...CONTENTI?

sabato 30 novembre 2013

The Library Collection Opus VII Amouage for women and men.

Fate for men nei paraggi?


2013. Alberto Morillas, Pierre Negrin .

Pollo arrosto, pausa sigaretta in ristorante indiano. Salsa barbecue...
Deludende deriva oriental-gourmand per Amouage (FATE PH incluso).
galbano, pepe rosa, cardamomo, fieno greco, noce moscata, ambra, patchouli, cuoio, costus, muschio, legno di sandalo
, legno di agar (oud), olibano e olio cypriol.
Arrivati al 7° capitolo, non ricordano più di cosa parlasse il 1°...
Tira brutta aria anche in Oman?
Aria di rosticceria e di salse da kebab...













FERMI TUTTI!

Drydown:
Iso e super timberol ambrox santaliff niente ambrocenide (forse l'hanno finito tutto facendo quello strac**** d'Interlude, interdude, interbube, interpube, inter-juve)

Rating: 1-2/5




RIFATTI IL NASO: 

Tom Ford, opere di GENIO. CLICCA QUI.




11 commenti:

  1. Non so chi scriva su questo blog ma di certo è un artista, se sono più persone sono più artisti, sono senza parole, mi sono iscritto solo per fare i complimenti, sto leggendo da ore e sono eccitato da quello che leggo e che vedo. Complimenti vivissimi, siete intelligenti, pochi e rari in rete.
    Andrea Pollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea,
      apprezziamo il tuo bellissimo modo di dimostrarci il tuo sostegno seguendo il blog come follower pubblico, così apprezziamo molto i complimenti generosi che ci hai fatto, lieti di aver meritato le tue pubbliche parole di apprezzamento e stima.
      Jicky 2.0

      Elimina
  2. bene: arrivato anteo: MAGICO! sono all estasi. me lo metterei anche prima di andare a letto!
    stesso effetto m7. l ultimo grande profumo prima del diluvio universale? ted lapidus sarebbe eccezionale se non esistesse antaeus.
    eppoi c'e' mitsouko anni 80 (numero di serie a 7 cifre alfanumeriche :-)) nascosto nei meandri della piramide c'e' qualcosa che mi ricorda la plastica gommosa con cui era fatto il BigJim degli anni 80, ma solo da lontano! possibile?
    invece capitan... non e' nelle mie corde! gli preferisco moschino... e non si puo esser daccordo su tutto e sempre!
    piccola preghiera: mi consigliate un altro incenso gigliato? nuovo o vintage basta che sia profondo e misterioso il giusto.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi acquisti, anche se sul vintage ci sono sempre da valutare le condizioni di acquisto, cioè dove ha vissuto il profumi d'annata, se è stato manomesso, etc. Occorre per questo talvolta ripetere la prova, come noi facciamo, 3 formati e provenienze per tipo, anche se questa è roba per fugare ogni dubbio non per tutto.
      Hai il Captain e l'Antaeus Vintage? Allora è proprio un bellissimo giorno anche se fuori piove ;) Fluttuano da stagione a stagione, sono molto complessi e mutevoli, molto naturali. Lapidus è più graffiante e meno dolce, virile. Mitsouko sta avendo un forte revival sembra grazie alla nostra insistenza, sempre più ragazzi lo indossano, e le ragazze se non si rivela loro il nome del profumo si innamorano della fragranza credendo sia davvero un profumo misterioso di nicchia da centinaia di euro.
      Molto buono ancora oggi (è tra i migliori riformulati al mondo) da vintage ed a concentrazioni diverse EDC, EDT, EDP e P, offre mondi olfattivi sempre più complessi e multidimensionali, una bellezza inaudita.


      Sta piacendo sempre di più da maschio il Galliano Le Parfum N°1, che è un floreale cipriato (iris come in Dior Homme) ma ha come nota prevalente l'incenso dolce della boswelia che è il tipico effetto cattedrale, molto ma molto bello.
      Drydown ambrato e legnoso di nuovo perfettamente nei canoni dei recenti profumi al maschile.
      Importante la prima versione, facile da individuare e ancora reperibile a prezzi di poco superiori il listino che per il 90 ml era sui 100 euro.
      Vale il triplo a nostro avviso, flacone da museo.

      Jicky 2.0

      Elimina
  3. Sempre in tema Amouage, come vi sembra Silver? Una persona che ha grande familiarità con i profumi del Sultanato giura che nel suo olfatto si piazza tra i top five della casa produttrice araba e mi ha consigliato di prenderlo assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amico difetta di preparazione, Silver è uno dei più noiosi e banali Amouage della vecchia guardia, tra l'imitazione di Allure di Chanel e quella di Coriolan di Guerlain.
      Non vale il prezzo che costa. Probabile che si tratti di quel genere di affezioni che nascono dal fatto di aver ricevuto quel profumo come dono in speciali occasioni o semplicemente da scarsa cultura olfattiva: un profumo con troppi modelli, troppi sosia meglio rifiniti in giro...

      J!

      Elimina
    2. concordo con silver vecchia versione (scatolo azzurrino) niente di che il peggiore tra quelli avuti (gia venduto)
      reflection il mio preferito (vecchia versione bottiglia cristallo)
      ciel subito dietro (sempre vecchia versione)
      dia nuova versione buona fragranza ma a meno che non te lo versi tutto addosso la persistenza è davvero pessima, e meno male che le nuove versioni sono in edp....
      lyric nuova versione lo trovo stomachevole anche se va apprezzata la persistenza, magari dosandolo bene puo anche funzionare.
      che dire le mie vecchie versioni me le tengo ben strette!!!
      ps: derby di guerlain?? c'è qualche articolo? è il profumo che ha fatto nascere la mia passione per i profumi :)

      Elimina
    3. H! ryanbest89.

      Sì, Amouage da alcuni anni si è spostato dall'Oman alla Francia, produce in occidente i nuovi profumi e il crollo di qualità (anche dovuto all'omologazione alle regole IFRA) si sente.
      Derby è un buon profumo, ed è un oggetto abbastanza raro. Ma ci viene difficile parlarne forse perché persino lo stesso Jean Paul Guerlain lo ha definito un disastro commerciale. Il problema per noi è più complesso che per altri blogger. Noi abbiamo accesso a informazioni riservate e confidenziali da circa 6-8 mesi e siamo in grande disagio nello scriverne perché siamo ancora traumatizzati da quello che continuiamo ad apprendere dai dietro le quinte della Storia della Profumeria. Come possiamo scrivere di un profumo a questa data, sapendo quello che oggi sappiamo, e cioè che il profumo Derby non fu creato da... (?)!
      Derby (ma solo ed esclusivamente la prima serie nel flacone "del centurione") vale molto come oggetto di collezionismo. Ad uno di noi piace ma agli "altri" fa così schifo che un flacone basta e avanza (tanto per dire ce l'ho): è una cantonata che Luca Turin prese, solo una distorsione legata ai suoi ricordi di gioventù. C'è un sacco di roba da uomo, tra gli anni '70 e gli anni '80 migliore di Derby.
      Da indossare? Meglio un ml di Patou Pour Homme o di Captain, che 100 di Derby. Ne abbiamo scritto:
      http://jicky2.blogspot.it/2012/08/derby-guerlain-1985.html
      e qui (il corrente riformulato):
      http://jicky2.blogspot.it/2013/05/derby-guerlain-for-men-2012.html

      Affettuosi saluti,

      Jicky 2.0

      Elimina
    4. grazie per la risposta, derby lo ho usato solo una volta, ho un flacone da 30ml e 2 miniatura da7,5 (eau de parfum e apree rasage), per me è un oggetto che tengo gelosamente nella mia collezione che mi fa venire in mente molti ricordi;
      ritornando ad amouage quali sono i tuoi/vostri preferiti maschili?
      grazie ancora

      Elimina
    5. ;) ci spiace molto non seguire gli altri sul filo dei ricordi e degli amori personali, perché capiamo che anche il Pino Vidal o un Mona di Orio qualsiasi, possono associarsi a ricordi piacevoli o importanti. Ma se dicessimo che buono che buono che buono faremmo il gioco degli ipocriti, che sono tutti gli altri. Faremmo il gioco dei ruffiani, conquisteremmo molti lettori, ma con la frode. Ma abbiamo capito che hai capito ed apprezzato lo stile sincero ma rispettoso che ci contraddistingue.
      Fai bene a tenere in collezione un Derby della prima ora. E' un pezzo di pregio.

      Amouage preferiti (eccettuati gli attar) e cioè che "si usano": Gold su tutti. Lyric ed Epic (e al nostro bastian contrario piace anche Jubilation Woman). Gli altri sinceramente si sono comprati e messi là, per i posteri...

      Cari saluti,
      Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0