Jean-Claude Ellena 2003 |
Aveva in compenso alle spalle un frigorifero bruttissimo tutta parete, con merce disposta secondo criteri caotico-discutibili e due cabine inutili (provate, veramente insulse), prese dal set dismesso di Star Trek, ma ridipinte di nero per non rovinare l'atmosfera triste e per niente fine. Pugno in faccia finale, un tavolone che sembra comprato da un sito di annunci "vendo antico vecchio tavolo in noce tarlato sistemato e lucidato"...questa e una camera a latere... e il negozio era (è) finito. Amen.
L'eau d'hiver? Anisée, ma non è anice, giù di spleen si ode un: "è toscanol"... Chi non dorme si risente...
C'è una vanillina così "aniciata" che propendiamo per la solita base "eliotropin".
Sembra un accordo, ci vien suggerito, anisaldeide e veratraldeide predominanti. La dose di muschi sintetici è elevatissima, opprimente. Sovrasta l'eventualità di iris che non si percepisce in più fasi della sua evoluzione rozza e breve.
L'angelica schiacciata non migliora la composizione, che appare quintessenza della banalità, un dispetto e fatto anche di fretta.
Ma nella fantozziana raccolta del sedicente editore Malle, non è il solo trabiccolo messo giù che pare un sabotaggio delle intenzioni di partenza.
Il drydown è un noto "chiuso chimico", claustrofobico, tipico di profumi da supermercato e non ultimi, di quei prodotti per la pulizia della casa che Ellena odia tanto nella sua, di casa.
Forse avrebbe dovuto confrontarsi più spesso con essi, per non doverli desiderare in un plot narrativo che collassa dopo il titolo.
Rating: ZERO DEFINITIVO.
Avete un indirizzo maial dove potervi inviare alcune foto?
RispondiEliminaMaial! s'al ghem: l'è sott la "J" de Super-Jicky a snistra chi s'la pajina, a t'la vidi parché la è chela c'la ghe sumeja el bagaj ch'l'è tacà s'la maja ad Superman. SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY: http://blog.libero.it/guerlinade/
EliminaVè, l'è cum la càcia'l tesor ;) J.
Sono riusciti a rovinare anche le cabine di Star Trek ..
RispondiElimina;)
Quelle di Malle sono speciali hanno tre ventole che girano con due mini stilo da telecomando. Giravano così piano quelle ventole che se ci spruzzavano i profumini sulle balle si diffondevano di più. LOL.
EliminaMal di Malle,
Jicky 2.0
Ciao Jicky! La mia ragazza vuole una tuberosa bella, dice che dicono che Carnal Flower di questo Malle (che deve essere un patacar) pare buono ma è costoso. Siccome anche lei vi legge, se dite sì lo prendo sennò prendo quello che dite. Grazie ;-)
RispondiEliminaH!o Tia,
EliminaAmarige (Vintage) di Givenchy, Ysatis (Vintage) di Givenchy o Jil Sander N°4.
Carnal Flower è l'acqua del bidet dove si sono lavati Amarige e Ysatis (con scorza di melone a bordo sanitario), spenderete meno e avrete più valore e soddisfazione.
J.