...CONTENTI?

sabato 5 luglio 2014

L'Oreal non potrà più rivendicare proprietà anti-invecchiamento.



L'Oreal non potrà più rivendicare proprietà anti-invecchiamento

7 commenti:

  1. Domanda tecnica: in tutti i " profumi " etat libre d'orange sento un odore/puzza simile alla gomma bruciata, sapreste dirmi di che sostanza si tratta? Vi ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o mauripizza (il tuo commento precedente era troppo grave contro la L'Oreal, sei più sboccato di noi eh? Se lo riscrivi con gli asterischi te lo pubblichiamo).
      ELO: Usano più chimica loro che un Petrolchimico, facile sia lo styrax replacer. Credono a volte di mettere la giusta nota di rimpiazzo "cuoio", ma se ottengono quell'effetto che tu chiami giustamente "gomma (bruciata)" probabilmente bisognerebbe spiegare loro che il cuoio era meglio quando lo estraevano dai pregiati "avanzi"... del castoro :)
      Ciao,
      J.

      Elimina
  2. Grazie infinite. Riguardo alla " L'oreal ", ma anche tante ditte concorrenti, mi sento di dire che promettere l'impossibile sia cosa ingiusta e vile che andrebbe punita severamente. Era ora che qualcuno vietasse di usare pubblicità ingannevoli a quelle me....me....non posso dirlo, sarei troppo elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) You're welcome. La pubblicità ingannevole è la principale ragione per cui ci scappano parolacce, se tutti i produttori di profumi e belletti si uniformassero a misure di correttezza e rispetto per il cliente noi potremmo girare il mondo cantando lodi vestiti da chierichetti... un arbitro di calcio nell'ambito profumeria dovrebbe girare col cartellino rosso appiccicato in fronte. Alcuni ci hanno spiegato che è la gente a volere essere ingannata... Allora dicano quello che vogliono ma alla fine facciano passare scroll: "bla bla bla, ma potrebbe non essere vero per niente"...
      ;( è tanto chiedere un mondo più sincero?
      In fondo Jicky 2.0 si è applicato sino a qui per chiedere (mosca bianca tra moscher nere) soprattutto questo... sincerità: quella cosa che in profumeria sembra bandita.
      J.

      Elimina
  3. Ciao!
    Non metto il link perché tanto si trova facilmente. :-)
    La Vichy aveva commissionato un sondaggio (fatto su un campione in realtà esiguo, 1000 persone) in cui chiedeva agli uomini come 'percepissero' le rughe femminili. Il risultato mi fece molto sorridere. Pare ci fosse la convinzione generale che una donna ha le rughe se "si trascura". Praticamente i primi fresconi a credere alla balla che una crema antirughe sia davvero antirughe sono i maschi... E noi che pensavamo che le femmine abboccassero a qualsiasi cosa!
    Fuor di battuta, mi rendo perfettamente conto che, visto che lo studio (?) è stato commissionato dalla Vichy, sia necessario fare un bel po' di tara a questo risultato. Eppure, anche posto che la Vichy abbia voluto far uscire il risultato "Ehi ragazze, anche i vostri uomini pensano che fareste bene ad usare una crema antirughe!", mi capita anche di persona di sentire uomini che nutrono una curiosa fiducia nei confronti della cosmesi bianca. Tipo pensare che ad una pelle grassa e a tendenza acneica bastino un sapone e una crema.
    E mi capitò il tizio (un mio amante in quel periodo) che, davanti al mio naso lievemente desquamato (ho la pelle molto secca) mi chiese schifato "E questo cos'è??"; pensando di avere come minimo la candela al naso controllai nello specchietto da borsetta e, stupita, dissi "Ma niente...è una squametta, dai, a te non capita?" e lui, con disprezzo "Sì ma io *ci sto attento*" O_o Probabilmente era convinto che io gli avessi fatto lo sgarbo di omettere la crema idratante prima di uscire con lui...

    (se davvero una crema riuscisse a far tornare indietro il tempo, me la spalmerei sulle articolazioni a mo' di Voltaren, altro che disperarsi per le zampe di gallina!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Valeria, condiviso. Nessun dubbio, i creduloni sono ambosessi. Vedi "scioglipancia" al maschile al super... La pancia la sciogli col sudore di esercizi specifici e col digiuno, ma così il consiglio suona messianico...
      ;)
      J.

      Elimina
  4. Ciao amorini!
    Queste notizie sono pulite come l'unico blog di profumi onesto e pulito che conosco: JICKY!
    AAAh che bella la sincerità :)

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0