...CONTENTI?

mercoledì 31 ottobre 2012

Yatagan Caron, per gli uomini (di una certa età, quelli cioè che vanno a memoria e non a naso).


Lanciato nel 1978, la versione in commercio oggi appare la eau legère dell'attuale Equipage (identici nel drydown). 
O la versione omeopatica dell'Equipage vintage.
Una gran pigna sovrasta odori più dimessi, di legni di non si sa cosa, di erbette da speziale, dragoncello, basilico, artemisie, mentuccia.
Muschio di quercia (ed evernyl) e un cuoio sintetico comico, milioni di anni luce lontano dal vero castoreum o da una buona ricostruzione dello stesso.
Altra nota triste: cumarina e dragoncello (o cerfoglio?) danno qui l'effetto fagioli in marciscenza di Equipage di Hermes. Ora, non è per tutti, Equipage ci abbiamo impiegato un decennio per farcelo piacere, infatti piace solo a noi...
Yatagan è un profumo che nella versione vintage (ed in quel contesto storico) stava in piedi, ma oggi appare francamente un flacone di non-sense,
Capucci Pour Homme gli somiglia nell'apertura, ma è meglio, molto meglio.
Voto: 1/5 (staccare la spina).

                                           
Lo spettacolo continua su Jicky 2.0:
Dove la verità diventa uno sfogo indomabile contro l'imbeci***** in profumeria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0