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giovedì 31 dicembre 2015

+10. ♕Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise. La decisione nella forma. La forza nella sostanza.

♕Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.
Nel corso del prossimo anno, bisesto, non sono previsti nuovi lanci, il 2015 è il decennale dal primo "profumetto" venduto nel 2005 dal nostro vècio. Si è deciso di concludere nel corrente anno la definizione del carattere dei progetti elaborati nel decennio passato (e tenuti non proprio "segreti"):

93 aka Thelema Eau de Parfum.

Graal aka Holy Grail Eau de Parfum.

Peaux d'Extase Eau de Parfum.

L'Oeil d'Eau Eau de Parfum.

Aiwass aka Almighty Eau de Parfum.

5ever (fivever) Eau de Parfum.

Adi aka Hallucinogenic Honey Eau de Parfum.

Salopette aka Cthulhu Eau de Parfum.

Ophelia aka Ô Phelia Eau de Parfum.

Ida's Roses Eau de Parfum.


♕Jickiel®. La decisione nella forma. La forza nella sostanza.
Poi ci sono questi 3 del 2011, che inviammo (da testare*) nel 2012 alla responsabile della divisione accessori di una grossa azienda italiana (etc, on s'en fout), saranno presto migliorati grazie alle nuove abilità acquisite (segue copia incolla da email inviata all'epoca):

> 1) SOUFFLE' DOUX DE L'AMOUR: rosa gourmand, mela rossa caramellata,
> polpa di banana, caramella mou, gelsomino calabrese, fondo ambrato
> innovativo

> 2) FORESTA DI SETA: liquirizia, sandalo di mysore, banana, latte,
> rosa, ribes frutto, fragoline di bosco, ambra, muschio 

> 3) VOLUPTUOUS (Shiva): limone, ribes, incenso, davana sensualis,
> gemme di ribes (bourgeon de cassis), foglia di pomodoro, sandalo,
> oud, zucchero filato.


777, J20 ed Electric Water girano tra i lettori di Jicky 2.0, nel "deep blog", già da almeno 3-4 anni, quindi li diamo per pubblici.

*Piacquero e chiesero "quanti ne potevamo produrre"! Volevano il prodotto finito e imbottigliato. Salatini e aperitivo!? Niente, volevano metterci solo il loro cazzo di nome... Capimmo che, "al solito" si trattava di brand che appiccicano etichette a roba fatta da altri nella continua caccia alla offerta più vantaggiosa. "Soufflé Doux de l'Amour" passò di mano e uscì (praticamente identico), successivamente (con altro nome, ed un evidente risparmio in formula), sul mercato, per un marchio attualmente appartenente al Gruppo Richemont; fu un semplice caso? Da allora... col cazzo! Fatevelo fare e finire il progettino dai soliti terzisti minidotati, ma senza il nostro zampino! Ma... se ci è sfuggito uno scoiattolo, oggi possiamo contare su di uno dei più grandi e straordinari Zoo al Mondo! E... come è noto, le cose sono MOLTO cambiate da allora! I panni nuovi sono nettamente migliori di quelli vecchi...
Attorno a una cosa che si rafforza e cresce, a una realtà che si espande, tutto tende ad apparire sempre più piccolo. Ogni cosa è animata da forze che producono continui ridimensionamenti, continui mutamenti... Nuovi equilibri. 

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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0