...CONTENTI?

martedì 14 ottobre 2014

Chiudiamo Facebook! + Gott Mit Uns!


Facebook è un pericoloso schedario in mano a poteri sovranazionali (americani). Facebook è una por****** immensa, non ci è mai piaciuto. Non avevamo infatti e non abbiamo account (di noi singoli autori) in uso in quel sito. Ma, in primavera, alcuni di voi ci chiedevano di aprire una succursale là: se ci mandavate in Siria sotto le bombe, ci volevate più bene, c****! Abbiamo provato a sfruttarne le potenzialità, sì sì... ma quali sono? Popolarità, eccheccazzo, dove devono leggerci? Che gli frega ai Marziani delle p**** della profumeria artistica che non c'è? Le visualizzazioni? S'inculino anche quelle! Siamo arrivati a un milione in nemmeno due anni, senza Facebook. Sulla nostra pagina Jicky Maria Farina (come saprà chi ci segue uno di noi è realmente un Farina, e uno di QUEI Farina), i nostri contenuti erano filtrati, non eravamo liberi di fare un tubo! Era tutto limitato, costretto e provvisorio. FB ci molestava con pubblicità e richieste di soldi in cambio di followers... Soldi in cambio di cooosa!? Ma non ce ne frega niente della gente finta! meglio i lettori assortiti ma veri che abbiamo già, tra AMICI, gente per bene... e pure qualche bipede minidotato. Perché qui siamo già una sagra quotidiana... Jicky 2.0, quotidianamente, ha più visitatori che il Pitti-Pao-Pau quando girano circhi di ebeti e selfisti tra stand di nani e femmine barbute... Allora che cazzo c'andiamo a fare là? Cosa perdiamo ancora tempo con Facebook? E infatti... Ma uno di noi ha voluto provare: lascialo là che si toglie la voglia... Chat, tutti vogliono dirti qualcosa, chi più interessante, chi men, chi per niente. Poi ti scrivono mettimi il like che te lo metto anche io... Ah si? Ah bene, e tu chi sei? Sono la saponificatrice di Correggio, dài: mettimi il like! Alla Cianciulli rediviva lo avremmo anche messo, ma ad un sòla NO... Poi arrivano i blogger o gli autoproclamatisi "colleghi" (magari quelli che sono stati al corso di nientologia odorosa con la co****** ignorante con la paresi), con un problema nuovo e insultante... perché noi non riconosciamo "colleghi" in Italia... Se non dedichi a tutti risposta e ruffianeria ti segnalano, e Facebook solerte ti chiede numero di telefono e documento di identità in copia... Ah ah ah, ma volete morire? Abbiamo ucciso per molto di meno...
Non se ne parla neanche... Noi piantiamo lì tutto due mesi fa, subito insomma, ma uno si fissa e trova la via, chiama uno che lavora per FB e alla fine si trova una pezza, e si riparte... Ma il sistema è marcio, ed è proprio la fibra di Facebook che è cretina. Così ci si trascina. Si fanno due conti, tempo perso (un mare), energie spese (valanghe), utilità scarsissima (le visualizzazioni di FB le perdiamo in qualità su Jicky 2.0, allora si fa una patta)...

Spostare valore da qui a quell'infame anti-social-network di blu m***oso NON CI VA: è Facebook che DEVE pagarci per ospitarci, non Noi! E poi ti ritrovi gente su per il culo che nemmeno sai chi sia, e da che tombino sia venuta su! Basta... Tra noi volano porchi e madonne, in idiomi vari ed eventuali. OK, Stop.

Ringraziamo chi là ci ha supportati e chi è stato gentile, ma assicuriamo una preghiera anche per chi del bene non ne ha fatto e non ne ha da fare... Naiso je na vilinsko kolo! Meglio del Taser X26...


PS

Un commosso grazie va anche, alla reazione istintiva e spontanea della "contraerea" e alle milizie che, strenuamente difendono in queste ore la postazione che abbiamo colà abbandonato. Ma c'è del giusto, perché i luoghi della Verità sono Santuari, che vanno difesi in quanto tali. 

Jicky 2.0

Jicky 2.0 è la Profumeria e la Profumeria è Jicky 2.0!
Nessuno giunge alle vette della Profumeria, se non per mezzo di Noi.

Jicky 2.0 Ist Die Kunst! Gott Mit Uns!

26 commenti:

  1. Concordo, vi meritate un messaggio per il gesto. Anch'io l'ho chiuso un anno fa fb e sto da dio senza! Ne guadagno in tempo per me, fossero anche dieci minuti in più al giorno da vivere, per leggere una pagina di libro in più, per fare qualcosa che sviluppi la mia testa anziché voler sempre condividere cosa?, per fare una passeggiata, per focalizzarmi sulla prossima grande idea, per scoprire una nuova canzone, per guardare il paesaggio e fumarmi una pipa in santa pace senza dover rispondere a nessuno e...da oggi anche per spulciare Jicky2.0 e imparare qualcosa di nuovo sulla profumeria!!!
    Ho deciso: quando presto avrò un miliardo per comprarvi, vi farò un'offerta e se mai accetterete, creeremo finalmente Profumi come dite voi! ;) lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stevergenius,
      bellissimo messaggio, emotivamente molto coinvolgente.
      Un abbraccio,
      Jicky 2.0

      Elimina
  2. Ciao Amoriniiiii! ma megliooooo, risparmiate le forze e qui vi esprimente meglio. Anche io avevo appoggiato l'iniziativa su Facebook, ma se deve essere una rottura di scatole per voi, allora noooo. Io ho tutte amiche che vi stimano (anche perchè se una dice non mi piace non mi piace le rompo la bocca io), quindiiii siete famosi, amati, bellissimi, genialissimi e se posso dirlo..... posso....? Alti e lunghi gli arti.... che da quelle parti..... E' UN BLOG TANTO! E io lo adoro e vi odoro ;)
    Magaaaaari.....
    Vi benedico di baci, Magica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Magica, grazie del commento.
      tanto issimi!? ah ah ah, sei spassosa, come faremmo senza te e le tue amiche? E siete belle tutte magre grasse alte o basse. Ripetetevelo.
      Non siamo a favore della violenza ma di questi tempi, la gente che ancora non si è convertita e ci critica, starebbe proprio bene, con i dentini riordinati da un pugno...
      Tanto? Ah, non è MAI abbastanza...
      :* tanti baci su tutte le tue parti rosa.
      Jicky 2.0

      Elimina
  3. Ciao Jicky 2.0!
    scelta utile e saggia. Il mio non è snobismo, se mi è permesso, Facebook è un posto obsoleto, che vive di una logica illogica tutta sua. Come si fa a caricare informazioni riservate così, alla leggera, affidando le proprie cose a una azienda che non ha un call center, che non ha una identità? E poi, quella manina da mettere a tutti, mi piace, ma senza il non mi piace... Mah, ed è noioso come la gente comune, che di per sè è noiosissima. Gente che ha qualcosa da dire di interessante o di importante, come voi ragazzi del Blog, non sono una bimba, credetemi, non ne esiste. Quindi, bene qui, concentrati e scusate se lascio un messaggio in più alle volte. Ma a giorni apro il blog e sorrido di cose che scopro, e penso che vorrei fare un viaggio nel vostro mondo e nella vostra mente, per togliermi di dosso le bruttezze del mondo.
    Forse vi idealizzo? Di sicuro vi voglio bene, grazie ragazzi per tutto quello che fate.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Giovanna,

      infatti ci chiediamo: ma possibile che il Governo non sia in grado di limitare il pericoloso strapotere di questi invasori, che ci costringono nelle loro trappole per topi? Poi ci sovviene la cosa: un co***one è oggi a capo di una coalizione immonda votata da gente che dovrebbe vomitarsi sul petto, e quel co***one anela ad ottenere un selfie con Obama! A scattarsi una foto "americana"... Noi a quel pagliaccio di Obama non daremmo nemmeno la mano! Per Noi New York è l'anticamera dell'INFERNO... Il WEB è cosa loro. Ci tappiamo il naso e ci lavoriamo qui dentro, ma non dimentichiamo per un solo secondo di essere Noi tutti immersi nelle loro mefitiche deiezioni! Gli USA e la loro creazione europea con sede a Bruxelles sono il male assoluto! Mirano ad annientare il pensiero non asservito ai loro giochi mortiferi! La rete è sempre meno libera, la società è sempre meno libera. La gente è sempre più debole e stupida. Noi ci percepiamo intellettualmente all'angolo. Aggrediti da un mondo sempre più superficiale, gretto e cretino. Ma a tutto ciò che è incongruo diciamo NO! Dobbiamo difendere il nostro spazio vitale. E chi è come Noi deve fare la stessa cosa. Questa non può e non deve essere un'epoca di "pace"!
      Grazie del gentile messaggio, anche per quello che ci ha permesso di pensare e rispondere in replica.

      Jicky 2.0

      Elimina
  4. Jicky e FB erano un paradosso, con quello a limitare ciò che si rivela spingendo in là ogni limite. Scelta apprezzabile e giusta. Le abitudini nei mesi non erano cambiate: rifiutando di visualizzare il blog listato di blu gli accessi sono stati direttamente sulla pagina. Un po' di rammarico per le occasionali chiacchiere ed estemporanee, che non saranno più, e di cui conservo alcuni frammenti molto carini tra nastri e violette ideali. Il mio supporto continua e riprende le forme dei "vecchi" tempi. Vi voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Goldenswallow
      per una cura efficace è importante identificare bene gli agenti patogeni.
      Non abbiamo subìto un attacco grave o virale, è solo una piccola micosi.
      Se certi diavoli si cacciano con il digiuno e la preghiera, questi nostri avversari si eliminano col bicarbonato!
      :* mu :* mu :* muuu, le sorprese a Jickiland non finiscono mai!
      E' molto bello sapere che sei passata di qui, leggere i tuoi messaggi e trovare ogni tanto sorprese nella email, ti riconosciamo un ruolo importante nella Grande Famiglia di Jicky 2.0!
      Se la Fortezza del Blog ti sente arrivare scende il ponte levatoio e il portone si apre e si spalanca: prego... accomodatevi madame.

      Ti vogliamo bene, anche noi.

      J.




      Elimina
  5. Ciao ragazzi, avrei un quesito che non é inerente alle offese verso un sistema del caxxo : non riesco a " capire " i profumi Tauer, li sento " disordinati " . É solo un'impressione mia? Vi risulta che altri comuni mortali come me abbiano riferito simili stranezze? P.s non mi drogo!?@ Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Mauri
      ...i profumi "Tauer"... ah ah ah! E' vero, ha 50 ml da fare? E butta aromi vari e butta giù tanti naturali, confidando "tanto più cisto tanto meglio"... E invece, CRISTO! Non gliene viene fuori UNO, che sia memorabile. Hai mai visto COME disegna? E cosa CREDE di disegnare? Ha disturbi percettivi. Deride altezzoso N°5 di Chanel, ma sarà buona la roba che fa lui!! Ha le abilità grafiche e concettuali di un bambino di 8 anni, e ci sono bambini di quell'età che fanno profumi migliori se gli si mettono in mano i prodotti Iff, Mane, Robertet, etc. Però pensa... non è il peggiore dei pasticcioni.
      Jicky 2.0

      Elimina
  6. Risposte
    1. Graditissimi, e va che hai un mess in Google Plus da giorni e stavolta sei tu che non rispondi :) Ciao Friend, Jicky 2.0

      Elimina
  7. Ciao Jicky!
    le cose che dice Jicky 2.0 io le trovo solo qui, leggere il vostro blog mi stimola propio il cervello. Si vede che siete speciali da quando si scopre il blog. E le persone speciali non devono mescolarsi con la gente comune, perché se io metto i miei attrezzi di giardinaggio non nella borsa ma li lascio nel prato, poi si perdono!! Questa metafora dice che Jicky in mezzo alla gente che posta cazzate o che non sa niente rischia di andare perso!! Jicky 2.0 vale più di Facebook? Secondo me che Facebook non lo uso, sì sicuramente.
    Forza che voglio profumare Jicky 2.0 e vestire Jickiel!
    Stimatissimi saluti dal vostro Mattia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Mattia
      dici il vero. Anche tu??? Allora volete vi fidate davvero di... DI NOI?
      GRAZIE CARO,
      J.

      Elimina
    2. @Mattia @JMF YEAH! Jicky 2.0

      Elimina
  8. Ragazzi!
    mi hanno chiuso :/ 4 giorni fa mi hanno minacciato due stronzi (due profili uno con nome femminile l'altro con nome maschile) che volevano che levassi i like dal profilo di Jicky Maria Farina e Jicky 2.0 e che mi iscrivessi al loro forum, ma io che mi sono fatto l'account solo per seguirvi anche su Facebook..... ma non pensavo potessero tanto! Li ho mandati a cagare che già non aveano più i profili creati per intimarmi di chiudere! E sapete cosa? Facebook mi ha bloccato prima perché diceva che non esisto.. ah ah peso 95 kg e non esisto?
    E poi mi hanno chiuso perché vogliono la mia copia del documento di identità per verificare chi io sono.....
    Io adesso ho una idea di chi sia stato e ve mando in privato, ma questi stronzi e stronze io me la lego al dito! Sono proprio dei vermi schifosi!
    E con Facebook io ho chiuso per sempre. Non c'è nessuna possibilità di dialogo con quella gentaglia, avete ragione!
    Raga ma la pagina di Jicky l'avete chiusa o vi hanno chiuso?
    Sempre con Jicky 2.0!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Andrea, eravamo sotto attacco e abbiamo previsto di avere le ore contante, così abbiamo scattato la foto di addio e... abbiamo chiuso prima che Facebook ci chiudesse.
      Abbiamo potuto annunciarlo per questo.
      Grazie delle dritte, ma sapevamo bene che quelli sono gli ebeti che sfruttavano il sistema ridicolo di FB per fare del bullismo.
      Non cerchiamo vendetta, è gente che di profumeria non capisce un fico secco. Pagliacci superati, annientati non da Noi ma dalla Forza della Verità.
      Ricchi per niente o poveri per qualcosa, sono piccolissimi club di sfigati toccati dalla morte in vita e dall'oblio in morte.
      Noi non reagiremo. Anzi invitiamo quelle 4 teste di minchia alla CONVERSIONE!
      Jicky 2.0 è lento all'ira e facile al perdono.
      Ma voi, amàti, sentitevi pure liberi di rispondere alle loro vili prevaricazioni e persecuzioni con pugno di ferro.

      Tornando sul contenuto del mess tra noi in privato, Andrea! :) non è successo niente.
      Ripetiamo qui per tutti. Meno Facebook più Vita.
      Siamo sollevati dal non avere più quel peso molesto da seguire, infastiditi certamente dalla gratuita cattiveria che quei babbei hanno cercato rendere visibile con ogni artifizio, ma rimane la sostanza: questo è un Blog Benedetto: qui ci sono la Verità, Conoscenza, la Bellezza... la Potenza.
      Là ci sono quattro asini che si sfregano tra di loro...
      E' una differenza evidentissima. Quindi?

      Jicky 2.0

      Elimina
  9. Risposte
    1. H! mauripizza,

      è proprio così, ed è proprio perché era insopportabile e vergognoso quello che combinavano sui profumi ed intorno ai profumi che abbiamo deciso di organizzarci in un Blog per opporre la Verità alla Menzogna.
      Non riescono a darci torto, si rendono conto anche tra di loro di essere uniti dalla condivisione di mediocrità, solitudini, autoinganni...
      Se ammettessero la Verità su loro stessi... finirebbero molto male: allora preferiscono vivere il loro declino di truffatori o menzogneri "odiando" Noi che portiamo la Luce, per sentirsi meno tenebra (od ottenebrati) nel Buio.

      Jicky 2.0

      Elimina
  10. E' curioso per me veder come le vostre considerazioni si adattino benissimo ad un mondo che, con la profumeria, almeno sulla carta, non dovrebbe aver nulla a che fare....mi riferisco al mondo delle politiche "sociali", nel quale lavoro.....purtroppo funziona alla stessa maniera...là dove si mette in mostra quel poco di verità, più è possibile seguirla, più chi "guida" si sente minacciato e risponde con bassezze e mediocrità.
    Il problema è che, nel mio lavoro, non potrei mai "fare da solo" o con un gruppo di amici, anche perchè di amici, quando cerchi di ragionar liberamente, ne si trova sempre meno. Vi invidio, su tutto, proprio perchè mi sembrate un gruppo di amici ed ormai questa, più che un Ellipse o un profumo rarissimo, purtroppo, sembra essere diventata la cosa più rara e preziosa che si possa trovare...mi sembrate un gruppo che a suon di sberle in faccia, litigi, appassionati o combattuti viaggi nel gusto, vive comunque nella condivisione di uno scopo comune....ma mi chiedo....esistete davvero????.....ahahahahah.....si, a volte andate giù pesanti.....però siete davvero ricchi e preziosi. Le mosche bianche più "nere" che abbia mai incontarto al computer!...o le pecore nere più bianche!!!!....quindi.... Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Gianluca,
      merci pour vos commentaires. Esistiamo, esistiamo. Ed è perché esistiamo in quanto "collettivo" o "microcosmo" che probabilmente non capiamo social network, festival vari, feste con ungheresi sui tavoli, diciamo meglio con ungheresi "bionde", sai mai che qualcuno arrivi con i panini... E tra di noi comunichiamo col citofono quando è una imboscata, col telefono quando è roba del tipo "a che percentuale lo metto il calypsone (un floreale acquatico) nel J20"? Per le cose lunghe o ci troviamo oppure comunichiamo col "telegram" russo, che è infinitamente più utile di FB e pare ben criptato anche. Siccome preferiamo Putin ad Obama ci sentiamo anche più a nostro agio, in un software come il "telegram" che si dice sia veramente sotto il controllo russo. Esistiamo, fe orse contagiati dalla comune passione x Ernst Junger ci percepiamo insulari. Se non proprio indipendenti, almeno "a statuto speciale".
      Grazie del bel commento e delle parole gentili.
      Jicky 2.0

      Elimina
  11. E' notte e si va tutti a nanna. Ma non prima di avervi comunicato la lettura delle visualizzazioni del Blog del giorno 14 ottobre:
    Voce /Visualizzazioni di pagine:
    Italia 1189
    Francia 445
    Germania 409
    Russia 307
    Stati Uniti 287
    Paesi Bassi 153
    Romania 86
    Turchia 55
    Belgio 54
    India 50
    Totale di +/- 3100 contatti in 24 ore...
    Acciderbolina!
    Jicky 2.0

    RispondiElimina
  12. Ciao Jicky!
    Nulla da aggiungere...scelta condivisibilissima! Via il ruffianismo! Io reputo Facebook la piattaforma per eccellenza di chi non ha un ca&%o da dire/fare...La vera cultura uno si sbatte per cercarla...Voi ne fate e senza fronzoli o arzigogolaggi pomposi...Sia che recensiate i profumi o che analizziate gli elementi (quei post li DIVORO) o quant'altro. Insomma: chi vi ama vi seguirà!

    Saluti!
    Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele :)
      ah ma noi siamo super, sai? siamo i numeri uno perché ci segue soprattutto chi non ci ama, ma non può fare a meno di noi... E la cosa demenziale è che alla fine fanno come nei film comici: fanno esattamente quello che diciamo noi... solo che se lo ripropongono tra di loro, come un pensiero diciamo "non pensato" da Jicky 2.0, LOL!
      CMQ una cosa si delinea nel cielo come una chiara apparizione: quando Facebook sparirà e sarà dimenticato, Jicky 2.0 sarà ancora qui, On Earth.
      Se mettessimo tutti i nostri assi su un tavolo di soffitta, il pavimento collasserebbe, verrebbe giù anche la casa più solida.
      Quando siamo seccati, ci scriviamo sms del tipo, "morditi la lingua, lavora e sta zitto"...
      Grazie del commento ;)
      J.

      Elimina
  13. Mbah, è tanto tempo che ho smesso di usare Facebook per come funzionava stupido, con quei like obbligatori poi, non faceva per me.
    Mi vergogno cavoli, non sapevo che avevate un account :-/ ufffffiiiii spero di non essermi perso niente.
    Ciao, forza Jicky! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! sis, ah ah ah. A giorni credi, di avere un pollaio là abbandonato, ce ne ne dimenticavamo anche Noi! Grazie del sostegno.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0