errori se ne fanno ... L'importante é non ripeterli!!
      Infatti leggendo il tuo blog, mi sono sfogato comprando i seguenti profumi:
      gucci rush solo after shave (edt introvabile!)
      Cristobal di balenciaga (spero arrivi presto)
      Dior homme intense ( molto persistente e profondo)
      Guerlain homme intense ( ancora ci stiamo studiando!)
      Amen pure coffe (incredibile)
      E poi armani e D&G pour homme classici e li ho capito lo scempio che le aziende stanno compiendo.. Come hanno potuto modificarli!!!
      E poi navigando su internet ho trovato un profumo che ho usato con molto piacere negli anni 80 ed era Sagamore di lancome... Quando arriverà se non altro mi riporterà un po' indietro negli anni!!
      Un caro saluto
      Luca

      Elimina
    5. H@!o Luca,
      quante cose buonissime. Una lista da Natale e Pasqua!
      Ti manca solo il Captain. E se ti piace Sagamore dovrebbe piacerti il primo Ho Hang.
      Ciao ;)
      J.

      Elimina
  11. fresco ilum dean --------> creed aventus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o ryanbest89
      Sì, Fresco Ilum Dean è il clone di un clone, è nato nel 2012 primo e unico profumo di questa "casa" americana. Ha fatto quello che fa Creed, ha copiato un profumo che funziona, e cioè che non è necessariamente buono ma vende. Chi la fa l'aspetti si direbbe. Il segreto del successo di Aventus, che è l'unica roba che si muove su tutto il loro scaffale, è nel target e nel marketing, come profumo non ce n'è, ha costi di "materie prime" bassissimi, non dissimili da quelle in uso per gli Axe del super...
      Chi ama questo profumo solitamente ha un quoziente intellettivo nella media o sotto la media, è stato ignorato da piccolo e vorrebbe almeno da grande non finire sempre nell'angolo, può essere abile nella ripetizione di frasi a pappagallo, ma non è in grado di capire se "tiene le corna" o meno...

      In conclusione riportiamo una frase non nostra: "non è profumeria tutto quello che ha odore"...

      ;) Jicky 2.0

      Elimina
  12. Ho letto questo blog quasi per caso, poichè un mio amico aveva comprato Aventus e volevo informarmi bene, visto il prezzo, prima di acquistarlo. Onestamente un pò ci son rimasto male, il profumo, sembraVA davvero buono come pochi ed inizialmente mi sembraVA le vostre fossero critiche un tantino ingenerose, come se si volesse andar controcorrente. Ametto di non avere un "naso" così allenato, infatti quando ho riletto, con attenzione il tutto e mi son tolto la casacca da fanatico e quindi la convinzione che fosse buono non perchè davvero lo era, ma semplicemente perchè magari a me piaceva; ho capito quindi che effettivamente è davvero così: tutto fumo e niente arrosto. Tuttavia ora sorge un dilemma, sono orfano di profumo in tal proposito volevo chiedervi un consiglio: acqua di parma mi intriga molto ed anche eau de nuit, di armai (si ho le idee un pò confuse) cosa mi consigliate? per concludere avete qualche nome per profumi più particolari, magari qualcosa che non abbia dietro massicce produzioni industriali, tipo prodotti di D&G, non so se mi son spiegao, ve ne sarei infinitamente grato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mani nei capelli...
      Produzioni industriali D&G? Credi che Creed li imbottigli a mano? Ci sono nel mondo più Creed "Aventus" o più Dolce & Gabbana "The One Gentleman"? La risposta è... ci sono più Creed Aventus! Abbiamo gli esiti degli esami gascromatografici di alcuni profumi Creed che confermano quello che i nostri nasi dicono. Sono strachimici! Non contengono nemmeno un microgrammo di ambra grigia, non contengono nessun infuso di erbe, sono zeppi di materiali economici chimici e di muschi sintetici economici. L'abilità del marchio Creed (che non esisteva prima degli anni 80) è tutta nel marketing delle balle, va forte tra gli afroamericani ma in Francia non se lo fila nessuno... Chissà perché... Forse in Francia sanno chi è veramente il Signor O. Creed? La cui dinastia comincia con lui e finisce con suo figlio?
      Acqua di Parma è un altro profumo studiato negli stessi posti dove vengono concepiti i D&G e i Creed, sono profumi commissionati a grandi aziende europee e loro succursali americane. In alcuni prodotti di punta i materiali impiegati possono essere buoni, ma allora va detto... D&G Rose The One contiene più rosa bulgara di quanta ne contenga Acqua di Parma Rosa Nobile, solo che Rosa Nobile in certi borghi d'Italia, unitamente al prezzo più alto, può indurre in pensieri di qualità del tutto ingannevoli, è la stessa minestra riscaldata...
      Acqua di Parma è attualmente di Arnault, i profumi sono prodotti nei e nei luoghi in cui sono prodotti altri profumi del gruppo (Kenzo, Fendi, Loewe, etc).
      Che sono spesso vicini o gli stessi, anche vicini in distanza chilometrica, a quelli in cui L'Oreal produce Armani, e D&G è prodotto dalla Procter & Gamble... Tutti usano gli stessi materiali, gli stessi profumieri. Wait, anche Creed usa gli stessi profumieri di questi nominati, e si rifornisce di aromachemicals dagli stessi fornitori degli altri...Creed ad alcuni boccaloni sembra migliore di D&G sai perché? E' molto semplice, D&G fa EDT mentre Creed paga per avere EDP, ma di cosa sono rafforzati i Creed? Non di roba di "qualità" ma di fissativi, materiali di fondo, volumizzanti, iso e super, galaxolide o tonalide e hedione, che costano due lenticchie e una buccia di fagiolo...
      Consigliamo un Dior Homme Intense, ma se vuoi fare il salto di qualità prova un vintage storicizzato, l'ebbrezza della qualità e dei materiali perduti nella forma di profumi ben conservati stampati nella memoria collettiva degli appassionati di profumi di tutto il mondo.
      Tante belle cose, ;)
      J.

      Elimina
    2. Scusate mi sono espresso male, con "industriali" non intendevo nella produzione, semplicemente, ma questo è un limite che riconosco, mi fa venire l'orticaria il prodotto destinato troppo alla massa, inoltre essendo un prodotto D&G mi viene scontato il parallelismo con il marchio stesso che fa vestiti, che tra l'altro sono zozzerie "industriali" che spaccia per prodotti di alta sartoria dal 1985 (poliestere a gogo) da ciò deriva il mio scetticismo. Cercavo, infatti, qualcosa di più intimo e delicato; ovviamente vi ringrazio per la risposta, attenta e scrupolosa, avete fugato molti miei dubbi, nonchè mi avete risparmiato una bella spesa..inutile. Dior Homme lo proverò assolutamente, l'unico dubbio e su questo "vintage storicizzato", cosa intendete di preciso?

      Elimina
    3. I due soci di D&G non hanno mai fatto un profumo personalmente (anche perché non sanno niente di profumeria), come molti altri marchi o quasi tutti,ma ha affidato a terzi la produzione, fino a una certa data il terzista era ottimo, e facevano buoni profumi dopo quella data hanno ceduto ad accordi più vantaggiosi, riformulato tutto e iniziato a vendere roba dozzinale.
      Per storicizzato si intende collocato da storici o collocabile attraverso verifiche documentali (prove) nella storia. Esistono per es. pubblicazioni di giornali di moda famosi degli anni '70 che trattano ampiamente di Molyneux e dei suoi profumi, esistono interviste e pubblicità e cataloghi di profumi anni 40, 50, 60 etc. Si misura inoltre l'impatto di alcuni profumi attraverso dettagli verificabili circa chi lo ha cercato ed usato. Tutte cose che con i marchi inventati non si può fare... Creed ad esempio non ha nessun documento di nessun tipo che attesti l'esistenza del marchio prima della fine degli anni '70. E sinceramente non abbiamo mai trovato nemmeno una pubblicità in Francia o in Italia prima della fine degli anni '90. Tutti i profumi sono destinati alla massa quando hanno un distributore... Quando la nicchia non vende per 3 mesi di fila, corre a cercare altri mercati anche svendendo i prodotti. Negli ultimi anni molti nomi noti e meno noti sono corsi, pur di smerciare prodotti, in Ucraina, Polonia, Romania e Russia. Si sa bene che i nuovi ricchi da quelle parti non hanno particolare scolarità, ma particolare "ricchezza"... sono perfetti per comprare qualsiasi cosa che si presente come lussuosa o costosa, anche se di lussuoso e costoso non ha niente di niente (a parte le pretese).
      Esclusivo deriva da excludere, tagliare fuori tutti gli altri... ma oggi esclusivo è solo sinonimo di costoso, non vediamo nessuno interessato alla vera qualità quanto alla illusione della qualità... ed è un fatto che ci indigna profondamente.
      Jicky 2.0

      Elimina
  13. Ho letto questo blog quasi per caso, poichè un mio amico aveva comprato Aventus e volevo informarmi bene, visto il prezzo, prima di acquistarlo. Onestamente un pò ci son rimasto male, il profumo, sembraVA davvero buono come pochi ed inizialmente mi sembraVA le vostre fossero critiche un tantino ingenerose, come se si volesse andar controcorrente. Ametto di non avere un "naso" così allenato, infatti quando ho riletto, con attenzione il tutto e mi son tolto la casacca da fanatico e quindi la convinzione che fosse buono non perchè davvero lo era, ma semplicemente perchè magari a me piaceva; ho capito quindi che effettivamente è davvero così: tutto fumo e niente arrosto. Tuttavia ora sorge un dilemma, sono orfano di profumo in tal proposito volevo chiedervi un consiglio: acqua di parma mi intriga molto ed anche eau de nuit, di armai (si ho le idee un pò confuse) cosa mi consigliate? per concludere avete qualche nome per profumi più particolari, magari qualcosa che non abbia dietro massicce produzioni industriali, tipo prodotti di D&G, non so se mi son spiegao, ve ne sarei infinitamente grato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jicky 2.0 abbonda di profumi ben studiati e consigliati, conviene scegliere tra quelli.

      Elimina
  14. Se c'è una caXXta di profumo da uomo al mondo quello è Aventus, sarà perché suona come Juventus? E' iso e super e ananas, per me dovrebbero vergognarsi a venderlo, piace ai ritardati.
    E che dire delle fandonie che Creed racconta su ogni cosa che fa o dice di aver fatto? Ma dai... la gente tonta ancora lo compra perché è ignorante.
    IMO!! :-)

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. ☺ d sicuro sono due prodotti comparabili. Forse forse x fare il Momo hanno speso piu di quel che spende mediamente creed (minuscolo), per far fare la sua robetta...

      Elimina
  16. allora per il misterioso profumo ... Be RightBback .. b.r.b. ha ha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo deciso quanto segue:

      Dare indicazione di similitudine tra un profumo del passato e una creedinata come aventus (minuscolo), è un modo per dare importanza ad un profumo che invece non ne ha nessuna: aventus appunto.
      Come altri prodotti dello stesso marchio, la cui "storia" è inventata di sana pianta (è il caso di ricordarlo), Creed smercia prodotti per gente con l'anello al naso: sarà un caso che chi colleziona Creed a scuola andava male?
      Il creedinismo va guarito e superato, altrimenti scriviamo proprio per niente...
      Chi cerca profumi di nicchia si squalifica, dilapida patrimoni in prodotti costruiti secondo gli stessi standard qualitativi della profumeria mainstream, che non hanno nessun valore logico, collezionistico, creativo (figuriamoci artistico).

      J.

      Elimina
  17. Ho provato Creed Aventus è non mi sembra così malvagio di come ne parlate in questo blog, mi ha sorpreso anche la sua durata nell'arco della giornata, poi però mi sono affidato ad acqua di sale penso di aver speso bene i miei soldi visto che il produttore di nicchia usa un genere di composizioni nettamente naturali rispetto a Creed almeno spero

    RispondiElimina
  18. Ho provato Creed Aventus è non mi sembra così malvagio di come ne parlate in questo blog, mi ha sorpreso anche la sua durata nell'arco della giornata, poi però mi sono affidato ad acqua di sale penso di aver speso bene i miei soldi visto che il produttore di nicchia usa un genere di composizioni nettamente naturali rispetto a Creed almeno spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post è molto vecchio, oggi sappiamo molte più cose su chi sia VERAMENTE creed, e potremmo dire cose decisamente peggiori, ma a che pro? Non può durare... Aventus è il prodotto di punta, forse l'unico che si vende "bene", dei tanti pallosi e fantasiosi creed, la cui operazione di marketing delle 7 generazioni inizia nel 1989... nel milanese, sì insomma... in lombardia.
      Non si parla di malvagità ma di tanta banalità: Aventus ricalca come altri creed (non ci riesce di scriverlo maiuscolo, proprio no) profumi già noti, del mercato di massa, usati evidentemente come riferimento o modello.
      E' un frescolino con overdose di iso e super (7 euro al litro se preso a stock). Naturali da ricercarsi col lanternino. I profumi di nicchia non contengono naturali più di quelli della grande distribuzione. E non è un opinione, è l'esisto di esami gascromatografici. Abbiamo la GCMS di diversi creed, a parte qualche agrume (oggi sostituito, nelle riformulazioni si usano ormai quasi solo isolati chimici tipo citrale) non abbiamo mai trovato niente ma niente di speciale. ZERO ambra grigia, per intenderci, infusioni? un cazzo...
      Sono commissionati a vari laboratori (non ci risulta nessun signor creed che svolga ad oggi funzioni di "profumiere"), prodotti qua e là in Francia, che cambiano da lotto a lotto anche perché il terzista cambia. Ma cercate la sede di creed, i suoi laboratori immaginari! invece di credere alle balle che vi raccontano! Il mercato di creed è... l'Italia. Qui si vendono il maggio numero di creed. Se si va a Parigi, nessuno sa dove sia il piccolissimo punto vendita, e quando si trova si osserva che è chiuso oppure è aperto ma è come fosse chiuso, perché non c'è nessun cliente. Non interessa, o forse gli italiani sono i più facili da ingannare. Vai a vedere quanti creed si vendono a nord! Perché i tedeschi non lo comprano? Perché invece comprano come oro Ho Hang vintage? Perché questo è il paese degli ignoranti... e dei creduloni. La durata di un profumo non è indice di qualità, è la cosa più stupida a realizzarsi, la meno costosa. i fissativi sono gli stessi usati dai produttori di detersivi. muschi, ambre e legni si ancorano come in lavatrice e costano pochissimo perché il loro mercato è di grande produzione. l'iso e super dura 400 ore, costa niente, volete sentirlo? Ve lo mettono in abbondanza così siete contenti, ma allora siate sobri, Dixan lavatrice è tanto peggio di questi profumi di... "nicchia"?
      Aventus è un citrico ananas (o meglio di una base coniugata dell'acido butirrico) con cedramber/iso e super, molto hedione per simulare un cuore floreale, e soliti fissativi muschiati da ammorbidente, ah sì del birch tar per dare una nota cuoio che non esiste. Noi non lo pagheremmo più di 12 euro con la scatola. Ma voi dategli pure 200 euro...
      E si sappia, che in giro, dopo ore, quello che si sente è iso e super né più né meno che terre d'hermes o infusion d'iris etc, etc, etc... Non sono simili in apertura, ma sono costruiti nello stesso modo nella parte di "ancoraggio" (che è quella che piace di più a chi non capisce niente di profumi. Ripetiamo, la roba che non lascia la vostra pelle si comporta come la vernice. Volete essere verniciati? E' la cosa più facile del mondo. Con pochi cent. vi diamo una manata di iso e super e ambrocenide e "profumate" per settimane... Ma uno sberlone vi aiuterebbe di più, a destarvi dal rincoglionimento...
      Chi, come, dove, quando, e perché? un appassionato di profumi deve farsi queste domande! E cercare le risposte è un suo dovere.

      Jicky 2.0

      Acqua di sale o acqua di sòla? Abbiamo capito che tu hai i soldi, abbiamo capito che hai uno spiccato talento per buttarli via in ca****, sono profumi che un serio conoscitore di profumi e materie prime non si sognerebbe mai di portarsi in casa. Mai conosciuto uno storico o collezionista di profumi che perda un secondo a valutare, quello che fa o non fa mediamente, la "nicchia"... Si sa cosa c'è sotto e la si evita.

      Elimina
  19. Acqua di Sale non so perché mi ha affascinato forse perché mi ricorda l'acqua del mare l'odore della salsedine, vale, a mio avviso tutti i soldi spesi.
    Per quanto riguarda Creed Aventus anche se bocciato, piace quella fragranza che mi da un senso di dopobarba quel l'odore intenso...e purtroppo ad oggi non ne ho trovato ancora un'alternativa ho anche profumi commerciali come blu de Chanel Gentilmen Only Oxigen Lanvin Etró Via Verri se anche questi non sono degni di nota allora consigliami tu visto che sei un conoscitore navigato di profumi e ti ammiro per questo! A questo punto mi vorrei affidare a te che senza ombra di dubbio ne saprai molto più di me in quanto a profumi, non ne sono un conoscitore ma semplicemente un curioso appassionato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima cosa il termine "commerciale" è sbagliato, creed è supercommerciale. E' prodotto come gli altri, in certi periodi è stato venduto persino da piccole catene come Bipa, col suo prezzo ridicolo ed esageratissimo, a scaffale accanto a quelli che hai nominato che sono fatti negli stessi luoghi. Ma per essere più precisi va detto che i laboratori di produzione Chanel... creed (che ci risulta affidi la produzione a terzisti) se li sogna. I profumi non commerciali o veramente di nicchia sono quelli che vengono prodotti in numero limitato senza catene rotanti, con assenza di serialità meccanica. Tecnicamente, alla fine, di nicchia solo i profumi su misura, o quelli veramente artigianali (e non quelli che tali si dichiarano ma che tali non sono) gli altri sono tutti seriali e commerciali. La distribuzione di creed in Italia è superiore a quella ad esempio dei profumetti Diesel, quindi creed è più "commerciale".
      I profumi "marini" impiegano tutti molecole "ozonate", acqua di sale... è un banalissimo materiale ozonato con poca altra robetta intorno. Ci vuole fantasia per sentirci il mare, altri ci sentono odore di frigorifero da pulire. Ma se si chiama "acqua di sale" la suggestione è nel nome e il resto lo fa la fantasia e la percezione di avere qualità viene dall'avere pagato molto una roba che non vorremmo nemmeno in regalo. I profumi ozonati in commercio sono tutti simile e nessuno sa di mare, di nessun mare. Sono anni che a noi i lettori chiedono marini che sappiano di mare, ne abbiamo fatti diversi, gli ultimi progetti sono perfetti, sanno di mare. Ma li pensiamo come profumi contemplativi. Il consiglio è evitare i negozi con brand di "nicchia" e fidarsi del fatto che tutti vengono prodotti con gli stessi materiali e negli stessi posti dagli stessi profumieri. Solitamente quelli mezzi artigianali sono prodotti da gente naif che nemmeno potrebbe fregiarsi dei titoli che si auto- appiccica, quindi... Vai di "commerciale". Potrai trovare a 60 euro un profumo identico ad un Creed da 200, accidenti, però pochetto meno intenso... Beh, applicalo due volte. Ma non è sempre così. Dior Homme Intense ad es. è ancora un buon profumo, Costa meno della metà di un profumo di nicchia medio, ed è intenso a volte più della media di quelli. Noi in genere consigliamo vintage, perché quando il vintage è sano A) è la vera qualità, oggi estinta B) è fuori dalla balle dei circuiti di marketing e/o fuffa e/o truffa.
      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Quando diciamo "stessi luoghi" intendiamo i veri luoghi di produzione. Givaudan (Quest), Firmenich, IFF, Symrise, Robertet, etc sanno e fanno quasi tutto quello che di profumato esiste al mondo. Facciamo questi nomi per evitare malintesi, tipo le bufale sulla fantomatica "drom" (della quale si leggono in rete cose da morire dal ridere), o le balle di chi vende profumi a pochi euro spiegando che sono gli stessi della grande distribuzione venduti a basso prezzo perché trafugati non si sa come dove e quando... tanti giri per non dire "imitazione" campana... Napoli o Casoria.

      Elimina
  20. Leggendo i commenti datati sopra parlavi di CREED aventus fosse un imitazione di un profumo degli anni 90 che avresti svelato dopo pochi mesi (parlo dei commenti fatti 2013) ma a tutt'oggi niente! Poi hai citato qui sopra di affidarmi e affidarci a profumi Vintage, QUALI ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero, se controlli qui sopra tra i commenti, si diceva in data gennaio 08, 2013:
      Quando tra di noi ci sentiremo di comune accordo per dirlo lo diremo, per ora ci tacciamo, di sicuro rimanga solo il fatto che Aventus non vale i soldi che costa, o meglio: non vale nemmeno 1/3 dei soldi che costa.
      Non capiamo l'insistenza appresso a questo nulla di deodorante concentrato detto aventus, ma c'è un tizio cocciuto intenzionato a comprare l'informazione, e l'info è in vendita in questi gg proprio, non per guadagnarci ma, per disincentivare all'informazione stessa, 300-400 euro comunque, poi deciderà lui se dirlo in giro. Per noi creed e chi li compra sono fonte di sbigottimento, per non mettere giù parolacce.
      QUALI vintage? Ma è il caldo? Sono anni che i lettori comprano seguendo le nostre indicazioni, Ho Hang 72, Captain 75, Ted Lapidus 1978, Ellipse 72, J'ai Osé 1978, M7 2002, Fahrenheit prima formula, Antaeus ed Egoiste idem, Chanel 19 vecchio più vecchio è meglio è (Chanel vecchi in generale), Drakkar 72, Cologne d'Orsay (la migliore tra le colonie testate tra le vintage), Rush Gucci Uomo, ci ha stufati ma lo abbiamo tanto raccomandato, Le Feu d'Issey, etc. Ma ci sono altri profumi che non sono stati nominati all'uopo nel blog e vengono suggeriti in privato agli amici più stretti tra i lettori. Anche per evitare l'effetto re mida: quando tocchiamo un profumo su eBay schizza su il prezzo in 30 giorni...
      E poi ci sono i successi di ciò che proponiamo come alternativa ai più costosi profumi in commercio, il nostro 777 (un oud che batte i Roja Dove 2 a zero), e il clamoroso successo del nostro △⊙▷ (GOD) By Jickiel®, prossimo alla fine delle disponibilità, che in 6 mesi è finito (ordinato) persino in Inghilterra, Bahrein e Ucraina con entusiasmo (e ri-ordini di lettori) per la sua inimitabile bellezza e qualità senza rivali (hanno anche detto che è IL Profumo dei Profumi, etc, ci sono post recenti che parlano delle reazioni dei lettori). Ma non vogliamo venderti niente: a noi basta saperti de-creedizzato. Compra qualcuno di quelli nominati sopra il Po o in europa centrale mai in aree troppo calde e soleggiate come spagna portogallo grecia turchia e occhio alla francia meridionale di costa dove le temperature spietate sono già da allarme rosso per profumi con alle spalle 10-20 o più anni. J.

      Elimina
  21. Sei stato più che chiaro. Non compreró mai e poi mai CREED sia per il suo costo assurdo e sia per le schifezze chimiche che ci sono dentro.
    Ma se io volessi affidarmi al profumo dei profumi, dove potrei trovare GOD by Jickiel o altri Jickiel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema dei profumi è molto complesso, non è il male la chimica, ma c'è chimica e chimica (come ci sono naturali e natuali con qualità molto distanti tra minima e massima). Ci sono materiali costosi, innovativi, e ci sono materiali economici e popolari. Quello là non fa sforzi per usare roba costosa, dagli esami GC-MS emerge nelle loro formule una scelta chiara al massimo effetto col minimo costo. Tanto poi fanno business col marketing, e le scatole necrologiche + gli stemmi fasulli e le date a ca***, le affermazioni di contenuto inverosimili, etc.

      Per quanto riguarda Jickiel, tutto via email: é quella in calce ai post che riguardano il △⊙▷:

      Jicky 2.0

      Elimina
  22. Vorrei acquistare god ma non riesco a trovare il modo di contattarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! mmm... si vede che le gif animate ti hanno flashato gli occhi, perché il contatto è indicato a fondo dei post relativi al △⊙▷ ;) si scherza, rimediamo qui:

      jicky2.0@gmail.com

      Buon Lunedì
      Jicky 2.0

      Elimina
  23. Vorrei acquistare god ma non riesco a trovare il modo di contattarti

    RispondiElimina
  24. Ciao e grazie, ancora e come sempre, per la passione a creare cultura...
    Rispetto all'odiatissimo Aventus volevo condividere alcune considerazioni curiose.
    Mi è capitato di recente che mi regalassero "Tierra del Fuego, La Martina".
    Il gesto è stato carino poiché fatto con il cuore.....il profumo, che non conoscevo.....AVENTUS!!!
    Un paio di anni fa, quando cercavo sostituti economici allo stesso, mi ero imbattuto in una recensione di un ragazzo che proponeva appunto il "Tierra del Fuego" come valida alternativa.
    Quando l'ho spruzzato addosso immediatamente mi ha dato le stesse impressioni dell'Aventus, forse anche meglio, ma la cosa stranissima è stata che un paio d'ore dopo era esattamente lo stesso profumo...con esattamente lo stesso tipo di commenti e varie persone ormai indottrinate che mi dicevano a ruota di aver riconosciuto su di me , per l'appunto, l'Aventus.
    La cosa che mi è parsa ancora più strana e che su Fragrantica, dove successivamente ho cercato notizie, la casa "La martina" è stata tolta completamente...
    In conclusione: non sono ancora riuscito a trovare il famoso "profumo blu" (so che non approvate la mia ricerca, lavoro con ragazzi "difficili" diciamo, a loro piace un sacco l'Aventus, snobbano irrimediabilmente ogni vintage che indosso e vorrei fortemente regalarglielo, ma un regalo così costoso non lo potrei mai fare), ma questo "Tierra del Fuego" mi pare la stessa roba. Che ne pensate? Grazie di un'eventuale risposta e continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Che vuoi che ti si dica, viene da piangere... Aventus è un niente di tutto, è una imitazione come già spiegato, e imitare una imitazione così easy è un gioco da infanti. E' fatto di nulla. Non contiene un tubo di niente, ma lo vedete l'inci nella storia di quel profumo? Oddio come sarà Aventus con le nuove regole sul muschio di quercia? Sempre quello! Hanno sempre usato evernyl! Ah ah ah... La Martina fa schifo, come Asbentus qua, come ca*** l'hanno chiamato... Juventus... Tutto è stato fatto per prendere la gente sempliciotta per il naso, chissà come mai in Francia non se ne vende uno! Creed ha tanti clienti solo attorno ai punti di intortamento... cioè ai "punti vendita". Lo compra l'architetto, che ha una laurea che vale un *****, lo compra l'ingegnere, che di Storia non sa nulla... lo compra l'impiegato da sposare, il medico che esaurito... lo compra chi ce l'ha piccolo. Una persona dotata di media cultura, intuito e senso critico non può non girarsi tra le mani quelle scatole e quei cartoncini con le epigrafi dei fantomatici "Creed" senza percepire l'allure del fake. J.

      Elimina
    2. Ahahaha.....bene, capito. Io comunque regalerò allora La Martina ai miei ragazzi; saranno incompetenti e poco educati al gusto, ma quando l'ho messo addosso mi han chiesto tutti stupiti cos'era. Loro generalmente pensano ad Acqua di Giò, ma questo piace di più. Non li giudico, alcuni di loro non sono stati neanche abituati a lavarsi; se si sentono bene con un profumo sono contento perché piccolo segno di un'altro modo di aver cura di sé....ed io pago meno....ho provato più volte a far loro apprezzare i profumi "veri". Recentemente ho trovato un Antaeus vintage (davvero pazzesco!) ma loro non se lo filano e mi dan del vecchio!...ahahahah....vabeh, grazie della risposta!...quando uno di loro apprezzerà di più il Captain saprò che sarà "guarito"...ahahahah

      Elimina
    3. Le persone intendono ed apprezzano secondo criteri di familiarità e ri-conoscibilità, se ad es. a un bambino di 8 anni si regala un bel giubbetto in pelle, un paio di guanti in similpelle di design gradevole, apprezzerà Antaeus in pochi semplici mesi di associazioni. Ai bambini che conoscono i boschi e la montagna piace Captain di Molyneux, che strapiace a primo impatto ai teen svizzeri ad es.
      Aventus è un detergente, trionfo di sintetici per la detergenza domestica, piace a chi usa il Badedas.

      Elimina
  25. il profumo blu anni 90 è... OOoopS
    giusto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Archeological DNA studies show that early human species Denisovan, Neanderthal, Homo Erectus, Homo Floresiensis used to fight (war) over which species wore the best Creed blend... LOL


      Naaa. Lasciate perdere Creed. In Francia non sa nessuno cosa sia. E se vi informate capirete che non siamo più i soli a dire che quel brand fondato come lo conosciamo oggi nel 1989 dopo fallimentari esperimenti di Olivier Creed negli anni '70 (faceva after shave e colonia tipo supermercato, non che la roba che fa oggi sia tanto di più come qualità). Quanto ai modelli, certo che hanno "copiato" (in economia, cioè al risparmio, guardando ai nostri esami gc) non solo Aventus... ma NON datevi pena di cercare i modelli. Costano molto cari, ormai sono rari, sono modelli interrotti nella loro formula "modello" da troppi lustri.

      Il piacere che una persona prova nell'indossare Aventus è direttamente proporzionale alla sua ignoranza, soprattutto se l'ha pagato il prezzo al quale lo vendono.

      Jicky 2.0

      Elimina
  26. Buonasera a tutti!
    L' Aventus mi ricorda molto il "Santos de Cartier"... Ho vinto qualcosa? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una visita dall'otorino, perché i due non hanno parentela alcuna. Per quanto Santos nella edizione reperita possa fare schifo, ma prima di arrivare alla miseria di Aventus, uno può stupirsi di quanto scelta migliore sia il Vetril sul petto...
      Aventus in Francia (o in Inghilterra, dove NON ha "appointment" di nessun principe, duca o spaventapasseri) non l'ha mai sentito nominare nessuno. Creed (e la sua macchinetta sparapalle) è nudo. Si sa benissimo tutto del fantasioso e italianissimo "Creed" Milano 1989.
      Ciao.
      J.
      Prendi uno Chanel o Dior a caso, spendi meno e fai più bella figura.

      Elimina
  27. E va bene, ma io vorrei comprarlo questo profumo anni 90 per non spendere tutti questi soldi. Non si può sapere il nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi deve saperlo lo sa. E chi lo sa, di solito conosce già i profumi che valgono quattrini e quelli che non ne valgono nemmeno il becco; per questo non compra né quella m**** né quell'altra. Di che regione sei?

      Elimina
  28. Risposte
    1. No, ma TUTTO è meglio di ajuventus qua, come si chiama... noia chimica, fatto con la stessa perizia di un Malizia Uomo.
      Buon Natale!

      Elimina
  29. Mi ero ripromesso di non elargire giudizio finché non lo annusavo sto Aventus...quindi la butto lì,stando ai vostri piccoli aiutini,un profumo di 20 anni fa...a me ricorda molto TOMMY di TH...lo indossavo ai tempi delle superiori...adesso boh,linciatemi pure 😂✌🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tommy era meglio. Questo è proprio una ca**** pazzesca. 4 ingredienti fondamentali (iso e super, hedione, galaxolide e ambroxan), e scoregge per svirgolare l'effetto finale, una me***. Vende tra gli allocchi facili agli abbocchi, attorno ai negozi che trattano Creed (ove operano addetti alle vendite che seguono dei brevi ma intensi corsi di intortamento e balle creedine varie). Vive di enfasi a pagamento tipo quella su fragransticazz, che è foraggiata da molti marchi di nicchia (e solo da quelli). Storie tristi, Aventus è buono, per dirne bene, come un Badedas... Ma non ha NIENTE (a parte la fuffa al 100%) più di un Badedas. J.

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escherichia Coli? Confidenzialmente, leggere un tampone vaginale è molto più interessante che leggere una GCMS di Aventus, poco ma sicuro. Persino le GCMS dei profumetti AVON sono più interessanti di questa roba, perché sono più "colte", più elaborate. Sì, molti profumi Avon sono fatti nettamente meglio dei profumi Creed, per materie prime, originalità e aziende di altissimo livello coinvolte, pur rimanendo in ambiti LOW COST. Creed vende a caro prezzo roba LOW COST. Su questo non ci piove.
      OK, messaggio per tutti, per tutte le ultime vittime delle creedinate del brand finto inglese, finto antico, finto tutto. Ora sappiamo con certezza e conosciamo CHI l'ha fatto veramente. Ora sappiamo DOVE, COME, QUANDO, PERCHE'.
      E a distanza di quanti anni sono da questo post su questo profumetto copiato malissimo e senza nessun valore materiale che ne giustifichi un prezzo per 100/120 ml superiore ai 20 euro (ventieuro), abbiamo conferme documentali e tecniche di quanto affermato, intuito e sospettato. Siamo soddisfatti perché abbiamo trovato conferme precise, e plauso per i nostri giudizi giusti e giustamente severei. Anzi, abbiamo trovato di peggio...
      Ma il 99% degli esperti di profumi e delle persone intelligenti, ignora o ha dimenticato cosa sia "creed" (a ricordarne i dettagli c'è da ridere), se ne facessimo un post per contentare chi cerca post come questo di 6 anni fa, non faremmo un buon servizio a chi ha già capito tutto al primo sniff, o a chi si è fidato non dei venditori di iso e super ma degli esperti in profumi seri e, tristemente in quelli meno seri, come quel niente pappagallesco ridicolo che è stato concepito in estrema pigrizia (del suo vero autore) ed in estrema economia (del produttore).
      J.

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Luciano Soprani “Solo blu”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprani Solo Blu è la copia intenzionale di Calvin K. CK Be. Creed ha invece copiato intenzionalmente un diverso profumo, all'epoca pensavamo che in pochi mesi l'avreste identificato. Ma ora ci chiediamo perché non ci arrivano? E la risposta è siete troppo distratti dai negozietti di paccottiglia di "nicchia", vi fanno spendere tutto lì, è roba che vale niente e magari con tre pezzi da dieci... il VERO Aventus, quello copiato male da Creed con l'aiuto di P.

      Elimina
  33. Non lo so mi arrendo...ti direi “Blurock” di Rockford...non è così facile arrivarci come dici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevamo pubblicato il post come indovinello, era solo che volevamo proteggere l'originale. Che aveva una dignità enorme rispetto a quella robaccia successiva del marchio sparapalle finto inglese e alla fine anche finto francese... Rockford era un Atkinsons e la serie era curata dalla Symrise (tedesca). Invece il profumiere che fece lì, come si chiama, via col ventus, era un dipendente Takasago Paris. E' un profumiere che nella sua lunga carriera, non ancora finita, spesse volte ha usato fare lo stesso scherzetto: faceva un profumo e dopo anni, ripresentava lo stesso profumo che ormai era sfruttato, a prezzo più basso a marchi poveri, riadattando la formula (ad es. azzerando il gelsomino e aumentando l'hedione). Creed è un marchio povero, cioè il capitale di Creed che è una società con sede fiscale in un mini appartamento [...] condominio del Lussemburgo, non ha soldi rispetto a brand quotati, ma lo sanno bene i grossisti, che Creed non ha nemmeno soldi per stamparsi le mouillettes (hai mai visto mouillettes Creed?). Vendono sì qualche Aventus, PGR, ma il resto dell'assortimento rimane dove sta per anni e anni, finché lo spostano (a est), e quella... è merce che genera perdite...
      Ci dicono che se ne vende molto meno degli anni passati, si vede che la gente ha sentito in giro e ha capito. Un profumo banalissimo, molto cheap come aromachemicals impiegati e soprattutto, se non esattamente copiato riprodotto con molta aderenza all'originale e, a nostro avviso, con meno qualità. Un progetto "riciclato". Il resto, la promozione, è il lavoro di un italiano che in parte possiede Creed, che possiede reti e mezzi per promuovere soprattutto qui nelle realtà locali italiane, la sua merce. Creed vende soprattutto in Italia. In Francia non lo conosce nessuno. In Europa non sappiamo nemmeno se sia distribuito, non interessa nessuno e anche quei pochi... si sono informati per bene: la storia tutta inventata della tradizione della famiglia che non ha mai fatto profumi per nessuna personalità del passato, è veramente fastidiosa, fa anche ridere ma rimane una grave scorrettezza. Nessun re o regina ha mai messo un profumo Creed, primi ministri, attori, tutte palle. Si trovano online perché ce le hanno messe durante l'ultimo decennio. E' giusto fare cose così? A chi sa le cose viene da ridere, ma alla gente comune si rifilano cose facendo leva su fatti, circostanze, caratteristiche, che sono solo invenzioni.

      Elimina
  34. Si si! Capita molto bene la strategia...vigliacca! Si lo so non è un indovinello! È solo che muio dalla curiosità di saperlo...vorrei comprarlo! Ma a quanto pare rimarrà un mistero :)

    RispondiElimina
  35. Idem saranno 4 anni o più che seguo il blog ma quest o profumo blu non l ho ancora individuato e muoio dalla voglia di sapere qual è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi creiamo profumi, fascia alta. Quando un frescolone somiglia ad Aventus, vuol dire che abbiamo sbagliato percorso compositivo, e lo gettiamo nel millefiori (che è un bidone pre discarica). Le vendite in Italia di Creed sono in calo, ma da quale regione ci scrivi tu? Per capire... CMQ non possiamo parlare, ma abbiamo tolto ogni voglia a un sacco di gente. Sappiamo ormai con certezza che le intuizioni sono confermate al millimetro. Creed è un brand italiano, inventato in Italia verso il 1989. Il profumo copiato era molto meglio, ma Creed è una piccola società a responsabilità molto limitata mentre il modello apparteneva a una multinazionale potente, seria e onesta. Non fatevi infinocchiare, ogni centesimo a Creed è un gesto contro la buona profumeria e contro voi stessi.
      A meno che non siate dei rivenditori, allora altro discorso, per campare, vi autorizziamo a vendere anche la m...
      Di nicchia... :D si capisce... Non d'artista. Di minchia. Di... Cioè. Rifare: di nicchia. LOL Y Besos. J20

      Elimina
    2. Salve a tutti, credo che sia doveroso nei confronti degli utenti che seguono da anni questo post e di quelli a cui non dispiace la fragranza (me compreso) dire il nome del famoso profumo blu, infondo la profumazione non è un invenzione di creed, dire il nome copiato ( cosi come fatto per altri profumi in questo post) non credo che gioverebbe creed, anzi... eviterebbe a molti di spendere una bella cifra e di evitare di riempirsi di roba chimica... in ogni caso ci provi anche io, per caso si tratta di un sergio tacchini? Avevo pensato mimmina ma è del 70

      Elimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Insomma queste patacche di Creed interessano... ai Negri. Sembra giusto...
    In tutto il mondo hanno mangiato la foglia, se non ci fosse qualche ritardatario (siamo nel 2018, tutto il mondo è già andato oltre queste minchierie) a ricordarci che esiste il marchio delle super frottole, nemmeno ci ricorderemmo che esiste. Creed con la profumeria non centra un fico secco, delle cineserie non ce ne frega niente. Siamo rapiti da roba tosta ed esaltante, non abbiamo tempo per knockoff(s) creedini. Se muore il vero proprietario e inventore di Creed, vi promettiamo un coccodrillo coi fiocchi. Non comprate str******, il futuro già ride per quelle che avete messo a scaffale. Abbiate rispetto per voi stessi. J.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0