E' quello che accade anche nella nicchia, l'iris senza iris non è una barzellettina, è una realtà ormai molto vecchia...
Iris nitrile forse o iris aldeide? Di certo orivone, iononi (metil ionone) e cumarine (vanillinate).
L'effetto "rossetto" è ormai chiaro e comprensibile per noi, ma la formuletta di tre ingredienti non la daremo, è una di quelle scoperte divertenti che non è rispettoso verso la nostra fatica gettare così, come ghiaia distratta... Dior Homme Parfum non funziona. Dior sta lanciando edizioni diversi Parfum (Miss Dior, Fahrenheit, Hypnotic Poison, Dior Homme), ma c'è un MA.
Alcuni profumi, questo va compreso... Alcuni profumi non funzionano se la percentuale di fragranza supera una certa soglia... Non tutti i materiali funzionano "sempre"... Ad una certa concentrazione il materiale X dà piacere, svolge in una composizione una funzione. Ad una concentrazione superiore lo stesso materiale può creare una serie di fastidi. Problemi estetici ma anche edonici.
Dior Homme Parfum gratta. Graffia, si attacca ai recettori nel naso dando fastidio. E' una chimica analfabetica, una imperizia del profumiere. Questo genere di errori è più frequente nella profumeria di nicchia, che come sappiamo di nicchia non ha che il nome che da sola si dà, e che nell'errore del sovradosaggio sguazza con la maestria degli incapaci più totali addetti alla creazione del profumo e alla sua immissione in commercio. Dopo in-opportuna opera di costruzione di castelli di... di castelli di palle... Meriti inventati, pretese artistiche tragicomiche, dorature eleganti a bordo latrina, etc.
Il sovradosaggio di ambre e muschi sintetici (qui tra i nuovi ma peggiori dei vecchi) e di componenti della nota iris-violette, spinge questo Parfum nelle nari sì che (sicché) la sua decodifica, tra punti e linee, disegna nel nostro cervello forme dagli spigoli gravi, irte di polveri di vetro.
E' come se Dior Homme Intense (specialmente da riformulato) fosse un limite invalicabile. Uno di noi ha detto è l'orivone che è entrato in forza nella riformulazione 2011 supportando sia iris che nota pera in luogo della precedente. Peut etre...
DHP non funziona. Molto più saggio scegliere la versione Intense (DHI).
Rating: 1-2/5
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPubblicità (soprattutto ai furbi) no, grazie. J.
EliminaCiao Jicky,volendo acquistare navigando on line mi sono imbattuto nel tuo sito.
RispondiEliminaSono alla ricerca di un profumo intenso da indossare la sera quando vado a ballare il tango argentino: un profumo che lasci il segno, fuori dai ranghi,graditissimo anche al gentil sesso.
Portando tale richiesta in alcune profumerie mi hanno proposto Dior Homme Parfum; Bulgari Man in Black e Tom Ford noir extreme.
Con le informazioni che ho ora di mio gradimento sono Yves Saint Laurant la Nuit de L'Homme Le parfum e Dior Homme Intnse.
Tu cosa ne pensi di questi due profumi?
C'è qualche profumo che mi consiglieresti!
Grazie
Ciao Ale.
EliminaLa Nuit de l'Homme a noi sembra un pasticcio totale, una cazzata di profumo. Ma se a te piace... Meglio Dior Homme Intense. O meglio ancora, di questi tempi, NIENTE profumi in commercio. Nicchia non nicchia, NIENTE. Soprattutto a Natale, che capiscano... che la gente è annoiata, disgustata, delusa.
J.