The muscopyridines (derived), present in the true musk deer, although in quantities (percentage) lower than the muscone, are in truth molecules with the strongest impact , and these are the most densely characterizing the genuine musk deer (moschus moschiferus).
While muscone pseudopheromonal effects are well-known, muscopyridines There are no known effects on humans of identified muscopiridine. Sweaty, animalic and urinous are a useful complement to the clean muscone in the slow path of reconstruction in laboratory of the original material. Reconstruction that appears far less in recent years, as a point appears to be less distant than a dot (LOL)...
The muscopiridine are classified as alkaloids, We assumed therefore, that their solubility in alcohol is ********.
There are also similar compounds in the civet musk. It is believed to be currently one of the analytical criteria for verifying the authenticity of moss animals mentioned (with reference to the cases of counterfeiting of the natural musks).
Le muscopiridine derivate, presenti nel vero muschio di cervo, pur essendo percentualmente presenti in quantità inferiore rispetto al muscone sono in realtà le molecole di maggiore impatto e di più densa caratterizzazione del muschio di cervo (moschus moschiferus). Mentre sono noti gli effetti pseudoferomonali del muscone di sintesi, non sono noti i singoli effetti sull'uomo delle muscopiridine. Sudate e urinacee sono un utile complemento al pulito muscone nel lento percorso di ricostruzione in laboratorio del materiale originale. Ricostruzione che appare in questi anni meno lontana, come un punto appare meno distante di un puntino...
Le muscopiridine ono classificate come alcaloidi, si assume quindi che la loro solubilità in alcool sia ********.
Sono presenti composti analoghi anche nel muschio di zibetto. E sono ritenute attualmente uno dei criteri analitici per verificare la genuinità dei muschi animali citati (con riferimento ai casi di eterna contraffazione degli stessi).
Synthesis of muscopyridine and its analogs.
[Article in Chinese]Wang CY , Zhang DY , Huang LZ .
JICKIEL® Venezia. METAPARFUM® (0,5 ml). E LA PROFUMERIA DIVENTA FINALMENTE "ARTE" (IL PROFUMO DEL FUTURO NON HA ODORE).
Click to learn more! |
Da qui invece si ciarla dei Nuovi Amouage: sempre più banali, sempre più europei, sempre più noiosi...
...a bad trip, not a funny "journey". |
Jicky, dopo aver letto il tuo blog sto lasciano perdere i cosiddetti di nicchia che uso (tra i quali Oxford & Cambridge, English Fern, Elite di Floris, Cravache, Cherqui e L'eau di Serge, Visa, Lumiere Blanche e Mitsouko che rubo a mia moglie - Jo Malone l'ho abbandonata da subito) e sono tornato ai classici commerciali che usavo tempo fa, in particolare pour un homme di Caron, Heritage, e di recente ho aggiunto Infusion d'Iris.
RispondiEliminaNon ho il tempo di cercare i vintage che suggerisci e dubito di avere un naso che possa apprezzarne fino in fondo la qualità distintiva, non saprei anche dove cercarli.
Ho recentemente provato Acqua dell'Elba, in partciolare il classico e arcipelago non mi dispiacciono, che ne dici ?
Ad maiora
Nino
Jicky, tralascia il mio commento, mi era sfuggita la tua risposta al mio precedente sul post Jean Patou. Va bene, i bambini distinguono i vintage dagli attuali, ma dove li trovo i vintage ?
RispondiEliminaMi interessa cmq il tuo parere sull'Acqua dell'Elba.
Grazie
Nino