...CONTENTI?

martedì 2 luglio 2013

Che cosa significa "armonia" in profumeria?





Per parlare di Armonia in profumeria certi tronfi scranni si inventato certe supercazzole da capottarsi dalle risate. 
O eccoli invece (e sobriamente) con le teorie più cervellotiche. 
Gente che non ci dorme la notte...
C'è chi deve scomodare la forma sonata nella musica e rilevandone la presenza in Mozart, Beethoven e Haydn... concludere il bla bla bla con un bel BOOH!
L'esposizione presenta il materiale tematico principale (uno o due temi, stili contrastanti, chiavi opposte, collegato con un tema di sviluppo/transizione e infine di ricapitolazione/chiusura). 
L'argomento musicale viene presentato, sviluppato e poi "risolto". 
Spiegato così Charlie Revlon è Gold di Amouage e forse pure un Arbre Magique dal ferramenta, un alberello a piacere.
L'armonia è la successione e/o combinazione delle molecole che compongono un profumo.
Si modula in base al cervello (quel che uno sa) e al naso (la qualità sensoriale dell'organo di senso). 
Parlare di evoluzione e di ritmo come in musica è da dementi, Beethoven accelera solo nel giradischi rotto, i tempi di esecuzione sono quelli, le virgole sono una o due. 
Il profumo invece in gennaio con clima freddo e secco viene percepito in un modo, in luglio con clima caldo umido viene percepito in tutt'altro modo, il profumo evapora via con noi in estate, che è come ascoltare il 33 giri a 78.
Già detto: non abusate di paragoni tra profumeria e pittura, non sparlate a cazzo di Arte solo perché suona cazzuto.
Ma il profumo come oggi capirete, non è quindi nemmeno musica, con requiem aeternam per quei poveri babbei.
Jicky 2.0 lo può usare come aggettivo, ma noterete: noi non s'abusa del termine perché è già sputtanato; gli altri?
Vadano armoniosamente a fare in ****!
Il resto delle panzane di chi spara supercazzole per vendere o pavoneggiarsi è m**** di toro, sono BULLSHIT (stro*****)!


Diteci il nome di UN "naso" o profumiere "sul mercato" che sia INTELLIGENTE e COLTO, non rac-colto da terra o esperto in ciprie, mascara e bamba. Non ne troviamo UNO!

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0