...CONTENTI?

lunedì 1 luglio 2013

Caleche di Hermes (attuale). E' quasi Luglio?





In questo periodo/tempo, le aldeidi classiche, storiche, non vanno di moda.
Il sandalo è sottovalutato.
L'iris poudrè è in waiting.
Ma fare Caleche COSTA.
E non si possono annusare quelle cagatine di macedonia a vomito che oggi vanno per la maggiore a tutte le ore.
Caleche è un grande profumo.
No è una di quelle cagatine moderne picci-picci e pau-pau.
E' più aldeidato di Arpege.
E' più iridato di Chanel N°5.
Per il resto la somiglianza c'è.
Caleche svela la sua qualità sulla pelle quando i profumi di recente concezione sono ormai scomparsi, dopo 8 ore Caleche è lì con la sua opulenza prismica e sfaccettata, bello, elegante, fitto fitto come un dipinto dai tocchi minuti ripetuti e controllati.
E' ancora molto bello. 
Testarlo in Luglio è difficile, 
ma se ragioni su una micro-dose...
puoi concordare per le 4 stelle,
godendo della sua bellezza.
Ormai questa classe di profumi dorati è oltre i generi, Caleche non è femminile o maschile, Caleche è piuttosto sacerdozio della bellezza.

Che poi... Calesse?
...ma se è una Jaguar F-Type!

RATING: 4/5


Broom, broom!

5 commenti:

  1. A parte il mese bollente (che ancora resta mite), ma l'EDP non funziona bene come questo EDT?
    F

    RispondiElimina
  2. WOW! Il post di ieri ha una coda di commenti interessantissimi, c'è tanto da pensare e qualche mossa giusta da fare. Ma oggi mi sento frivola quindi scrivo qua. ;)
    Calèche attuale l'ho messo stasera sera e ho potuto constatare ancora una volta che i puri (i non corrotti dalle nicchiate o dalle commesse che devono spingere La Panthère) e anche le teste di nicchia ignoranti, che non lo conoscono, non fanno MAI mancare il loro apprezzamento.
    Qui si sta sempre meglio.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oui, ha un drydown da gioielleria 18 Kt. (mica bigiotteria aedes de "vetustas")...
      Ancora un buon prodotto di bei materiali naturali e di sintesi, Hermes come azienda si sforza di mantenere la classe dei profumi che ha in assortimento. Ed è accerchiata da LVMH, che tenta la scalata al brand da molti anni e per vie anche già sanzionate (si vedano gli articoli dei giornali finanziari sull'argomento due anni fa circa) senza ancora riuscire nell'intento. Auguriamo a Hermes di mantenersi un'azienda libera.
      Grande Caleche! Bello ancora oggi: fresco di stampa; ma... più vecchi, più belli ;)
      Eh sì eh...

      Jicky 2.0 :*

      Elimina
    2. Ma lo so eh! :) Di quello vecchio e buonissimo me ne avanza poco più di un dito: lo uso con parsimonia. E ora che je voudrais oser, non posso mettermi a cercarne un altro... :*

      Elimina
  3. E allora si osi!

    Pioggia di gelsomini (mancando il carattere per disegnarli uno a uno)!

    Jicky 2.0 :*

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0