Il fumo si dissolve.
I profumi oggi in produzione sono pessimi 8 volte su 10.
Perché?
-Monopolio più o meno mascherato che rende per es. Kilian (nicchia) socio in affari di Givenchy o Dior (mainstream).
-Crisi economica (pidocchierie legate alla).
-Profumieri cerebrolesi o cretini più che creativi.
Ma oggi ci concentreremo sulle tavolozze dei colori...
Le nuove molecole prodotte non sono una possibilità, non una scelta.
Sono una imposizione.
L'IFRA è un'altra imposizione.
Il profumiere è un dipendente delle aziende produttrici, cioè viene pagato, coccolato (regalie), aiutato.
Quando deve creare le aziende gli mostrano la situazione, questo deve essere usato.
E lui deve usarlo. E lo usa.
E' un esercizio creativo anche giocare col guano, ma sempre guano è.
Se un piccolo profumiere volesse lavorare libero si troverebbe in imbarazzanti situazioni: materie prime "vecchie" vietate (IFRA) o irreperibili (non più prodotte).
Se una nuova molecola di legno di fico è costata TOT. e il calcolo delle aziende è vendere quel TOT. statene certi che tra profumi, prodotti per la casa e la persona, li venderanno.
E' come se a una mensa scolastica somministrassero cibi disgustosi e i bambini invece di protestare ci si abituassero...
Quando è stato proposto il Birch Leaf, foglia di betulla, si sono avuti subito profumi nuovi, grande distribuzione e nicchia, con lo stesso BL blend.
Il prototipo di profumo viene quasi sempre eseguito dai produttori di aromachemicals o di materiali naturali, il "naso" indipendente o il marchio di abbigliamento, etc, solitamente non crea proprio niente, il profumo arriva pronto, rimane solo da decidere nome e flacone.
Quanto alla crisi economica: il calo di vendite viene contrastato contenendo o abbassando (scontistica) i prezzi, perché la gente capisce solo il prezzo e non la qualità, la forma e non la sostanza.
Poi certo, fumo negli occhi!
Una sigaretta nel mainstream, una catasta di legna nella nicchia.
Sono i secondi a vendere più fumo dei primi...
(Occorrono enormi stronzate fumogene per vendere por****** alla mela verde a 350 euro).
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0