A) IPOCRISIA E MENZOGNA
B) MANCANZA DI CULTURA
C) MANCANZA DI CREATIVITA'
D) MANCANZA DI COMPETENZA TECNICA SPECIFICA
E) AVIDITA'
F) SNOBISMO [luxury (SIC!) or niche fragrances].
Answer: NO. Poiché buona parte degli inetti che sono in giro vengono dalle scuole a cui potremmo riferirci o tengono in nome di non si sa quale faccia di legno, corsi di profumeria, va da sé che non ci sia niente di buono là fuori per migliorare lo stato delle cose.
PS:
Quanto ai Corsi di Profumeria, PLEASE. Per l'ennesima volta, è tutta mercanzia copiata malamente da Wikipedia: val poco o niente, lasciategliela.
PPS:
Ricordate bene: Guy Robert (per dire un nome di prestigio indiscusso) i suoi segreti se li è portati nella tomba. 4 processi mentali giusti producono milioni di euro, perché mai qualcuno (nella remota eventualità ne conoscesse) dovrebbe s-venderli per poche migliaia di euro?
Con 100 euro, tra i segreti della profumeria, ci puoi fare la carità più che la mancia...
Il LIMITE dei corsi di profumeria è primariamente un LIMITE LOGICO.
Chi sa fa e chi NON sa insegna, per questo NOI abbiamo giurato: non terremo mai singolarmente o come progetto collettivo, corsi di profumeria.
Alto il nostro senso di responsabilità nel grande marasma: c'è moltissimo da fare.
Questo Blog è l'unico posto dove sui profumi si ragiona davvero, qui mi sento coi piedi per terra, e non mi fregano più quando vado a comprare bottiglie colorate e parole parole parole, grazie e avanti così.
RispondiEliminaGrazie Elisa.
EliminaRicordatevi che il nostro fine è uno solo, migliorare la situazione della profumeria contemporanea, dalla formulazione alla concettualizzazione o "psicologia" dei prodotti finiti.
Decisamente autonomi rispetto ai giudizi sulla nostra attività di ricerca (che è del tutto indipendente), ma sempre lieti di sentirci capiti dai nostri amici.
J!