...CONTENTI?

domenica 18 maggio 2014

Come soffrire in profumeria? Semplice, basta andarci nel 2014!

Jicky 2.0: giornata di maggio tra le "novità in profumeria".
Gli Chanel tutti riformulati...
DSQUARED² He Wood, che fa s***** e ti spacchi le mani se provi a spremere il tester da 100 ml...
I Guerlain che galleggiano riformulati e incompresi dai clienti.
Dolce & Gabbana Discover Vulcano, la mouillette appena spruzzata diventa rossa (dalla vergogna).
Valentino Uomo 2014 che più lo proviamo più la nausea aumenta. Orr****.
Cool Water Night Dave altro S***** (come se Cool Water fosse mai stato un buon profumo)...
Jour D'Hermes e JDH Absolu, che sembrano non avere futuro già in culla...
Bvlgari Pour Homme, che così com'è riformulato potevano anche smetterlo.
Acqua di Parma indistinguibili, uno più insulso dell'altro. Figli senza papà.
Givenchy Gentleman, che nella versione attuale sa praticamente solo di patchouli e cartone, anche in questo caso ectoplasma di un capolavoro (quasi) perduto.
E un mare di m**** che sa di paradisamide, vomiti di frutta e acetati sch*****...
Un mare di mouillettes e striscioline di carta angoscianti, questa è la fine...
Prada Luna Rossa? Lo prendi in mano è ti senti solo al tatto già un perfetto def*******.
La testa con l'eco bisogna avere, per ascoltare la commessa mentre te lo spinge su lubrificandoti la parte con parole di burro...
Che s*****.
E poi c'è la nicchia, e là si va di fisting. 
Che quando manca il burro...

Unica consolazione? 
Non vendono un c****: 
4 cagate al giorno, una per commessa...
Clienti col senso della pietà? O piacere nel dolore?
(Quesiti senza risposta).

10 commenti:

  1. Detta così, siamo vicini all'estinzione della profumeria. E se così non sarà, la colpa sarà nostra, che continuiamo a comprare le cagate. E fino a che le cagate le compriamo, perché mai non continuare a fregarci e a straguadagnarci sopra? Ci avvelenano con il cibo, ci avvelenano con i farmaci per due lire in più, annientarci con profumi da gabinetto, pare quasi peccatuccio veniale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Profumi da gabinetto, è vero. Molti profumi sintetici di oggi sono ubiquitari, dal deodorante gled all'eau de toilette di nicchia, spesso il passo è talmente breve che... ci si è già stando immobili sui piedi.

      Jicky 2.0

      Elimina
  2. Buongiorno.
    Qualche commessa carina vale da sola la pena di andare a sniffare qualcosa li dentro, dai.
    Una nota sugli Chanel riformulati: in qualche post precedente si parlava molto bene comunque anche degli attuali pour Monsieur, N°19 poudre, Coco Chanel, Cococ Madamoiselle. vale sempre o ora non sono piu consigliabili nemmeno loro, se comprati ora in profumeria? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Chanel riformulati vanno ancora bene, ciò non diminuisce il dolore nella memoria, rispetto al vuoto tra ciò che sono e ciò che erano.

      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Ho sentito la nuova Eau Première e mi pare stia una tacca sotto l'altra... Peccato.

      Elimina
    3. Stiamo già elaborando il lutto...

      J.

      Elimina
    4. Ma no! Ma veramente? Fortuna che ho investito nel bottiglione, mi basterà per almeno 20 anni.. Però non capisco. Passi la crisi. Ma chanel dubito faccia la fame, anzi, in più ha un'immagine da tutelare. Non vedo il motivo di andare al risparmio, a maggior ragione sull'eau prémière che è venuta come meglio non poteva e che porta sul groppone l'eredità del n.5 da tutelare. Non ha senso sputtanarsi sull'eau prémière, e dopo così pochi anni, poi. Che non ne vendano abbastanza?! Piuttosto facciano sparire chance e i suoi fratelli o cementifichino in qualche pilastro e in fretta la formula del coco noir una volta per tutte.

      Elimina
  3. Il 19 mi ha fatto venire il magone... il profumo dei miei 18 anni è andato perso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore, non piangere! anche noi ci siamo presi a pugni per decidere di chi fosse l'ultimo 19 splash anni '80 che un amico contropallato (tagliato per la selezione dei pezzi migliori) voleva vendere, poi insisti e insisti ne salta fuori sempre un'altro. Abbi pazienza che prima o poi se lo cerchi lo trovi, intanto metti i soldini nel salvadanaio, è roba che vale per tutti e che perciò che costicchia.

      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Ma profumi che hanno più di 10 anni dal centro Italia in giù massima attenzione, MASSIMA attenzione nel dubbio non prendere niente. Portogallo, Spagna, Grecia ZERO, avessero anche l'Ellipse... se è da là noi non compriamo più niente e consigliamo di fare altrettanto. Nelle regioni calde si comprano le olive o in altra stagione la meravigliosa pasta di mandorle, o gli agrumi, ma lavorazioni veloci, perché va a male anche quel che nasce dal sole!

      Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0