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domenica 18 maggio 2014

Which of these commercial men's fragrances do you prefer for spring-summer (2014)? BLIND TEST. NOTE: This QUICK selection refers to bad and good products readily available in stores, as "well" as they are today...


Eau de Cologne d'Orsay (1910):

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COLOGNE D'ORSAY L'EAU DE COLOGNE QUI N'A JAMAIS PU ÊTRE IMITEE!

Perché nessuno avrebbe potuto imitarla? Perché, formula, processo produttivo e materiali artigianali impiegati, erano davvero esclusivi. Mica come le b**** di Creed... Ad es.: il gelsomino impiegato nella Eau de Cologne d'Orsay (prodotto del tutto francese, dalla fragranza alla cellulosa del cartone della scatola) non era una assoluta di quel fiero Gelsomino indolico di cui si è detto nei precedenti post: era invece una particolare infusione dei fiori in olio essenziale di limone di Amalfi, ed era prodotto dalla De Laire (i laboratori "misteriosi" di basi creative celebri come "Mousse de Saxe" di Marie Thérèse de Laire). Il resto? prossimamente.


JICKIEL® Venezia. METAPARFUM® (0,5 ml). E LA PROFUMERIA DIVENTA FINALMENTE "ARTE" (IL PROFUMO DEL FUTURO NON HA ODORE).


 L'EVENTO DEL SECOLO (in profumeria).
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

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