...CONTENTI?

martedì 9 settembre 2014

L’Homme Ideal, Guerlain. Comment faire pour créer le bon parfum, la prochaine fois. How to create the perfect perfume (next time).

2014, T. Wasser (?)
E' un profumo costruito intorno alla cumarina (che altro non è se non il principale azionista nella fava tonka), un tocco scamosciato che sa di suederal, e una dolcezza tenue come di benzoino (che ricorda Pi di Givenchy), più che mandorla dovremmo infatti dire "orzata"...
E' un generico profumo "Sephora" più che Guerlain, ma ormai la famiglia è quella, non si scappa.
Il fondo è legnoso iso e super con sottotono ambrocenidico.
Corrono alla mente tanti profumi dolci, persino 1 Million e batteria simile.
La delusione è tanta, anche perché Maison Guerlain spinge questo flacone (che ha spigoli troppo vivi, c'è da ammaccarsi il palmo dolorosamente premendo lo spray), come se là dentro nessuno l'avesse sentito e tutti si fidassero. Wasser non ha fatto questo profumo. Ok, l'abbiamo detto. Ma ha detto: "va bene"...
Questo non è il SUO uomo ideale. 
Serve altro? E' troppo costoso. Il flop che avevamo previsto c'è tutto, vedremo come reagirà il mercato, la gente in fondo all'anima è c*******.
Guardali là... Tutti al Louvre! Tutti davanti la Torre Eiffel, fanno foto... ma non vedono NIENTE.
Chi ha voluto L'Homme Ideal, davvero-davvero-davvero... pensava a loro.
MA non lasciamo nulla in sospeso, diciamo la verità? Quel che pensiamo con certezza assoluta? 


Non venderà. Perché?
Il profumo è banale.
Il lancio è assurdo.
Il flacone ha finiture "tecniche" che ricordano la cassetta degli attrezzi di un idraulico o di un elettricista (con tutto il rispetto per le cifre che incassano mensilmente).
Il prezzo del 100 ml è troppo alto (88-89 euro) per la grande distribuzione.
Non è una offerta concorrenziale.

Siamo a disposizione per creare il Guerlain che è mancato negli ultimi 30 anni alla Maison, controllo del progetto e del marketing, 10% degli incassi in caso di successo.
Niente in caso di insuccesso.
Conosciamo quasi tutti i segreti della Casa, circa la Guerlinade, circa il particolare "bergamotto", bla bla bla. Lo sapete che ne sappiamo e non ne riferiamo... siamo fidati. Muovete il culo, arruolateci.
E' inutile che perdiate tempo con quel nano cosmico di Monsieur Guerlain, non ci impastate un panino con le sarde, con quel segaiolo ignorante. Basta con i blogger parigini, sono scarafaggi (Olfactorama nella sommatoria dei blog che lo compongono, ha avuto nell'ultimo anno, da due a quattro volte meno seguito di pubblico di Jicky 2.0)!
Noi soffriamo quando vediamo milioni di euro all'aria, e reputazioni scardinate dal vento!
Guerlain ha bisogno di competenza, lodi quando va lodata, e brusca quando va strigliata!  (non era meglio scrivere il pezzo in inglese o in francese)? S'in*******! Vogliono lanciare un altro profumo fra 12 mesi e spendere 100 per incassare 20? Se si divertono così, si divertano...
Non siamo i Re Magi, siamo i Re Mida!
E' inutile parlare con uomini filtro. Buoni solo a copiarci male senza pagare pegno.
Chiamare Arnault, parlare con parole d'oro.
Chiamo tu? No, che chiami lui...
Ma non ha il nostro numero! 
Wasser ce l'ha.
Eh, ma c'ha il tuo!
E vorrà dire che dirò a te e a ******** che ha chiamato.
Diamo un voto a questa cosa squadrata che chiudiamo il post?
Due, uno, zero...

Rating: 1/5

Comment faire pour créer le parfum parfait (la prochaine fois).

L'Homme Ideal de Guerlain, مراجعة


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0