...CONTENTI?

sabato 19 dicembre 2015

Introduzione a "Le Diable Amoureux", Ame de Parfum. By Jickiel®

"Le Diable Amoureux", Ame de Parfum. By Jickiel®
△⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®, è un profumo che alla sensualità si ferma, è un gioiello che alla licenziosità si nega. 


Gli esseri umani hanno un corpo, possiedono un corpo, più o meno fortunato, pdv. Gli esseri umani fanno cose, si muovono, sono vivi. Un'anima li muove. Tutto è sospinto da forze, da pulsioni. C'è un forte istinto, secondo forse solo a quello di conservazione, che è quello sessuale, il cui dinamismo è affascinante perché in realtà è molto distante dalla logica riproduttiva. Detto istinto, prima di concorrere a generare (potenzialmente) la vita, genera comportamenti.

I^ Digressione:

Ci sono tanti tipi di orologi, tra i meccanici tanti diversi ingranaggi, e molle di diversa autonomia e potenza. Tutti segnano il loro tempo secondo la loro meccanica sequenziale. E' importante per noi l'orologeria, soprattutto quella meccanica, perché coniuga il tempo (che è preterumano) al suo strumento di misurazione (che invece è frutto dell'ingegno dell'uomo). E' bello capire il senso di ogni ingranaggio, di ogni rotellina. E' così che si dovrebbe studiare la Profumeria, sarebbe un metodo finalmente giusto. E invece no. Ma va tutto bene, solo un fallito può insegnare a fare profumi... a chi poi? 

I^ Ripresa:

In ogni essere umano c'è un orologio, che decide (quasi) tutto: è quello biologico. Benché questi segua quel protocollo che è il codice del DNA, esso rimane per tutta la vita aperto a succussioni varie, a influenze e stimoli esterni.
Il desiderio di una cosa spinge alla soddisfazione di quel desiderio, la cancellazione del desiderio è quella morte che è la via seguita dalla filosofia buddista nella ricerca della pace. Noi non siamo per la cancellazione del desiderio né per la cancellazione degli istinti. Convinti che la cancellazione del desiderio renda la vita un lugubre immobile cimitero. 
Quando la soddisfazione di un desiderio va contro altri esseri umani, si generano degli scontri. Dei conflitti.

II^ Digressione:

Siccome oggi "profumeria" (di nicchia o non di nicchia, minchiate totali delle quali cambia solo il prezzo) significa insulsi deodoranti per gabinetti spacciati per Eau de Parfum, o noiose fragranze da detergenza, quello che facciamo noi qui, non sia mai che possa essere confuso con quella! Noi facciamo METAPROFUMERIA® (prima di fare Alta Profumeria, per dominio della tecnica, per eccellenza dei materiali, etc), per inciso, un notaio ci ha messo il timbro, il termine è pubblico da anni: e nostro universalmente. 

II^ Ripresa:

Cosa accade quando questa molecola incontra questa molecola? Che cosa fa questo, che cosa fa quello? Quali le loro relazioni con gli esseri viventi, e con l'ambiente? Quel tale materiale genera solitamente alcuni effetti e sono... Quel tale altro materiale ha invece una funzione diversa, e lo si osserva... Poi si seguono percorsi ipotetici. Cosa accadrebbe se? E si seguono settimane o mesi di "SE". Ad esempio, posto che l'anima distaccandosi dal corpo abbia a godere di sua autonomia, come potrebbe questa relazionarsi con il senso dell'olfatto? 
Etc. 



△⊙▷ (GOD) Âme de Parfum ha risposto così bene al quesito, che probabilmente rappresenta l'unicum del primo profumo al mondo "buono"... persino per i disincarnati (i morti e quelli che non hanno mai preso un involucro di carne e sangue). 

"Le Diable Amoureux", Ame de Parfum. By Jickiel®
Lungo l'assorto peregrinare in sentieri come questi, abbiamo osservato i satiri e le ninfe. Una versione in technicolor di quelle immagini è Jeune Faune, l'altra è La Fée. Ma si può andare oltre? Entrare dentro l'immagine? 

Multidimensionalità. L'Ame de Parfum è una creazione originale che è già "Metaprofumeria" ma che è anche Multidimensionalità. I piani di lettura non sono solo quelli in successione secondo i criteri della evoluzione (della fragranza), ma sono anche contemporanei su livelli percettivi differenti.


Trionfo:

Le Diable Amoureux, Ame de Parfum, è un anima-l de compagnie, che muta in una fanciulla bellissima dalla natura accogliente e dal grato morbido seno... Voce squillante che nel suo divenire è un paggio dai tratti meravigliosi e dalla volitività che è sottesa al candore d'ogni singolo muscolo. Le Diable Amoureux ha indole amorosa, docile e servile, ma ha anche rapidi moti di superbia (in quanto è "genio nella lampada", pur sempre un essere superiore). Chi mai vorrà opporsi all'eventuale pretesa di Biondetta/o di prendere il controllo del rendez-vous (il profumo che non è più indossato ma indossa chi lo stava indossando), stante nella presa il conforto, degli occhi suoi sfavillanti di grazia?
L'incontro con questo Ame de Parfum è colto e carnale, erotico e pornografico. Nel nuovo Elisir la molla dell'erotismo più disinibito è carica, nella frazione di ogni singola goccia.

(post in costruzione)

2 commenti:

  1. Tutto PERFETTO. Paradisiaci, come i vostri profumi, che sono ricchissimi, complicati, favolosi. Mi prenoto per tuttoooooo! :-) <3 Baci Bacissimi.

    RispondiElimina
  2. OK, finalmente posso scrivere la mia recensione. Questo profumo è pazzesco, come GOD? Diverso. Si sente che ha quella cosa inquietante, che hanno le cose che si muovono, è vero che i vostri ame de parfum sono vivi!!! La gente e gli animali li sentono, quello che succede è stupendo. Però il diavoletto è diverso, mentre GOD è nobile e eleva, dà forza mentale e relax, Diable Amoureux attira, di tutto, maschi e femmine, ho notato, li acchiappa veramente :P ma quando è appena messo, mi turba, è come avere una persona nuda nella stanza, un angelo credo, appena sudata ma pulita, come dopo una doccia dopo una corsa. E' eccitante? Siiiii. E' sessuale? Mamma mia se devo dire SSSSsssiiiii! E' anche commovente, sa di bambino. E' roba che non so come, solo voi siete capaci di fare cose così belle e emozioantissime.

    Appena lo finisco, torno alla carica. Una collezione senza GOD e Le Diable, secondo me è scarsa. E niente, avete ricette antiche e anche moderne, per farci sognare e per farci piacere.

    Baci einsteinini miei! <3 :-*

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0