1978 |
Monsieur di Carven è il peggiore di tutti i profumi Carven mai creati negli anni d'oro del marchio della simpatica Signora Carmen De Tommaso (104 anni compiuti). Carven ci ha dato indiscutibilmente grandi profumi femminili.
Se Vetiver aveva fatto scuola, Monsieur (1978) ha preso ripetizioni abbastanza inutili.
Il profumo è gradevole, ma manca di originalità, vitalità, raffinatezza, qualità.
E' una paccottiglia con zaffate di chimica cheap, analoghe a quelle di Jacomo by Jacomo, simile a decine di lanci maldestri e imitativi, di quegli stessi anni, sulla medesima base (che non conteneva affatto zibetto tra l'altro).
I modelli erano certamente il magnifico Gentleman Givenchy (di Paul Leger, 1974) ed il Monsieur Rochas (di Guy Robert, del 1968). Non a caso, lo Givenchy ed il Rochas,: due profumi di immenso successo commerciale.
Successo che non arrise mai a Monsieur di Carven, che infatti abbonda sul mercato del vintage, e non merita i prezzi alti che gli si attribuiscono, non solo: è fortemente instabile: ragione per la quale sappiamo dove trovarne ma non ne vogliamo nessuno, sufficiente un flacone, tanto per dire: abbiamo i belli, accanto i brutti, sembrano i belli più belli.
Monsieur Carven,
Rating: ZERO-1/5
Rating: ZERO-1/5
Nessun commento:
Posta un commento
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0