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sabato 6 luglio 2013

By Dolce & Gabbana for women (1999).


1999

Grandiosa apertura di clementine, bergamotto e un lontano profumo di caffetteria, latte macchiato, cappuccino, non caffè nero... no, più caffellatte.
Orchidea fa-vo-lo-sa: tipica dei Tom Ford più recenti, Giglio perfetto da fioreria in festa, ciclamini, mughetto e lavanda frizzanti, molto ben assemblato, davvero una ritrovata completa e condivisa approvazione.
Legno di sandalo e di cedro, zenzero, muschio, beh, può indossarlo anche un ragazzo o un uomo, questo è un perfettissimo unisex, di assoluta qualità.
Grande durata e magnifico sillage, drydown afrodisiaco.
Come la controparte maschile By è tra i migliori D&G mai realizzati.
La fine dei By è dovuta al passaggio di licenze di produzione, a costi molto alti che la nuova distribuzione non si sentì in grado di accollarsi.
BY è un profumo poi, con un volto "poudré" davvero contemporaneo e très-très chic.


Flacone e scatola di piacevole vero lusso.

Indispensabile:
5/5

Post Scriptum:
Mouillette esaminata dopo 7 giorni all'aria:
Base muschiata di supremo ancoraggio per le note coumar-tonka e vanigliate, è ancora percepibile la nota sandalo in modo soffuso e piacevole, un Eau de Parfum con macchie gourmand leopardate. Il tutto in modo molto pulito e sensuale, definitivamente un lusso unisex.

8 commenti:

  1. Je vous aime! Anche e più di quanto amo questo profumo. Tra le mie conoscenze nessuno lo ricorda o lo ha mai notato; anni a farmi le pippe da sola sulla sua opulenza chic e contemporanea...Trovare conferma da Jicky di aver avuto naso, be'... mi lusinga!
    Tatiana
    PS so che non siete la mia segretaria, ma poiché mi trovo in Laos mi sarebbe gradito un qualche suggerimento circa eventuali odori cui prestare attenzione, gelsomini (veri), fiori di tiaré, umani e cibi a parte. Nel caso vi andasse, grazie delle segnalazioni.

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    1. Bonjour Chère Tatiana,
      By era grandioso (anche lo zebrato Pour Homme), i vecchi D&G venivano prodotti secondo criteri di qualità. Da quanto la sezione accessori è stata ceduta il marchio si è sputtanato.
      Laos: frangipani, plumeria alba, cerca olio essenziale di frangipani (http://en.wikipedia.org/wiki/Plumeria_alba)
      Dal Laos abbiamo preso alcuni ml di Agarwood da coltivazione, molto buono, costoso ma ne vale la pena.
      Preferite i cibi piccanti, peperoncino, paprica, curry e altri antibatterici, per il resto Asiallegra!
      J!

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  2. Grazie della dritta...e anche di aver smascherato la mia ignoranza con delicatezza: frangipani, non tiaré!
    Baci, Tatiana

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  3. Profumo grandioso, un acquisto che ritempra dei tanti profumi di miiiinchia comprati per niente, lo trovo molto unisex, vellutato legnoso... piace alla mia girl, siamo direi tutti felici, grazie a Jicky 2.0!
    GRAZIE RAGAZZI!

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  4. Merita voti pieni, è davvero un oggetto bellissimo che contiene un profumo esclusivo, merita ogni centesimo che costa, hai certamente fatto un ottimo affare. Lieti della tua letizia.
    J!

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  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

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    1. Hai mai letto da noi "molto equilibrato"? E' una espressione schifosa, la usano quelli che non sanno niente, è brutta, renziana, senza molto senso, meglio dire altro, mi piace ad esempio... Gli ignoranti in lingua inglese scrivono well balanced, ma a fare in culo non ci vanno mai!
      Vale almeno 110 euro, prendi il piccolino.
      J.

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  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0