...CONTENTI?

lunedì 22 settembre 2014

Splendid Wood, Yves Saint Laurent...

Marie Salamagne (mai firmato una cosa buona in vita sua), Amandine Marie (idem), 2014.
Cipriol, oud sintetico, ambroxan, iso e super, ipotesi di patchouli, fiction di gelsomino.
Una tristezza da spleen. Non splendido ma depri*****.
Partendo da frazioni isolate del guajaco o dell'olio di legno di cedro si arriva in laboratorio a basi che hanno due possibilità radicali: riuscire nell'opera di imitazione della cosa reale o fallire nell'intenzione di rimpiazzo dei materiali imitati.
Splendid Wood è l'esempio di quello che non si dovrebbe fare con basi pronte e materiali di rimpiazzo: usarli tali e quali confidando nelle loro doti speciali.
Splendid Wood è un "sinteticone", che suggerisce automatismo compositivo, scarsa dimestichezza con la composizione dei materiali aromatici e incapacità di valutare il prodotto finale, che a nostro avviso andava appallottolato e lanciato a cest***.
Quanto a questi flaconi orr****, è una fortuna che Yves Saint-Laurent sia morto prima del loro debutto. Non hanno niente del suo gusto, niente della sua intelligenza.

Rating: ZERO

2 commenti:

  1. In un cubotto malefico e plasticoso è stato messo anche un Yvresse brutalizzato di cui nessuno avvertiva il bisogno... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci (sì), come quando tiran fuori i morti dai loculi e per farli stare nelle cassettine ne spezzano le ossa a badilate, ficcare un "morto" perché un riformulato ormai è un fantasma e tali si diventa solo da morti... Sbam sbam, dentro il cubetto! Tristezza grande.
      :*
      Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0