...CONTENTI?

venerdì 15 novembre 2013

Beloved Man Amouage for men.

2013, Bernard Ellena

Beloved è un profumo woody soft costruito sull'iso e super.
Non ha niente di pregiato, di esotico di orientale, di ricco.
A parte il flacone.
Un Bond a caso, non sembra un Amouage.
Ed. limitata o no, è già e per forza, interrotto!

Sofferenza, e delusione massima.

Rating: 1/5

10 commenti:

  1. Pur essendo un uomo sto sempre più virando verso le profumazioni femminili (evitiamo battute facili...) perché quelle maschili - a parte qualche eccezione - sono per lo più delusioni, tranne quando sono molto radicate in una fragranza femminile, IMHO. E comunque, ricordiamolo, un ottimo profumo è un ottimo profumo unisex. Detto ciò mi piacerebbe affidarmi a un Amouage: secondo voi qual è il miglior femmino della loro schiatta (rapporto anche durata/sillage)? Suggerisco: Epic, Gold, Lyirc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercato fino agli anni '70 destinava all'uomo solo colonie di agrumi e non si è ancora adeguato alle esigenze maschili, nei decenni passati ogni sforzo al rialzo della qualità era indirizzato a signore abituate a Joy o Chanel N°5, mentre per gli uomini la media era tra Aqua Velva e Denim.
      Noi usiamo quello che ci piace, e poi... Oggi Opium, Coco EDP, Habanita (non il riformulato), Mitsouko, Cabochard, con quelle note forti di cuoio e resine, non sono più adatti al pubblico femminile di oggi, e non possono essere portati nel reparto maschile perché ancora etichettati e inscatolati per l'altra divisione. Il tempo di cambiare le etichette...
      Epic donna è molto simile a Mitsouko, e dei tre femminili è il migliore per uomo.
      Tu metti quello che ti piace e quando ti chiedono cos'è rispondi che non si leggeva l'etichetta... perché l'hanno ripescato dopo un secolo in fondo all'oceano...
      Titanic, Pour Homme.
      J!

      Elimina
  2. Mitsouko è uno di quei profumi per cui ricevo molti complimenti, al pari di Galliano #1. Assieme a Miss Dior, Coco EDP, Chanel Eau Première, Prada Infusion d'Iris: sono tutte essenze di cui non posso far senza. Le uso persino quando mi alleno con i pesi in palestra (per dire...) senza paura di essere frainteso.
    Love,
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In palestra più si suda più si può osare, Madonna consiglia tuberosa, ylang et similia, perché a suo avviso alcuni fiori tondi e grassi coprono meglio di altre note le asperità del sudore. Infusion d'Iris con iso e super e iononi in overdose è anche una buona scelta, tutta una lista condivisibile during pre e post workout.
      J!

      Elimina
  3. Ho anche un quasi vintage Habanita (flacone allungato con i bassorilievi - purtroppo non l'originale Lalique - credo sia la penultima versione), ma non conosco Cabochard. Vedo che si compra per poche decine di euro la EDT (riformulato?). Potete darmi una veloce valutazione se avete voglia? Non ho trovato recensioni sul vostro sito.
    Love,
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Cabochard buoni sono quelli edt cologne (che sono intensi come l'attuale EDP e sono pieni di ingredienti oggi evitati o vietati, quelli vecchi sono spessissimo senza spray, alcuni hanno il boccettone), tra le riformulazioni prendi solo l'EDP non l'EDT comune che è davvero una roba brutta forte.
      Non è molto costoso quello vecchio, ed è un forte cuoiato floreale, quindi adatto anche per un uomo che ci va in ufficio, è molto simile, anzi identico nella vecchia formula EDP a Bandit di Piguet.
      J!

      Elimina
  4. Quello che avevo trovato a una ventina di euro è il Cabochard di Grès Parfums EDT, quindi temo si possa tranquillamente lasciare nel cesto delle porcheriole.

    RispondiElimina
  5. Asssolutamente d'accordo. EDP lo fanno ancora, cioè è in produzione ed è decente, ma per l'EDT ci si farebbe una idea distorta rispetto al Cabochard originale, vecchia maniera.
    La cagata delle cagate però è...
    il nuovo HabanitAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    òskwg
    la sedia si è spezzata in due.
    Hasta l'Habanita In Lalique Siempre.
    J1!

    RispondiElimina
  6. Avete per caso le prove sul fatto di iso super? Non vedo analisi di laboratorio sotto la foto del profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza tanti per caso. Ma non si esibiscono le GCMS complete, perché espongono il prodotto a copia, casomai le parziali. Ma ad un imbecille come te che commenta 10 post in 10 minuti come hai fatto oggi, diamo solo una indicazione, quella della porta. Fuori! Ignorante!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0