...CONTENTI?

giovedì 29 maggio 2014

Arbre Magique 50 anni in Italia. Immagini dalla... Arbre Magique Fashion Night. Incredibile ma vero.






Le immagini sono elaborazioni tratte dall'evento svoltosi pochi giorni fa presso Palazzo Clerici a Milano per i 50 anni in Italia della casa dell'alberello. Arbre Magique descrive i suoi prodotti come "fragranze" e non sbaglia in quest'uso terminologico: quanta gente profumerebbe di più e MEGLIO (longevity e good sillage) se indossasse un alberello di questi in luogo di uno di quei profumi tediosi recentemente immessi nel circuito delle eau de toilette?
Da un pdv dei materiali aromatici chimici impiegati: sono più o meno gli stessi impiegati nei profumi, e... lo sono spesso anche il laboratori e persino gli addetti alla produzione.

Prendiamo un paio di esempi?

SPORT! 
Descritto nel sito AM: "Un profumo unico e ricercato, le note acquatiche sono armonizzate da note fresche per esaltarne il carattere giovane e dinamico"!(punto esclamativo loro eh...
Oppure:

CUOIO! 
Descritto nel sito AM: "Una colonia elegante che si apre con note speziate di anice e che si completa con un seducente fondo leather. Per voi viaggiatori amanti delle atmosfere eleganti"...

PS: Jicky 2.0 non ha nessun tipo di contatto con la Arbre Magique, né ha ricevuto un piffero di pan per il presente post, che è stato scritto come tutti gli altri post nel blog in totale libertà creativa.
Ma se per caso l'Arbre Magique volesse ringraziarci della pubblicità gratuita (a noi come deodorante per l'auto l'Arbre Magique è molto simpatico) possono contattarci o lasciare un mess dove preferiscono e se volessero inviarci uno scatolone assortito dei loro prodotti (ma soprattutto dei loro alberelli), stiano certi che li apprezzeremmo. 

4 commenti:

  1. Ciao Jicky. Scusate l'OT... Apprendo ora: Vetiver Veritas by James Heeley 100% Natural... a vostro piacere attendesi conferma ed eventuale rec. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Mr. Noise
      se in profumeria chi dice le bugie andasse in galera, James Heeley (che non è esattamente né il naso né il proprietario del marchio Heeley) ci sarebbe già...
      I naturali sono tutti tracciabili, e sono tutti gli stessi perché i fornitori sono gli stessi degli aromachem, ad es. qui avrà usato il vetiver fir.
      Si usa chiamare naturale per estensione anche il linalolo prodotto in lab perché si dice "è presente nei naturali, quindi è naturale"...
      In sintesi non è vero, non può esserlo, ma se anche lo fosse...
      I naturali non sono per forza belli, e non sono buoni perché tracciabili.
      Ultimamente siamo persuasi più dal vecchio Vetyver di Givenchy che da tutti gli altri, perché quel sandalo è proprio quello che oggi non si trova più ed è il migliore dei fondi per un vetiver haitiano bellissimo.
      Heeley si è bruciato con lanci decisamente deprimenti, proporre un vetiver al pompelmo non lo porterà molto lontano dal fallimento.
      Vende solo il Cardinal, gli altri Heeley sono profumi da spolvero (da spolverare perché non vanno via)...
      C'era una volta un maestro profumiere che faceva tutto "natuvale" al 100% poi hanno esaminato al GC i succhi e si è veduto che i naturali erano in imbarazzante minoranza rispetto ai materiali sintetici.

      Perciò piedi di piombo.

      Ciao :)

      Jicky 2.0

      Elimina
  2. Grazie della risposta, che seppur da profano, mi pareva d'intuire, riguardo la mistificazione del termine "naturale"... Sui Vetyver tiro a campare con la riformulazione (terza?) di Guerlain, rimpiangendo quello degli 80, indimenticabile. Givenchy? Vado a vedere! Alla prossima. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Mr. Noise
      Givenchy Vetyver, Guerlain riformulato abbondando con le spruzzate, ma ci sono annate molto buone anche di Vetiver Carven e i Vetiver Lanvin fino agli anni '70.
      Nei nuovi (nei correnti vetiver) non riescono a farlo funzionare senza artificialità, il vetiver.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0