...CONTENTI?

venerdì 5 settembre 2014

Carnal Flower Frederic Malle. Per niente anticipatore, del tutto posteriore.

2005, D. Ropion 
Carnal Flower xe ea roba che fa manco ingossa chi in sta botega... (Carnal Flower è la cosa meno brutta che vendono in questo negozio)... Dillo piano, cazzo... metti che capisce il nostro dialetto!
Are you spanish? No me nono fea el gondolier... San Marco.
Carnal Flower, merci... Xe quasi discreto, no fa ingossa xe vero... che bel colore... Xe aurantiol!
Psss, gà capìo, ha capito... Macché el xe imbaucà no ti vedi? 

Ma era solo l'apertura. In opening va anche bene. Le note della base di Schiff impiegata sono grate, il calone (helional) soffrigge le note citriche e saponate che par di vedere solo un profumo, Quartz di Molyneux del 1977, e non Quartz successivi o Quartz Pour Femme che è un rifacimento stravolto di quanti? 20 anni dopo...

Quasi come il capolavoro dimenticato (da chi?) Ysatis (Givenchy e sempre Ropion)... dice Turin: ah ah ah, dài Luca, dài, non gigioneggiamo, il primo Ysatis è MOLTO MEGLIO... è che tu non conosci Quartz... Ahi ahi ahi... 
Ahi ahi ahi! 
Giorgio Beverly Hills? Riformulato. Ecco, quello se la gioca alla pari. Costa 10-20 volte di meno...
Non è che le due GC siano tanto distanti eh...
Ma questi sono edizioni federico mal, qui paghi l'astronave in entrata va che belva, 3 watt di ventola, con una mini stilo ci campano due anni sai? O il frigo tacca/stacca, che... cliente impressionato, prodotto sempre ben pagato.

La pubblicità autoreferenziale di Malle parlava della Tuberosa di riferimento per i prossimi decenni... Le comiche. Non se l'è cagata nessuno! Lutens che ha fatto meno proclami spacconi... ha fatto MOLTO DI MEGLIO con la Tubereuse Criminelle (e questo sì che è stato subito imitato, per es. da HDP), quindi?



Come fanno a non chiudere negozi così? In vero non capiamo in che modo possa dirsi lussuosa, artistica e altre menate, questa profumeria comune prodotta da profumieri comuni in modo comune. Vendono merce che pretende di essere lussuosa ad una mandria di clienti precisa, vendono a dei provinciali. Malle vende discretamente tra i "benestanti di periferia"...
Ucraini, russi, piacentini...

Rating: 1/5


Se questa roba costa 250 euro... Se un caricatura della Storia costa 250 euro per i 100 ml...
Un Ysatis fondo nero 100 ml della prima serie, dovrebbe costare minimo il doppio! 
500 euro. Minimo. E compri la Storia, e se la trovi a meno... è Storia "in saldo"... 

3 commenti:

  1. buona sera. C'è molta differenza tra Giorgio Beverly Hills anni 80 e quello in vendita ora nei negozi tra i 20 e i 30 euro ? io l'ho preso e mi piace assai, ma mia sorella che faceva la modella negli anni ottanta dice che non è uguale (certo che non lo è, dipende quanto è diverso). ci si puo accontentare? p.s. qui centra poco ma lo dico lostesso: ci sono dei tedeschi che vendono purecoffee 1a versione, e alle mie domande mi dicono che l'hanno comprato da rivenditori spagnoli (!) quindi non ci si puo fidare neanche dei tedeschi ormai .. come famo??? (questa nota in merito a un vostro post PROFUMI ROVINATI AL SUD CHE RUAPPAIONO AL NORD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Teo (prima replica Jicky 2.0 dall'Italia, qui Vicenza, dopo tanti giorni all'estero).

      Sì GBH è cambiato molto nel tempo. Se prendi una persona per strada e gli chiedi di scegliere tra una striscia di Carnal Flower e una di GBH è facile che vinca GBH! Non è GBH un profumo stupendo: è Carnale Flower che è un profumo modesto!
      Quanto ai tedeschi, sì è vero, ci sono fregature su ebay che si moltiplicano e nessuno è immune da questo genere di frodi. Si sa che si rischia mediamente la metà comprando in certe aree e da certi venditori. Una regione fredda fa ben sperare circa la conservazione ottimale di un profumo, poi se le volpi fanno il pieno in puglia o lazio, da capannoni assolati che sembrano depositi di materiali per l'edilizia, chiaro che i profumi arrivano a destinazione alterati.
      In verità alcuni venditori seri del passato sono ancora su ebay ma hanno prezzi mediamente più alti di altri che sono arrivati con centinaia di flaconi acquisiti dove ce ne sono tanti e tanto rovinati, sud italia, grecia, turchia, spagna, portogallo, bulgaria, etc. Il venditore che sa cosa vende, e quanto è buono e raro ciò che vende, tiene il prezzo ad un livello. Arriva la volpe, prezzo basso, un mare di oggetti in vendita da sbolognare in fretta, e arriva chi è convinto che il vintage possa o debba costare (che assurdità) meno che un flacone in negozio, e la fregatura è come dire "cercata". E la si trova così di solito.
      Noi siamo appena tornati dal tour, torneremo in Svizzera la prossima settimana. Da amici che ragionano come noi, con cuore e coscienza.
      Pure Coffee attenzione, è stato riformulato e lanciato sottobanco dai nuovi responsabili del marchio Mugler in UK due mesi fa, il Pure Coffe 2014 NON è e NON può essere quello del 2007 (costi di produzione e legislazione IFRA cambiata anche drasticamente nel 2008 e cambiata con nuove restrizioni l'altr'anno), quindi occorre essere sicuri non solo che non sia roba cotta, ma anche che non sia roba riformulata...
      Il Pure Coffe stabilmente è sui 290-330 euro ormai, quello originale. Se costa molto meno, gatta ci cova...

      Ciao! Jicky 2.0 (zzz sonno) :°

      Elimina
    2. grazie della puntuale e tempestiva risposta

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0